in data 24-10-2021 12:34 PM
Ciao a tutti,
causa vendita vorrei fare il ripristino dati di fabbrica del mio s9; penso che il sistema operativo torni alla versione di quando lo comperai 3 anni fa.
Vorrei sapere se dopo questa procedura l'aggiornamento ad Android 10 mi si riproporrà in automatico.
Grazie a chi potrà rispondermi.
Claudio
in data 24-10-2021 12:36 PM
Ciao,
il ripristino ai dati di fabbrica non comporta un downgrade del sistema operativo, quindi alla fine del processo rimarrai sempre e comunque con Android 10.
A presto.
in data 24-10-2021 12:40 PM
in data 24-10-2021 05:42 PM
in data 03-11-2021 12:29 PM
Ciao Pinna60 -, ti do il benvenuto nella nostra Community
Confermo quanto ti è stato comunicato dagli altri utenti: il ripristino ai dati di fabbrica serve per rimuovere il contenuto del telefono riportandolo alle condizioni iniziali, pronto per essere configurato come nuovo, ma mantiene inalterata la versione software, che resta dunque l'ultima installata.
Il senso di questo strumento è la risoluzione di errori software che possono presentarsi durante l'uso dello smartphone o dopo un aggiornamento; inoltre, mantenere il software costantemente aggiornato è caldamente consigliato per motivi di sicurezza e per garantire il corretto funzionamento, infatti non vi sono strumenti ufficiali atti a riportare il telefono alla versione software originaria.
Puoi dunque eseguire la procedura in totale sicurezza 🙂
Colgo l'occasione per suggerirti l'utilizzo della nostra applicazione Smart Switch Mobile qualora dovessi ancora eseguire il trasferimento dei tuoi dati su un nuovo smartphone Samsung:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.sec.android.easyMover&hl=it&gl=US
Se hai bisogno di ulteriore supporto o informazioni sono a tua disposizione!
Ciao!