Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Impossibile visualizzare i FILE REGISTRATORE VOCALE (VOICE RECORDER) collegando lo SMARTPHONE al PC tramite CAVO USB

(Argomento creato il giorno: 15-03-2021 07:49 PM)
4713 Visualizzazioni
Uber10
Explorer
Opzioni

Gentilissimi,

da tempo riscontro questo problema sul mio GALAXY S20 FE.

Riesco a visualizzare senza problema tutti i FILE nell'app REGISTRATORE VOCALE (VOICE RECORDER).

Quando invece collego lo SMARTPHONE al PC tramite cavo USB e clicco sulla CARTELLA VOICE RECORDER non visualizzo più nessun FILE (praticamente la CARTELLA è VUOTA).

Come posso risolvere questo problema? Premetto che il mio smartphone è sempre aggiornato sia per il SISTEMA OPERATIVO che per le APP.

Grazie a tutti, spero potrete aiutarmi.

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Lupenrex
Helping Hand
Opzioni
hahah ok disturbaci volentieri! metti se vuoi cliccando nel mio commento i tre puntini , risolto

Visualizza soluzione nel messaggio originale

22 Risposte
Lupenrex
Helping Hand
Opzioni
1 prova a inviare il file su whatsapp o telegram e te lo scarichi nel PC. 2 prova a cambiare formato del file , magari il PC non lo riconosce. 3 nella finestra del PC, vedi se è selezionato tutti i file.
10bad
Voyager
Opzioni
Se hai la scheda SD dovresti controllare l'apposita cartella dentro quest'ultima :smiling-face:
Uber10
Explorer
Opzioni
grazie mille per la risposta...ti chiedo:

1) i file registratore vocale di pochi minuti li trasferisco sul PC tramite mail (non riesco invece a trasferire file molto grandi tramite mail, es. file.di 30 minuti)..su whatsapp o telegram a quale contatto devo inviare il file? non credo di poterlo inviare a me stesso...

2) sullo smartphone come cambio il formato del file in modo da provare a visualizzare tutti i file con formato modificato sul PC?

3) non so come selezionare "tutti i file" nella finestra del PC...ho provato a selezionare la visualizzazione dei file nascosti ma niente da fare...
Uber10
Explorer
Opzioni
grazie per la risposta...ho controllato ma in SCHEDA SD (sullo smartphone) e in CARD (sul PC) non vedo nessuna CARTELLA REGISTRAZIONE VOCALE/VOICE RECORDER, dato che la posizione di memoria dove sono quei file è impostata su MEMORIA INTERNA (e non su SCHEDA SD).
Lupenrex
Helping Hand
Opzioni
su telegram puoi inviarlo a te stesso, tramite" messaggi salvati". cambi il formato tramite sito web o opportune app, che versione windows hai? sono per le prime due perché quando avevo iphone avevo questo problema nello scaricare i file specialmente gli audio, l'unica cosa che potevo fare era modificare il formato del file tramite sito web, cerca su google modifica formato audio o convert to, e poi una volta cambiato il formato me lo inviavo su "messaggi salvati " su telegram
Uber10
Explorer
Opzioni
grazie ancora sei gentilissimo...ho visto che posso spostare il file su Telegram...ti chiedo:

1)successivamente come faccio a spostare il file da Telegram al PC? attacco lo smartphone al PC tramite cavo USB e faccio copia e incolla dalla cartella Telegram?

2) sul PC al momento ho Windows 8.1

3) ho controllato il tipo di file e leggo Audio MPEG-4 (.m4a). Non so come potrei convertire i file in modo da riuscire a visualizzarli sul PC collegando lo smartphone al PC...

4) la cosa ancora più strana è che 3 settimane fa aprivo la cartella Voice Recorder sul PC e visualizzavo solo 2 file (anche se ovviamente ne erano molti di più)...ora invece non visualizzo neanche quei 2 e la cartella è completamente vuota, mentre invece visualizzo regolarmente tutti i file sull'app cliccando su Elenco...una cosa stranissima, non so a questo punto se non riesco a visualizzarli sul PC a causa degli ultimi aggiornamenti...
Lupenrex
Helping Hand
Opzioni
esiste telegram web , un pó come whatsapp web , ma molto meglio, windows 8, brutta roba, ti consiglio di aggiornare a windows 10, il PC lavora al 100% meglio, soprattutto se hai una ram piccola, di solito o in mp3 oppure in AAC, MA MP3 VAI SUL SICURO, se pensi che la mancanza si dovuta a l'aggiornamento, qui in tanti hanno avuto problemi dopo l'aggiornamento, prova a spulciare le impostazioni del voice recorder, non vorrei che il tipo di formato in salvataggio si sia cambiato
Uber10
Explorer
Opzioni
grazie ancora Lupenrex infatti devo assolutamente aggiornare a win10 e ho acquistato una ssd da 1TB per velocizzare il PC che è abbastanza potente...provo a trasferire i file su telegram e poi a scaricarli sul PC tramite telegram web...è giusta la procedura?
Lupenrex
Helping Hand
Opzioni
si é questa la procedura, se non riesci a riprodurla col PC, converti il formato