Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Durata batteria

(Argomento creato il giorno: 04-07-2023 02:57 PM)
888 Visualizzazioni
cicciom
Helping Hand
Opzioni
Salve ragazzi pensate duri poco l autonomia della mia batteria sono già al 30% con 5 ore di schermo,allego screnshot 

image

29 Risposte
cicciom
Helping Hand
Opzioni
Dai oggi un po meno ma ci siamo Screenshot_20230711_152545_Device care.jpg
0 Likes
rky
Pioneer
Opzioni

e non fai il bene della batteria. va bene una volta ogni tanto farla scaricare fino a zero ma per allungarle la vita non devi mai farla scendere sotto il 20 / 25% e sarebbe meglio attivare Protezione Batteria che la fa caricare solo fino all'85%

0 Likes
cicciom
Helping Hand
Opzioni
In due anni e mezzo l avrò fatto 300 volte e non è mai successo niente,quindi dimmi dove sta la verità
0 Likes
rky
Pioneer
Opzioni

non e' che se non segui quei consigli la batteria esplode, solo le accorci il ciclo di vita: le batterie al litio hanno un'aspettativa di vita prefissata. Solitamente, possono "vivere" per 500-1000 cicli di ricarica (da zero a 100%), per poi vedere peggiorare esponenzialmente le prestazioni di carica e durata.

quindi gli effetti si vedono nel lungo termine

cicciom
Helping Hand
Opzioni
Ok il mio smartphone ha 2 anni e mezzo fa più di 5 ore di schermo quasi 6 e lo carico spesso allo 0%,quindi di quanto si è accorciata la vita della batteria se su un s 22 fate 3 ore di schermo a malapena
0 Likes
rky
Pioneer
Opzioni

qui si parla di S10 se no confrontiamo mele con pere.
come ti ho detto il deterioramento e' nel lungo termine, quindi magari tu cambierai telefono prima che la batteria diventi inaffidabile ma le precauzioni per preservarla il piu' a lungo possibile sono quelle che ti ho spiegato

fefeda
First Poster
Opzioni
Ragazzi un consiglio, ho un samsung s 10 da 5 anni, adesso sembra stia consumando più batteria, mi conviene sostituirla? Il telefono in sé non ha altri problemi
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao fefeda, benvenuto sulla Community Samsung!

Nel corso degli anni, è fisiologico riscontrare un leggero calo delle performance della batteria, causato da un inevitabile deterioramento che può essere sicuramente rallentato con alcune buone abitudini, ma non del tutto evitato.

Al fine di capire se effettivamente sarebbe opportuno sostituire la batteria, potresti indicarci qualche numero che ci consenta di capire l'entità della crescita dei consumi? Quante ore di utilizzo riesci a fare, attualmente, con una ricarica completa? Potresti descrivere, indicativamente, le tue abitudini di utilizzo? Utilizzi il telefono in modo intenso, utilizzando videogiochi, app social o di streaming video che, notoriamente, sono più energivore?

Inoltre, potresti indicarci se, al di là dei consumi, hai notato dei comportamenti anomali lato percentuale della batteria? Per esempio, ti è capitato che la percentuale crescesse o calasse di tanti punti percentuali all'improvviso, oppure dopo un riavvio del telefono? Generalmente, infatti, questo comportamento è un segnale di deterioramento.

Inoltre tieni conto che, quando la batteria è molto degradata e necessita di essere sostituita, lo smartphone presenta dei messaggi d'errore specifici, come i seguenti:

Veronica_F_0-1724426183098.png

Veronica_F_1-1724426183047.png

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
fefeda
First Poster
Opzioni
Solo una volta mi è comparso il messaggio che lei ha inviato tramite screenshot. Comunque con una ricarica completa mi dura 10-12 h circa, principalmente utilizzo whatsapp, e altre app social come Instagram. Ho notato che però negli ultimi giorni, quando lo utilizzo, dopo pochissimi minuti scala di un punto percentuale la batteria. Quindi si, ho notato questo calo più rapido negli ultimi tempi. La mia domanda è: secondo voi se sostituisco la batteria presumendo che è solo quello il mio problema del cel, potrei avere ancora problemi con una batteria nuova ?
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao fefeda,

grazie per il riscontro. 

Considerando che hai confermato di aver ricevuto la notifica indicata dalla collega Veronica, ti confermo che si renderà opportuno recarsi presso un nostro Centro Assistenza al fine di poter richiedere la sositutizione della batteria dello smartphone.

Tieni presente che i nostri tecnici potranno effettuare una perizia e una analisi completa del prodotto così da poter comprendere se il dispositivo stia presentando effettivamente delle ulteriori criticità oltre al deterioramento della batteria. 

Clicca qui per trovare il Centro più vicino, ti basterà inserire il CAP del tuo comune:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Fammi sapere, grazie.

Rimango a completa disposizione.

Buona giornata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes