Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Il il mio S20FE si scarica velocemente

(Argomento creato il giorno: 06-03-2023 04:42 PM)
431 Visualizzazioni
magikAdam
Journeyman
Opzioni
Ho comprato da poco il mio Samsung S20Fe e dopo un ora scende del 10%, come posso risolvere?
0 Likes
9 Risposte
gabbo84
Pathfinder
Opzioni
Ciao. solitamente la batteria ci mette un po a stabilizzarsi. Circa un paio di settimane. Detto questo..se hai la versione con exinos, fattene na ragione.ce l ho anche io . È lo smartphone peggiore che abbia mai avuto. Scalda da morire..dopo un po di utilizzo diventa lento,la tastiera che funziona come il cucù..se hai la possibilità rendilo..
0 Likes
magikAdam
Journeyman
Opzioni
Ciao gabbo84, grazie della risposta. Ho come cpu Mongoose M5, secondo lei con questo cpu potrebbe stabilizzarsi con il tempo? Ho veramente paura di dover effettuare riparazioni costose con un telefono comprato IERI.
0 Likes
gabbo84
Pathfinder
Opzioni
Se hai la versione 4g hai l exinos.quindi come detto prima, meglio andarlo a sostituire prima che scleri..se invece dovessi avere la versione 5g e quindi con snapdragon, porta pazienza il tempo che la batt si stabilizza
0 Likes
magikAdam
Journeyman
Opzioni
Cavolo
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao magikAdam, ti do il benvenuto in Community! :handshake:

In merito alla tua segnalazione, ci tengo a precisare che la batteria necessita di almeno 20\30 cicli di ricarica completi per ottimizzare al meglio il proprio funzionamento. Questo avviene poiché il sistema operativo deve "apprendere" come viene utilizzato il device e, di conseguenza, imparare a gestire i vari processi di sistema.

Inoltre, durante il privo avvio la batteria consuma una piccola percentuale per avviare il sistema operativo, difatti, questa operazione può risultare leggermente "energivora" e far scendere di qualche punto percentuale la carica residua.

Quanto indicato rientra nel normale funzionamento del dispositivo.

Come consiglio, ti invito a consultare questa pratica guida Samsung 🔋:

https://www.samsung.com/it/support/galaxy-battery/

Ciao 

Al proprio interno, troverai dei validi consigli per ottimizzare e migliorare la salute e la durata della batteria.

Ti ringrazio per la condivisione, rimango a tua completa disposizione per future comunicazioni.

Ciao! 😊

gabbo84 mi dispiace leggere quanto indicato.

Tieni presente che il processore Exybos 990 è attualmente uno dei migliori processori presenti sul mercato, consente di avere, tutt'ora, delle prestazioni da top di gamma.

Potresti gentilmente fornirmi maggiori informazioni sugli inconvenienti riscontrati? Resto a disposizione per fornirti il supporto dedicato.

A presto! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

magikAdam
Journeyman
Opzioni
Grazie Sergio_S, posso dirle le che lei mi ha salvato da un infarto?
0 Likes
gabbo84
Pathfinder
Opzioni
Ti consiglio di guardare qualche video su youtube...
michele1081
SuperStar
Opzioni
Se è nuvo cambialo perché io ne avevo uno e dovuto cambiarlo la batteria non dura nulla e scalda moltissimo
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao magikAdam,

tienici aggiornati sulla situazione in seguito al periodo di utilizzo e di cicli di ricarica indicati da Sergio.

Qualora riscontrassi ancora consumi anomali, potremo verificare insieme come procedere.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert