Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Fotocamera fatica a mettere a fuoco oggetti vicini

(Argomento creato il giorno: 17-07-2020 02:19 PM)
2836 Visualizzazioni
VictorCipriano
Pioneer
Opzioni
Ciao a tutti,

Ho già aperto un post per il vivavoce dell'S20 5g.

Comunque sia, ho notato che l'S20+ 5g ha un problema nel mettere a fuoco gli oggetti con la fotocamera esterna se mi avvicino troppo. Mi tocca zoomare se voglio che la foto esca bene. È normale? Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

A parte aver speso soldi per questo telefono con cui mi trovo benissimo, è una scheggia nel caricare app e pagine, mi piacerebbe collaborare con Samsung per trovare una risoluzione per i vari problemi. I clienti sono quelli che si accorgono dei problemi, insieme possiamo sistemare eventuali bug :smiling-face:
Victor Cipriano
18 Risposte
Silk3n
Pioneer
Opzioni
stesso problema,ma su s10. eppure appena comprato non dava questo problema,dopo qualche aggiornamento (penso che si sia presentato dagli ultimi 3/4) è sempre sfocata e devo dare due colpetti dietro al telefono per sistemarla,a volte anche pugni XD(scherzo,si fa per dire). premetto che non mi è mai caduto e ho una cura maniacale sul telefono,non ha nemmeno graffi ahaha
0 Likes
VictorCipriano
Pioneer
Opzioni
Credo stiamo aspettando tutti un aiuto da Samsung. Qualcuno che ci da una mano?
Victor Cipriano
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao VictorCipriano, 

con quale obiettivo hai riscontrato questo comportamento e in quali condizioni si verifica?

A quale distanza si trovano i soggetti? Considera che se sono troppo vicini è normale che l'obiettivo possa avere difficoltà nella messa a fuoco, in quel caso occorre usare il teleobiettivo, meglio disattivare l'Ottimizzatore scena, oppure utilizzare la modalità PRO.

Hai provato a fare qualche test anche con altre app di scatto?

Il telefono è stato aggiornato all'ultima versione software disponibile?

Scusami per il ritardo nella risposta, purtroppo in questo canale, essendo un canale indiretto, non sempre riusciamo ad essere tempestivi ;(

Facci sapere, ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Uno dei motivi per cui l'ho cambiato con S20+, problema mai risolto dal suo lancio.

A sentire qualcuno irrisolvibile per problemi hardware.

0 Likes
Tomm71
Explorer
Opzioni

Passo da S9 a S20 5G, medesimo problema, le foto sono sfuocate e l'autofocus non riesce a nitidizzare l'immagine, ho eseguito vari test in ambienti luminosi differenti, con vari soggetti, naturalmente parlo di S9 VS S20, non c'e' paragone onestamente, ho voluto fare il salto generazionale per la nuova tecnologia fra fotocamera e servizi 5G di cui possiedo connettività (oltre all'hardware migliorato), mi auguro sia risolvibile tramite i prossimi aggiornamenti software OA ma se è come dice Simo072, che trovino soluzione in fretta in un hardware qualitativamente migliore, non è proprio a buon mercato questo apparato.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_xcNMAgX,

ti ho risposto qui.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Raffaele1996
Explorer
Opzioni
Riscontro lo stesso problema con s20 ultra, non riesco a mettere a fuoco l intero soggetto scattando da vicino. tende a sfocare la parte laterale. L ho comprato proprio per questo motivo... spero risolvino
LuigiAngotti
Apprentice
Opzioni

Riscontro lo stesso problema, sempre con s20 ultra, nonostante abbia provando con diverse configurazioni della fotocamera.

0 Likes
Gabiel77
First Poster
Opzioni
stesso problema con s20 5g
0 Likes