in data 18-05-2021 08:06 AM
Buongiorno, ho comprato questo smartphone e sono abbastanza soddisfatta in generale ma ho un problemino sulla pagina a sinistra rispetto alla Home page. Venerdì scorso funzionava regolarmente ma ho "pasticciato" un po' nelle impostazioni Samsung ed ho anche cambiato la password. Adesso, quando apro la "videata" a sinistra della pagina principale/home del telefono, vedo in sottofondo la schermata relative alle notizie ma ottengo una "finestra" di avviso con scritto:
"Per rientrare in Samsung O occorre attendere l'elaborazione completa dell'uscita, che può richiedere fino a 1 giorno dall'uscita. Controllate più tardi. [OK]"
Questo messaggio è da venerdì scorso che mi impedisce di accedere alle impostazione e di usare questa App. Quindi direi che è passato più di un giorno. So che è possibile disabilitare o abilitare questa pagina a sinistra della home ed ho anche provato a cancellare la cache e la memoria della App "Message O" ma non è cambiato nulla.
Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
18-05-2021 08:19 AM - modificato 20-05-2021 09:51 PM
18-05-2021 08:19 AM - modificato 20-05-2021 09:51 PM
18-05-2021 07:16 PM - modificato 18-05-2021 07:20 PM
Grazie per l'interessamento a questo problema. Come prima cosa ho spento il WiFi. Come seconda sono andata in:
Impostazioni -> Account e backup -> Gestisci account
Qui ho già trovato "l'Account Samsung" che uso. Ho pensato allora di provare ad eliminarlo e ridefinirlo ma un finestra di dialogo mi avvisa:
"Rimuovendo l'account verranno eliminati dal dispositivo tutti i relativi messaggi, contatti e altri dati. Continuare ? [Annullare] [Rimuovi account]"
Reduce dall'avventura di venerdì scorso me ne sono guadata bene di "Rimuovere l'account", specialmente a metà settimana lavorativa. Potrei provare durante un fine settimana libero quando ho tempo.
Però siamo sicuri che il problema sia questo ? In verità il problema mi sembra all'esterno del mio telefono, ovvero sui server che si occupano di gestire la App Samsung O. Tanto che quando pulisco la cache e la memoria usata "Samsung O" parte e procede chiedendomi:
"Benvenuti in Samsung O
<informativa>
Continua ?"
Premendo su "Continua" appare il messaggio, di cui ho parlato nel primo post, che avvisa per l'elaborazione di questo passaggio che richiederebbe un giorno e poi, premendo su [OK], si chiude la pagina di Samsung O.
Grazie ancora.
in data 20-05-2021 04:48 PM
Ringrazio Kairmuse perché, seguendo i suoi suggerimenti, ho risolto in meno di cinque minuti. Ho rimosso l'account Samsung esclusivamente sullo smartphone, mantenendo la rubrica, e poi sono rientrata in "Samsung account" mantenendo sia l'utente che la password. Però nelle serate precedenti avevo definito per sicurezza i backup ed ho anche controllato che venissero fatti e dove individuarli.
in data 20-05-2021 09:53 PM