23-10-2021 09:13 PM - modificato 23-10-2021 09:19 PM
Salve a tutti, per passaggio ad operatore tim, ho, con leggerezza, aggiornato la rom del mio samsung s9 plus con quella dell'operatore Tim, dopo il riavvio e l'installazione di tutte le app, di cui avevo fatto il backup, mi dice che non posso creare la zona personale e quella di lavoro perché sto usando una "custom rom" in realtà il mio telefono è brandizzato Tim, ed anni fa feci un flash con una rom no brand, tutto scaricato da sammobile, perchè gli aggiornamenti ota tim erano molto lenti, ora che paradossalmente ho rimesso la rom stock mi dice che è custom, ho cercato la rom oem ma non esiste più, sono quindi con la rom originale samsung ma Knox non mi fa lavorare, cosa posso fare? Grazie.
in data 23-10-2021 09:32 PM
in data 23-10-2021 09:32 PM
23-10-2021 10:51 PM - modificato 23-10-2021 11:17 PM
non ho sbloccato nulla, Odin è il programma usato dai tecnici samsung per flashare i dispositivi, per questo motivo non c'è bisogno di sbloccare il bootloader, ed il dispositivo non è in comodato d'uso con samsung e tanto meno con google, è di mia proprietà non ho manomesso proprio nulla. Sono un fan samsung fin dall's3 ed anche per altri settori dall'informatica, alla domotica ora so a quale marca, non rivolgermi per il prossimo flagship, il prossimo laptop, il prossimo nvme per la plastation 5, il prossimo Tv Oled, il prossimo frigo etc etc, non avevo molti dubbi considerando il crollo in picchiata della qualità, testimoniato da migliaia di clienti sul web(clienti Amazon, mi sa che avete scelto il partneriato con leggerezza, non siete gli unici, ma gli altri es. Netgear, Asus, Lenovo etc almeno stanno riparando, ai pasticci della joint venture vendendo i loro dispositivi in super offerta direttamente sugli store Italia proprietari, per evitare "filtri" di qualità), ed il fatto clamoroso di doversi "abbonare" per scaricare firmware, che però poi vengono considerati come "custom", cioè da una parte incentivate la pratica con un abbonamento, dall'altra spedite il cliente al servizio tecnico, non oso immaginare le sciabolate e la "perizia" che nel frattempo(vedi sopra) avrete acquisito, dubbi dicevo, in questo momento si sono tutti dissipati. Il mio servizio clienti? Il cinese sottocasa, ed anche il mio prossimo smartphone. Saluti e grazie.
23-10-2021 11:35 PM - modificato 23-10-2021 11:35 PM
in data 24-10-2021 05:53 PM
in data 25-10-2021 09:07 AM
Ciao LawrenceClark, ti do il benvenuto in Community!
Mi dispiace, ma non posso che confermarti quanto indicato in modo esaustivo dal nostro Superuser danitudi971, che ringrazio.
L'unico software ufficiale per agire sul dispositivo è infatti Smart Switch; altri programmi sono riservati ai tecnici ed il loro utilizzo potrebbe causare danni al dispositivo ed invalidare la garanzia, come nel caso delle sbrandizzazioni: i dispositivi con brand operatore, infatti, sono sviluppati in collaborazione con i gestori telefonici, pertanto la modifica di tali specifiche li rende non conformi.
Al fine di ristabilire il corretto funzionamento del dispositivo, ti confermo la necessità di rivolgerti a un Centro Assistenza Samsung. A seguito di perizia, ti verranno indicate modalità ed eventuali costi di gestione:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Resto a disposizione nel caso in cui avessi necessità di maggiori chiarimenti o ulteriori informazioni.
Ciao!