in data 19-05-2020 11:38 AM
Buongiorno a tutti, ho da pochi giorni acquistato un s20+ 5g. Ho notato che con il wi-fi acceso non riesco a ricevere ne chiamate ne messaggi. A chi prova a chiamarmi dopo qualche secondo scatta la segreteria. Come disattivo il wi-fi riprende a funzionare. Con il precedente s8+ non mi ha mai dato problemi. Potreste aiutarmi?
in data 19-05-2020 06:27 PM
Strano. Ti faccio una domanda che sembra centrare poco se permetti. Attualmente hai un piano dati 5G o 4G?
in data 19-05-2020 06:32 PM
Ciao, in realtà non ne ho idea. Ho come operatore iliad già da più di un anno. Forse un 4g. Ma non ne sono sicura.
in data 19-05-2020 07:05 PM
Ok. Dovrebbe quindi essere un piano 4G. Per escludere che il 5g sia un problema vai su impostazioni-> connessione->reti mobili e seleziona l'opzione che dice 4g/3g/2g (automatico) in modo che il modem non cerchi reti 5G.
Prova a vedere se così continui a presentare il problema delle chiamate con wi fi acceso.
in data 19-05-2020 11:59 PM
Ok ti ringrazio. Proverò ma in realtà ho acquistato un 5g proprio per sfruttarne al meglio le possibilità. Dovendo impostarlo sul 4g non potrò sfruttare la connessione in 5g in nessuna applicazione giusto?
in data 20-05-2020 08:34 AM
Se non hai un piano dati 5G non puoi usarlo a prescindere comunque prova
in data 20-05-2020 10:49 AM
Fatta la prova stesso problema. Anche avendo selezionato 4g. È un problema perchè dentro casa sfrutto la connessione wifi per lavorare.
in data 20-05-2020 11:01 AM
in data 20-05-2020 11:40 AM
Scusa se ti sto facendo confusione.
Spezzo il discorso in parti perchè non vorrei farti una minestra.
Riguardo al problema che hai ti ho chiesto di togliere il 5g perchè essendo una soluzione di conntettivtà nuova non vorrei che quanto riscontri fosse dovuto ad un bug, ma il problema si presenta comunque e può essere dovuto a tante cose quindi a questo punto attaccare e risolvere il problema non è semplice.
Ti chiederei di fare queste 3 procedure per vedere se il problema si presenta:
Se il problema non si risolve, in assenza di qualche altra idea se non lo hai ancora fatto potrebbe rendersi necessario un hard reset tuttavia se non si risolve ancora, in assenza di altri problemi simili al tuo, il problema potrebbe essere hardware e richiedere un intervento in garanzia.
Ti rispondo ora alla domanda sul 5G:
se non hai un piano dati 5G non puoi navigare in 5G ma il telefono tiene attivo il modem 5G senza però potersi connettere quindi se il piano che hai è 4G seleziona la voce 4/3/2 automatico nel caso facessi poi un piano dati 5G ti bastera selezionare l'opzione 5/4/3/2 automatico per usufruire del 5G.
Non so se è comprensibile, in pratica intendo dire che se il tuo piano datiè 4G il fatto di aver un telefono 5G non ti fa navigare in 5G.
Fammi sapere, buona giornata
in data 02-07-2022 09:51 PM
Ciao io stesso problema con galaxy s21. Con wi fi attivo non si ricevono chiamate in entrata. Avendo un piano tariffario 5g però.
Se imposto 4g funziona, se imposto 5g no.
Comunque grazie, così ho risolto il problema. Probabilmente ho finito i 5gb di connessione 5g .