Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Notification

(Argomento creato il giorno: 21-04-2024 12:15 AM)
170 Visualizzazioni
Anto_14
Explorer
Opzioni
Ciao a tutti. Grazie a chi vorrà aiutarmi! 
Il mio Galaxy smartphone S10 Edge non riceve più il suono delle notifiche. 
Ho già provveduto a verificare le impostazioni sul dispositivo e su whatsapp. Ma non riesco a capire dove potrebbe essere il problema. 
Grazie 
Antonella 
0 Likes
3 Risposte
Nick03
Troubleshooter
Opzioni
Ciao. Hai provato a verificare il volume delle notifiche dalle impostazioni generali? Non nelle impostazioni delle notifiche ma proprio da quelle del suono.
Se hai provato e non hai il volume al minimo hai provato a cambiare suoneria per le notifiche?
0 Likes
Crissicooks
First Poster
Opzioni

Anche per il mio A71 non vanno piu. Mentre ricevo regolarmente notifiche suono e vibrazione per tutte le altre app. Me ne sono accorta perché un’amica non udente pensava di avere un problema con il suo cell e così facendo delle prove con il mio Android mi dono accorta di avere lo stesso problema. 

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, e diamo il benvenuto in Community a Crissicooks!

@Anto_14@Crissicooks, dal momento che vi fate riferimento esplicito, se ho ben compreso questa irregolarità si presenta solo ed esclusivamente su WhatsApp? 

Se questa è la situazione, possiamo già circoscrivere il tutto proprio a questa App, che però non è un nostro prodotto e pertanto abbiamo limitato potere di indagine.

Come prima cosa, vi vorrei raccomandare di verificare sul Play Store se siano disponibili aggiornamenti recenti dell'App, in modo da tenersi allineati al sistema operativo corrente.

In secondo luogo, accertarvi che l'App non sia erroneamente finita in lista App in sospensione (benchè questo avrebbe avuto ripercussioni anche sulla ricezione vera e propria dei messaggi): https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-bloccare-le-applicazioni-in-esecuzione-in-bac...

Infine, laddove sia presente un potenziale conflitto software, svolgiamo una ordinaria manutenzione sul programma, in questo modo:

- Applicazioni
- WhatsApp
- Memoria archiviazione
- Svuota cache 
- Cancella dati

Oppure, se avete l'icona dell'App già a portata di mano:

- Tenete premuta l'App
- Cliccate sul simbolo cerchiato Info
- Memoria archiviazione
- Svuota cache 
- Cancella dati

In seguito, riavviate il telefono e verificate il corretto funzionamento.

Importante: il cancella dati elimina anche le chat. Eseguite dunque il backup dedicato tramite l'App prima di procedere.

Mi fate sapere come va in seguito?

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes