Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

LUMINOSITÀ SCHERMO

(Argomento creato il giorno: 31-12-2021 09:32 AM)
733 Visualizzazioni
Markiiiino
Apprentice
Opzioni
Buongiorno a tutti
quando apro l'applicazione della fotocamera la luminosità dello schermo si alza al massimo.....
Come si può disattivare questa impostazione?
È veramente fastidiosa e, se scatti molte foto o video, consuma la batteria...........
Grazie per l'aiuto

Marco

0 Likes
4 Risposte
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Salve, per togliere quella impostazione deve disattivare la luminosità automatica. Facendo così toglie l'aumento della luminosità quando apre la fotocamera e anche la luminosità automatica in generale, che quando va in un ambiente luminoso si alza e viceversa in un ambiente poco luminoso
0 Likes
Markiiiino
Apprentice
Opzioni
Buongiorno
grazie per la risposta.
Quello ho già provato a farlo..... ma io vorrei attivata la luminosità adattiva in base all'ambiente esterno, mi risulta comoda.... non capisco perché con la luminosità adattiva attiva alza al massimo la luminosità dello schermo quando si apre l'applicazione fotocamera
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Markiiiino,

ti chiedo scusa se riesco a darti un riscontro soltanto adesso!

Ho eseguito alcune prove verificando il comportamento dei dispositivi in relazione alla luminosità, sia con luminosità automatica che settando l'impostazione manuale.

Con luminosità adattiva abilitata, confermo che aprendo l'app Camera il sistema aumenta la luminosità in modo automatico in base alle condizioni dell'ambiente circostante. Se la luminosità adattiva è disabilitata, invece, lo schermo mantiene le impostazioni settate manualmente.

Questa condizione non può essere modificata direttamente tramite un'impostazione ma, puoi agire manualmente sul livello di luminosità una volta aperta l'applicazione: poichè la luminosità adattiva apprende dalle impostazioni manuali che applichi durante la giornata, infatti, riducendo manualmente il livello il sistema apprenderà che durante l'uso della fotocamera non sarà necessario aumentare la luminosità al massimo. L'apprendimento è graduale, quindi dovrai effettuare l'operazione più volte.

In questa guida è spiegato il funzionamento della luminosità adattiva e le modalità per calibrarla:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-modificare-la-luminosita-dello-schermo-dei-ga...

Facci sapere se, seguendo queste indicazioni, riesci ad ottenere un comportamento che soddisfi le tue esigenze 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Markiiiino
Apprentice
Opzioni
ok, grazie mille.......... gentilissima..... buona giornata & buon lavoro
0 Likes