in data 19-04-2024 08:42 PM
Buonasera, da un po' di tempo alcuni interlocutori mi dicono che sentono pianissimo la mia voce, questo succede in luoghi diversi e con persone diverse. Può dipendere dal telefono o dai ripetitori? C'è qualche modo per verificare il corretto funzionamento del telefono in uscita? Grazie
in data 19-04-2024 09:03 PM
in data 19-04-2024 09:41 PM
Grazie, proverò!
in data 19-04-2024 10:12 PM
Ho provato la diagnostica del microfono, funziona bene...
in data 22-04-2024 05:31 PM
Ciao Lupotto, bentornato sulla Community Samsung!
Alla luce di quanto hai scritto, vorrei farti alcune domande per poter disporre di un quadro più chiaro della situazione.
Durante le telefonate, hai avuto modo di utilizzare sia il vivavoce, tenendo il telefono di fronte a te, sia il microfono principale, tenendo il telefono poggiato all'orecchio? In entrambi i casi, ti è stato segnalato che il volume della tua voce risultava essere basso?
Ti faccio questa domanda perchè questo tipo di difficoltà in chiamata possono presentarsi non sempre per via di inconvenienti sul microfono, bensì anche per instabilità sulla linea telefonica, che possono causare interruzioni nella voce o una bassa qualità dell'audio: se riscontri questa condizione a prescindere dal microfono utilizzato, sospetto infatti possa trattarsi di un inconveniente sulla linea, mentre se si presenta solo con uno dei due microfoni è necessario indagare sul funzionamento.
In attesa di dettagli in tal senso, ti chiedo di voler eseguire un test su entrambi i microfoni, al fine di voler escludere inconvenienti hardware sugli stessi. Procedi pure seguendo questi passaggi:
Selezionando Start: RCV_1stMic e parlando come in una normale conversazione, tenendo il telefono vicino all'orecchio, dovresti sentire la tua voce riproposta sullo speaker superiore: risulta forte e chiara?
Ti suggerisco di effettuare la medesima procedura premendo anche il tasto Start: SPK_2ndMic e parlando, in questo caso, come in una chiamata in vivavoce, tenendo il telefono di fronte a te.
Tienimi aggiornata, resto a disposizione.
Ciao!