Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy S9 flash, fotocamera e sensore fuori uso

(Argomento creato il giorno: 07-07-2022 01:32 PM)
258 Visualizzazioni
ilDaniele
Apprentice
Opzioni

Buon pomeriggio.
Questa mattina, dopo essermi svegliato, ho acceso il mio samsung galaxy s9. Con mia sorpresa ho notato che, appena aperto, i colori dello schermo si sono... tipo... "imbianchiti" (sbiaditi). In aggiunta a questo problema visivo non funziona più il riconoscitore di impronte digitali, la fotocamera si apre ma rimane tutto nero e il flash non si accende. In tutti e tre i casi mi esce la scritta "Riprovare più tardi". Sapete se si può risolvere in qualche modo?
Grazie in anticipo.

0 Likes
7 Risposte
GSYue
SuperStar
Opzioni
Prima di tutto in modalità provvisoria. Se non dovesse funzionare prova un ripristino. Se nessuno dei due funziona inizia a cercare un telefono nuovo.
0 Likes
ilDaniele
Apprentice
Opzioni
Non ho ancora fatto nulla ma ora funziona il sensore delle impronte digitali. Perdonami, devo entrare in modalità provvisoria e fare cosa?
0 Likes
GSYue
SuperStar
Opzioni
Controllare se il telefono funziona correttamente. Essendo che in quel modo vengo escluse app di terze parti puoi capire se i problemi alla fotocamera sono dovuti a interferenze o problemi hardware.
0 Likes
ilDaniele
Apprentice
Opzioni
Allora, praticamente ho avviato la modalità provvisoria e funzionava tutto. Una volta uscito dalla moralità provvisoria, il telefono è tornato come nuovo. Sono spariti tutti i problemi. Boh!
Grazie comunque del supporto :smiling-face:
0 Likes
GSYue
SuperStar
Opzioni
Prego. A questo punto fai un wipe cache giusto per eliminare un po' di possibili errori. Buona giornata.
ilDaniele
Apprentice
Opzioni
Lo farò. Grazie ancora!
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao ilDaniele, bentornato in Community, 

sono felice di leggere che l'aiuto di @GSYue è stato utile e che i problemi sono stati risolti 🙂

Sicuramente gli inconvenienti che stavi riscontrando erano causati da un conflitto software e l'avvio in modalità provvisoria li ha risolti.

La procedura per effettuare la cancellazione della cache (memoria temporanea) è la seguente:

• spegnere il telefono
  • premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU
  • appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'yes'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'reboot system now'
  • confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Restiamo a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert