Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Luminosità display

(Argomento creato il giorno: 07-08-2022 08:47 PM)
344 Visualizzazioni
McAndy68
Journeyman
Opzioni
Buonasera,ho un Galaxy s10 plus e ultimamente mi si sta riproponendo un problema alla luminosità del display. Praticamente il display dopo averlo sbloccato aumenta autonomamente la luminosità fino a più o meno 3/4 della barra quando io ,per mia preferenza, lo imposto manualmente a metà.La luminosità adattiva è disattivata.

image

0 Likes
3 Risposte
Stoons
Pioneer
Opzioni
Alcune app forzano le impostazioni ad avere la luminosità ad un certo livello, magari la colpa è proprio di qualche app installata di recente
0 Likes
fiore5858
Explorer
Opzioni
Puo darsi dipenda risoluzione schermo impostata al massimo
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao McAndy68,

la situazione che descrivi non è certamente normale, se mi confermi che la luminosità adattiva è di per sé disattivata.

Come già accennato da Stoons, è possibile che un'App terza stia interferendo con il normale funzionamento di questo protocollo software.

Vorrei che appurassi se la stessa circostanza di manifesta anche sotto una sessione di prova in Modalità Provvisoria. Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

NB: da Android 10 in poi viene attivata automaticamente la modalità aereo. Disattivala prima di testare chiamate telefoniche o connessioni.

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna. 

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio. 

Tienici informati sul risultato. Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes