Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

(Argomento creato il giorno: 25-09-2021 07:12 PM)
1006 Visualizzazioni
NickV86
First Poster
Opzioni
Ho problemi con gli SMS! Non ricevo SMS dalle persone e ultimamente non riesco neanche ad inviarli! Come posso fare?
3 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao NickV86, benvenuto nella nostra Samsung Community 😊

Questo genere di inconveniente potrebbe essere causato da tanti fattori, per cui ho necessità di chiederti alcune informazioni per capire come aiutarti.

Per prima cosa, avrei bisogno di sapere quale dispositivo utilizzi e se stai usando l'applicazione "Messaggi" Samsung preinstallata.

Inoltre, cosa succede quando provi ad inviare un SMS? Se ti appare un messaggio di errore, puoi indicarci il contenuto?

Hai difficoltà con l'invio e la ricezione degli SMS a/da qualsiasi contatto?

Hai già verificato che sia correttamente impostato il numero del Centro Messaggi del tuo operatore? Se utilizzi l'applicazione "Messaggi" Samsung lo puoi gestire da questo percorso:

• altre impostazioni
  • SMS
  • Centro messaggi

Il numero di telefono viene fornito dal gestore telefonico; normalmente non è necessario inserirlo manualmente, ma il sistema lo recupera dalla SIM. Prova dunque a rimuovere e reinserire la SIM nel telefono, poi riavvia il dispositivo e verifica se risulta impostato.

Inoltre, hai avuto modo di testare la tua SIM su un altro telefono o una SIM diversa sul tuo smartphone?

Facci sapere 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Bikimalola
Apprentice
Opzioni
Buonasera,non riesco ad inviare messaggi ad un numero preciso.puo' esserci qualche spiegazione tecnica?grazie
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Bikimalola, 

ti abbiamo risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/apps-servizi-mobile/impossibile-inviare-messaggi-sms/m-p/1004093...

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes