in data 25-11-2020 10:37 PM
Ciao a tutti.
Sono passato da S8 a S20+ ma non riesco a settare alcune notifiche nonostane abbia provato a smanettare sulle impostazioni:
- vorrei togliere la notifica sonora ad ogni accensione
- vorrei comparisse ancora l'icona di Upday quando c'è un aggiornamento per le notizie di mio interesse
- vorrei togliere il suono di notifica a Strava, lasciando solo che compaiano le icone sulla barra e sul logo dell'applicazione
Grazie per chi potrà aiutarmi
in data 26-11-2020 11:43 AM
Ciao Members_ZUg3LRr, benvenuto in Community
cosa intendi con la notifica sonora ad ogni accensione? Ti riferisci al suono di avvio del sistema? In tal caso, nei dispositivi in cui è presente, non è possibile rimuoverlo perchè è un'impostazione di sistema.
Per quanto concerne Upday, è possibile gestire gli argomenti di interesse in questo modo:
Per quanto concerne, infine, le notifiche di Strava, potrai verificare le opzioni disponibili accedendo a:
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 26-11-2020 04:29 PM
Ciao Sabrina
Grazie dell'info, sono però deluso dal fatto che non si possa togliere il suono di avvio del sistema... non ne capisco l'utilità sinceramente.
Per quanto riguarda Upday invece ho ben chiaro come funzionano le impostazioni ma a me interessa che torni disponibile la notifica sullo schermo che c'è una nuova notizia sugli argomenti che ho selezionato, come succedeva sul S8, diversamente devo andare io manualmente a verificare sul menu, aprendo l'app
Per Strava ho già reimpostato tutto tale e quale a come era sul S8 ma con l'S20+ ogni volta che c'è una notifica il telefono suona, prima no. Da cosa potrebbe dipendere?
Grazie
Ps: reparto fotografico a parte, a conti fatti sia l'S7 Edge di mia moglie che il mio S8 erano migliori e più funzionali del S20... profondamente deluso del prodotto, non è stato un upgrade, potete dirlo agli sviluppatori.
in data 26-11-2020 05:25 PM
Ciao Members_ZUg3LRr,
per quanto concerne upday, prova in questo modo:
Per quanto concerne Strava, puoi indicarmi come hai impostato la gestione delle notifiche? Il percorso è lo stesso fatto per upday. Se vuoi, puoi postare uno screenshot.
Cosa riscontri nello specifico con il comparto fotografico?
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 27-11-2020 09:27 AM
Buongiorno Sabrina.
Con Upday ho risolto, grazie mille.
Non posso dire la stessa cosa per Strava, non esistono le stesse opzioni rispetto ad Upday e ti ho caricatola schermata di come sono impostate le notifiche, non credo ti sia sufficiente ma... fammi sapere.
Per quanto riguarda le differenze S7 Edge/S8 con l'S20+, intendevo dire che c'è stato un bel passo in avanti nel reparto fotografico, ma è l'unica cosa positiva sinceramente, perchè le cose utili di tutti i giorni, come il led delle notifiche (che si poteva addirittura personalizzare il colore per applicazione/contatto) o le funzioni Health con i vari sensori, sono state tolte. E' un off-topic che chiudo qui, è una considerazione e non vado oltre, ma aprirò un nuovo thread per questo.
Grazie, buona giornata