Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Priorità dispositivi Bluetooth su chiamate e risposte

(Argomento creato il giorno: 11-06-2021 11:47 AM)
21181 Visualizzazioni
Danifast
Explorer
Opzioni

Buongiorno,

sul mio S20+ 5g ho connesso uno smartwatch Honor Magic Watch 2 e un auricolare bluetooth ed ho il seguente problema:

Ogni qualvolta provo a chiamare, la chiamata switcha dall'auricolare allo smartwatch, e devo cliccare sull'icona e selezionare manualmente l'auricolare, nonostante nelle impostazioni bluetooth dello smartwatch abbia tolto il flag  dalla voce "chiamate".

La cosa capita anche in risposta.

Qualcuno sa come dare priorità all'auricolare bluetooth ?

dinoc70
Journeyman
Opzioni
Io ho provato con varie versioni di health anche quella che permette di caricare le whatchface. Sembra funzionare ma poi il problema ritorna. È un problema serio soprattutto quando sei in auto.
Danifast
Explorer
Opzioni
Hai proprio ragione...mi è capitato più volte e, soprattutto in autostrada che non puoi fermarti, rischi di andarti ad ammazzare per.riportare la chiamata sul vivavoce
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Danifast, @dinoc70 e @Fab87 sono spiacente di riscontrare il vostro disappunto.

Tuttavia devo confermarvi quanto indicato in precedenza all'interno di questo thread.

Samsung non ha modo di garantire la compatibilità dei propri Smartphone con accessori prodotti d'aziende di terze parti. Questo in quanto, i nostri smartphone sono ottimizzati per un corretto funzionamento legato all'ecosistema Galaxy.

Come indicato in precedenza, vi consiglio quindi di far riferimento al produttore dello smartwatch in vostro possesso al fine di comprendere quelli che possono essere i migliori settaggi per tale prodotto.

Rimango a disposizione.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
dinoc70
Journeyman
Opzioni

grazie della riposta Andrea,

io come tanti altri ho contattato huawei e giustamente dal canto loro dicono che non dipende dall'applicazione Health o dallo smartwatch. lascio stare le spiegazioni tecniche che mi hanno fornito ma io come utilizzatore finale vado al solo.  Sugli altri smartphone non samsung funziona tutto perfettamente.

quindi il problema risiede, come ho detto già tante volte, nella gestione delle priorità del software samsung. Se volete potete sistemare la questione. il problema è SE VOLETE.

io sono "ritornato" in samsung ad agosto scorso però da quello che leggo in giro pare che questo problema sia nato in estate con qualche aggiornamento (luglio?). quindi vuole dire che prima andava e questo conferma la mia tesi.

ciao

Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao dinoc70,

il nostro reparto software è certamente sempre aperto all'analisi di una determinata situazione di conflitto, e laddove non l'abbia ancora fatto ti raccomando di inviare una Segnalazione di Errore tramite questa procedura dedicata: https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/guida-samsung-members-come-segnalare-un-errore-...

Mi trovo comunque a dover confermare quanto indicato in precedenza dal collega Expert Andrea, e cioè che l'attuale configurazione è basata sull'ecosistema Galaxy, e solo a questo possiamo far riferimento per garantire piena ed efficiente compatibilità.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Fab87
First Poster
Opzioni

ragazzi nel mio caso ho risolto.
non so se per fortuna o perchè è stato corretto qualche bug, vi descrivo quanto ho fatto:
ho aggiornato lo smartphone ad android 12, dopo l'aggiornamento huawei health risultava non più connesso al mio profilo e siccome non riuscivo in nessun modo a fare l'accesso dall'app ho disinstallato e reinstallato la vecchia versione (l'unica che ho trovato disponibile sul google play).
Fatto nuovamente l'accesso e aggiunto lo smartwatch, magicamente tutto funziona, non so quanto durerà ma per ora va...

0 Likes
dinoc70
Journeyman
Opzioni
Grazie. Io devo aspettare perché ho il 52gs. Comunque, confermi ancora una volta che dipende dalla UI Samsung e non dall'orologio.
0 Likes
Sarkio
First Poster
Opzioni

Stesso problema con a52 5g e huawei gt2

ho installato anche un app per priotizzare il Bluetooth ma niente… non funziona. Le chiamate finiscono sullo smartwatch

0 Likes
Citri
Apprentice
Opzioni
Mi aggiungo anch'io al problema con S10 prima e S20 FE adesso e Huawei Watch GT2.
Ogni volta che ricevo o faccio una chiamata, devo andare a selezionare manualmente la connessione all'auto
0 Likes
Deleteriov
First Poster
Opzioni

Ho lo stesso problema con S21 e huawei watch gt 3 (ma lo avevo anche con il huawei watch gt 2 pro).

Ho provato con la soluzione di Fab87 ma purtroppo l'app healt sul play store non riconosce il gt 3 e mi rimanda direttamente allo store huawei... Qualcuno con il gt 3 ha risolto?