Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Chiamate con s10

(Argomento creato il giorno: 19-04-2024 08:42 PM)
165 Visualizzazioni
Lupotto
Explorer
Opzioni

Buonasera, da un po' di tempo alcuni interlocutori mi dicono che sentono pianissimo la mia voce, questo succede in luoghi diversi e con persone diverse. Può dipendere dal telefono o dai ripetitori? C'è qualche modo per verificare il corretto funzionamento del telefono in uscita? Grazie

0 Likes
4 Risposte
Digi80
Voyager
Opzioni
Potresti provare a fare una diagnostica del microfono per verificare se funziona bene
Lupotto
Explorer
Opzioni

Grazie, proverò!

0 Likes
Lupotto
Explorer
Opzioni

Ho provato la diagnostica del microfono, funziona bene...

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Lupotto, bentornato sulla Community Samsung!

Alla luce di quanto hai scritto, vorrei farti alcune domande per poter disporre di un quadro più chiaro della situazione.

Durante le telefonate, hai avuto modo di utilizzare sia il vivavoce, tenendo il telefono di fronte a te, sia il microfono principale, tenendo il telefono poggiato all'orecchio? In entrambi i casi, ti è stato segnalato che il volume della tua voce risultava essere basso?

Ti faccio questa domanda perchè questo tipo di difficoltà in chiamata possono presentarsi non sempre per via di inconvenienti sul microfono, bensì anche per instabilità sulla linea telefonica, che possono causare interruzioni nella voce o una bassa qualità dell'audio: se riscontri questa condizione a prescindere dal microfono utilizzato, sospetto infatti possa trattarsi di un inconveniente sulla linea, mentre se si presenta solo con uno dei due microfoni è necessario indagare sul funzionamento.

In attesa di dettagli in tal senso, ti chiedo di voler eseguire un test su entrambi i microfoni, al fine di voler escludere inconvenienti hardware sugli stessi. Procedi pure seguendo questi passaggi:

• Aprire l'app Telefono;
  • Selezionare il tastierino numerico;
  • Digitare il codice *#0283# nella tastiera telefonica.

Selezionando Start: RCV_1stMic e parlando come in una normale conversazione, tenendo il telefono vicino all'orecchio, dovresti sentire la tua voce riproposta sullo speaker superiore: risulta forte e chiara?

Ti suggerisco di effettuare la medesima procedura premendo anche il tasto Start: SPK_2ndMic e parlando, in questo caso, come in una chiamata in vivavoce, tenendo il telefono di fronte a te.

Tienimi aggiornata, resto a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes