Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Priorità dispositivi Bluetooth su chiamate e risposte

(Argomento creato il giorno: 11-06-2021 11:47 AM)
21218 Visualizzazioni
Danifast
Explorer
Opzioni

Buongiorno,

sul mio S20+ 5g ho connesso uno smartwatch Honor Magic Watch 2 e un auricolare bluetooth ed ho il seguente problema:

Ogni qualvolta provo a chiamare, la chiamata switcha dall'auricolare allo smartwatch, e devo cliccare sull'icona e selezionare manualmente l'auricolare, nonostante nelle impostazioni bluetooth dello smartwatch abbia tolto il flag  dalla voce "chiamate".

La cosa capita anche in risposta.

Qualcuno sa come dare priorità all'auricolare bluetooth ?

dinoc70
Journeyman
Opzioni

ciao a tutti. ho lo stesso problema con un samsung a52s e un huawei gt2. ho provato tutte le soluzioni postate sopra ma niente. ho anche provato ad installare una versione vecchia di huawei health ma non funziona. voi alla fine ci siete riusciti? come?

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao dinoc70,

non riesci ad associarli?

Lato nostro non abbiamo modo di garantirti che il tuo orologio sia compatibile al nostro Galaxy A52.

Ti consiglierei, comunque, se non hai già provveduto, un reset di entrambi i dispositivi.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
dinoc70
Journeyman
Opzioni
Non è questione di associazione. Ho tre dispositivi associati, io GT2, le buds plus ed il BT dell'auto. Quando arriva una telefonata anche se con auricolare già nell'orecchio la telefonata resta nel telefono. Da quello che ho letto è un problema della UI con il software Huawei.
0 Likes
Stefen107
Apprentice
Opzioni
Buonasera a tutti.
Se vi consola, non è solo un problema con prodotti Huawei.
Io ho un Fossil 6 Gen nuovo, che utilizza Wear OS ed un Samsung S10.
Riscontro il vostro stesso problema, cioè che in macchina se ricevo o faccio chiamate, il Bluetooth da priorità all'orologio.
Purtroppo non ho risolto il problema, se non disattivando le chiamate sull'orologio...
0 Likes
dinoc70
Journeyman
Opzioni

molto molto deluso. sono tornato in Samsung dopo tanto tempo, tutto potevo aspettarmi meno che un problema "ridicolo" come questo. avevo chiamato l'assistenza e alla fine la storia è sempre la stessa, per app di terze parti la Samsung non risponde. Ma qui non è un tema di APP di terze parti è la gestione interna del bluetooth. Ma ci vuole tanto a capirlo?. possibile che non c'è una soluzione diversa? 

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao dinoc70,

quanto riportato dall'assistenza è corretto, nella misura in cui possiamo garantire certi tipi di collegamento esclusivamente all'interno dell'ecosistema Galaxy.

La testimonianza di Harryxs all'inizio di questo topic ne è una riprova.

Per quanto riguarda le impostazioni Bluetooth, vorrei raccomandarti di verificare i settaggi accessibili da questo menù, in base all'azione che intendi svolgere:

-  Impostazioni
-  Connessioni
-  Bluetooth
-  Clicca sulla rotellina delle impostazioni del dispositivo associato
-  Usa per (cui sarà da attivare la spunta su Chiamate)

Fermo restando comunque che non garantiamo il comportamento dal lato dello smartwatch, di cui sarebbe meglio opportuno chiedere al produttore quali settaggi siano opportuni in questo contesto.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
dinoc70
Journeyman
Opzioni

grazie ma potrei rispondere che la testimonianza di Stefen107fa emergere che il problema è anche con un orologio di marca diversa dal Huawei.

inoltre, sarei rimasto molto sorprese se anche con i prodotti dell'ecosistema Samsung succedeva la stessa cosa.

Perchè con altri brand da me provati (XIAOMI, OPPO e POCO) questo problema non c'è?

se fosse come dici tu (cioè che è lo smartwatch il problema) doveva capitare anche su altri telefoni.

ripeto la mia convinzione, il problema risiede nella UI si Samsung e nella gestione del bluetooth che non è ottimizzata (volutamente?) su prodotti fuori dal mondo Samsung.

0 Likes
Fab87
First Poster
Opzioni

Purtroppo anche io ho il medesimo problema, con un s21 ultra collegato a huawei gt2 e stereo bluetooth pioneer, e un s21+ collegato ad un altro gt2 e stereo volkswagen.
In entrambi i casi la chiamata in uscita viene direzionata sul telefono e si può sentire su stereo o orologio solamente selezionando la tendina durante la chiamata.
In ingresso talvolta rispondendo dallo stereo viene presa, talvolta no.
prima dell'aggiornamento di luglio funzionava tutto egregiamente.
provato a giocare con le impostazioni ma nulla.

sono tornato in samsung dopo tanto ma sono sempre gli stessi mediocri ed imprecisi di prima. Ho pure comprato un telefono da 1000 euro, illudendomi di avere la perfezione, peccato che altri brand (apple) ci riescono

0 Likes
dinoc70
Journeyman
Opzioni

ma dico io cosa ci vuole a risolvere questo problema? volete capire che è un problema Sasmung e non dei dispositivi bluetooth di altre marche?

ripeto, lo smawatch gt2 collegato ad un qualsiasi altro telefono, su cui sono accoppiati degli  auricolari BT (anche samsgun) e/o al BT dell'auto funziona tutto perfettamente.

SOLO CON UNO SMARTPHONE SAMSUNG NON FUNZIONA!!!!!!!!!!!! LA TELEFONATA VIENE TRASFERITA SULLO SMARTWATCH.

Danifast
Explorer
Opzioni
Ultima volta che compro Samsung...la loro risposta ufficiale che più volte mi hanno dato anche telefonicamente e via email è che loro garantiscono solo che funzioni con smartwatch Samsung...assurdo. Per adesso, disinstallando huawei health, app gallery e hms core, riavviando e installando Huawei Health da Google Play Store che è una veccia versione, per adesso mi funziona
0 Likes