Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Odin, samsung galaxy s9 plus

(Argomento creato il giorno: 23-10-2021 09:13 PM)
841 Visualizzazioni
LawrenceClark
Student
Opzioni

Salve a tutti, per passaggio ad operatore tim, ho, con leggerezza, aggiornato la rom del mio samsung s9 plus con quella dell'operatore Tim, dopo il riavvio e l'installazione di tutte le app, di cui avevo fatto il backup, mi dice che non posso creare la zona personale e quella di lavoro perché sto usando una "custom rom" in realtà il mio telefono è brandizzato Tim, ed anni fa feci un flash con una rom no brand, tutto scaricato da sammobile, perchè gli aggiornamenti ota tim erano molto lenti, ora che paradossalmente ho rimesso la rom stock mi dice che è custom, ho cercato la rom oem ma non esiste più, sono quindi con la rom originale samsung ma Knox non mi fa lavorare, cosa posso fare? Grazie.

6 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni
Ciao,

hai manomesso il tuo dispositivo con pratiche non ufficiali e non riconducibili al corretto funzionamento del prodotto.

L'unica soluzione che possiamo darti qui è quella di portare il tuo dispositivo presso un centro di assistenza per una perizia tecnica e l'emissione del preventivo di assistenza.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
Bendo
Helping Hand
Opzioni
Se hai sbloccato il bootloader non ti fa usare tutte le funzionalità knox
0 Likes
LawrenceClark
Student
Opzioni

non ho sbloccato nulla, Odin è il programma usato dai tecnici samsung per flashare i dispositivi, per questo motivo non c'è bisogno di sbloccare il bootloader, ed il dispositivo non è in comodato d'uso con samsung e tanto meno con google, è di mia proprietà non ho manomesso proprio nulla. Sono un fan samsung fin dall's3 ed anche per altri settori dall'informatica, alla domotica ora so a quale marca, non rivolgermi per il prossimo flagship, il prossimo laptop, il prossimo nvme per la plastation 5, il prossimo Tv Oled, il prossimo frigo etc etc, non avevo molti dubbi considerando il crollo in picchiata della qualità, testimoniato da migliaia di clienti sul web(clienti Amazon, mi sa che avete scelto il partneriato con leggerezza, non siete gli unici, ma gli altri es. Netgear, Asus, Lenovo etc almeno stanno riparando, ai pasticci della joint venture vendendo i loro dispositivi in super offerta direttamente sugli store Italia proprietari, per evitare "filtri" di qualità), ed il fatto clamoroso di doversi "abbonare" per scaricare firmware, che però poi vengono considerati come "custom", cioè da una parte incentivate la pratica con un abbonamento, dall'altra spedite il cliente al servizio tecnico, non oso immaginare le sciabolate e la "perizia" che nel frattempo(vedi sopra) avrete acquisito, dubbi dicevo, in questo momento si sono tutti dissipati. Il mio servizio clienti? Il cinese sottocasa, ed anche il mio prossimo smartphone. Saluti e grazie.

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni
Non è consentito ai clienti di operare con altri programmi diversi da SmartSwitch (e il fatto che sia usato da i centri assistenza non giustifica l'utilizzo non autorizzato) e che quindi l'uso di procedure non ufficiali e non previste per i clienti, sia considerata una manomissione del prodotto.

In secondo luogo Sammobile non è un sito ufficiale o di proprietà dell'azienda, le informazioni ivi e contenute non sono pertanto attendibili. Ciò ne consegue che il materiale ivi disponibile non è stato messo a disposizione dall'azienda, la quale non mette a disposizione pubblicamente i firmware perché come anticipato non è previsto che i clienti possano cambiare il firmware in autonomia, salvo aggiornare il prodotto con le procedure previste.

Quindi l'aver cambiato il firmware con metodi e materiali non forniti dall'azienda costituisce una violazione del contratto di licenza d'uso del prodotto (se il dispositivo in sè è del cliente, il software è in comodato d'uso gratuito e c'è un contratto di licenza da accettare) e inficia il corretto funzionamento del dispositivo e in una sede di supporto ufficiale dell'azienda come questa, l'unica soluzione proponibile è quella di recarsi presso un centro di assistenza autorizzato, che rilevata la manomissione operata procedere ad emettere un preventivo di riparazione perché il danno che hai cagionato non è di responsabilità dell'azienda.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
Bendo
Helping Hand
Opzioni
Se devo essere sincero io per esempio android 11 ci ha messo tanto ad arrivare in Italia e ho flaashato il firmware russo e non mi ha invalidato nulla
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao LawrenceClark, ti do il benvenuto in Community!

Mi dispiace, ma non posso che confermarti quanto indicato in modo esaustivo dal nostro Superuser danitudi971, che ringrazio.

L'unico software ufficiale per agire sul dispositivo è infatti Smart Switch; altri programmi sono riservati ai tecnici ed il loro utilizzo potrebbe causare danni al dispositivo ed invalidare la garanzia, come nel caso delle sbrandizzazioni: i dispositivi con brand operatore, infatti, sono sviluppati in collaborazione con i gestori telefonici, pertanto la modifica di tali specifiche li rende non conformi.

Al fine di ristabilire il corretto funzionamento del dispositivo, ti confermo la necessità di rivolgerti a un Centro Assistenza Samsung. A seguito di perizia, ti verranno indicate modalità ed eventuali costi di gestione:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Resto a disposizione nel caso in cui avessi necessità di maggiori chiarimenti o ulteriori informazioni.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes