Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy S20 FE Volume telefonate

(Argomento creato il giorno: 23-11-2021 06:15 PM)
1229 Visualizzazioni
alevia1959
Journeyman
Opzioni

Buonasera. Vorrei sapere se con il Galaxy S20 FE è possibile regolare il volume delle telefonate a priori, ovvero senza che sia attiva una telefonata e possibilmente con un controllo a video tipo scorrimento. Non riesco a capire il perchè il volume delle tefenonate risulta un po' troppo forte. Anche se lo regolo quando ricevo una telefonta il giorno dopo lo ritrovo nuovamente alto. Grazie.

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
alevia1959
Journeyman
Opzioni

Il problema della regolazione del volume fra una una chiamata e all'altra sembra essersi risolto "da solo" ... cioè non so quando, non so come e non sa cosa dipendeva. Direi che si è risolto durante l'inizio dell'anno ma non so dire esattamente quando. Grazie comunque a tutti.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao alevia1959, bentornato in Community!

Quanto rilevi è tendenzialmente anormale, poichè sui nostri dispositivi di laboratorio una volta impostato un volume in chiamata, questo rimane tale anche dopo chiusura e successiva presa di un'altra chiamata.

Durante una chiamata attiva, ti consiglio di verificare il livello di volume agendo sul tasto fisico in modo da attivare quello di controllo virtuale: su quest'ultimo, tramite i tre puntini in alto sulla barra di scorrimento (ma anche agendo sulla barra stessa) potrai livellare a piacimento la quantità di volume.

Agisci in tal senso, preferibilmente attraverso il menù dei tre puntini, e verifica la situazione alla successiva chiamata.

Se il volume dovesse reimpostarsi al massimo disponibile, procedi invece come segue:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- Telefono
- Memoria archiviazione
- Svuota cache e Cancella dati

Ripeti l'operazione su tutte le App Telefono, qualora ve ne sia più di una in lista.

Ti rassicuro inoltre sul fatto che questa operazione avrà effetto solo sui dati interni dell'applicazione e non quelli personali.

Fammi sapere come va. Buona giornata :winking-face:

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
alevia1959
Journeyman
Opzioni
  • Grazie Michele_P per la pronta risposta.

sui nostri dispositivi di laboratorio una volta impostato un volume in chiamata, questo rimane tale anche dopo chiusura e successiva presa di un'altra chiamata.

Vero, accade la stessa cosa a me ! Io però ho detto che ritrovo il volume delle telefonate troppo alto il giorno dopo e riflettendo su questa tua risposta mi sono ricordato che compio alcune azioni giornalmente che potrebbero influenzare il comportamento del telefono da questo punto di vista:

- Io tempo fa ho generato due "Bixby Routines" che durante le ore notturne modificano il volume della Suoneria al 40%, delle Notifiche a  40% e del Sistema al 40%, mentre nelle ore diurne portano l'audio della Suoneria all'80%, le Notifiche all'80% e lasciano l'audio di Sistema a 40%.  Non vorrei che l'audio di Sistema coinvolgesse, magari erroneamente, l'audio delle telefonate. Nei prossimi giorni farò alcune prove in merito.

- Quasi tutte le serate spengo il telefono per due o tre minuti perchè provvedo a pulire lo schermo con un liquido apposito e non vorrei che questo mio comportamento influenzasse l'audio delle telefonate. Cioè intendo che la riaccensione dello smartphone possa causare il ripristino di un valore di "default" per l'audio delle telefonate. Anche in questo caso, durante il fine settimana, proverò ad evitare di spegnere il telefono.

Grazie per gli eventuali ed ulteriori suggerimenti.

Alessandro

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao alevia1959,

l'automazione imposta dalle routines potrebbe effettivamente influire su quanto indicato.

Prova a non attivarle per qualche giorno, in modo da avere la certezza di un riscontro differenziale.

Tienimi informato. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
alevia1959
Journeyman
Opzioni

Non sono le Bixby routines, ho provato ha eliminarle.  Devo provare a svuotare la cache nella "Memoria archiviazione" dell'applicazione "Telefono" ... vado per gradi, inizialmente non cancellerò i dati. A proposito ho visto che ci sono 4 applicazioni "Telefono" di dimensioni diverse, per cui dovrò ripetere l'operazione per ciascuna applicazione.  Se proverò a cancellare anche i dati per Telefono immagino che perderò comunque la lista delle chiamate già ricevute e già fatte. Forse vale la pena che prima effettuati un salvataggio che assicuri la non perdita dei contatti avuti.  Grazie comunque.

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao alevia1959,

confermo che lo svuota cache unito al cancella dati applicazione rimuoverà in questo caso la lista chiamate (ma non i contatti in Rubrica, su questo rassicuro).

Il fatto che vi siano svariati processi con lo stesso nome è una questione puramente tecnica di sistema, ma l'azione è raccomandata per ciascuna di esse.

Fammi sapere come va. Buona serata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Soluzione
alevia1959
Journeyman
Opzioni

Il problema della regolazione del volume fra una una chiamata e all'altra sembra essersi risolto "da solo" ... cioè non so quando, non so come e non sa cosa dipendeva. Direi che si è risolto durante l'inizio dell'anno ma non so dire esattamente quando. Grazie comunque a tutti.