Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Durata batteria S20 FE 5G

(Argomento creato il giorno: 15-01-2021 09:13 PM)
5322 Visualizzazioni
Luso84
Helping Hand
Opzioni
Sto riscontrando una durata minore della batteria del mio S20 FE 5G da circa 2 settimane. Anche se non lo uso consuma lo stesso in standby circa 6% all'ora. Di solito scende un 3% ora. 
Inoltre il 100% dura solo 5 minuti senza usarlo e passa al 99%. Anche il vostro?
Pensavo che con lo Snapdragon durasse di più invece...
29 Risposte
RickyTr99
Voyager
Opzioni
Io faccio 2 giorni di utilizzo con circa 6 ore di display ed il 20% rimanente. Ciclo misto Wifi/4g, Buds e Active 2 connessi tutto il giorno.
Hai resettato dopo l'aggiornamento?
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
hai fatto l'aggiornamento? ho letto che alcuni hanno riscontrato un peggioramento
Luso84
Helping Hand
Opzioni
si, avevo fatto il reset quando ero passato da Android 10 a 11... e ieri si è aggiornato all'ultimo aggiornamento di gennaio...sembra essere migliorato. vedo se nei prossimi giorni migliora. non si capisce cosa consuma, dovrei formattare ed installare una app alla volta per vedere chi consuma.
Luso84
Helping Hand
Opzioni
ma anche a voi da carico al 100% se lo scollegate e non lo usate va al 99% dopo circa 5 minuti? (naturalmente da acceso)
stregabatilda
Helping Hand
Opzioni
la batteria dura poco
0 Likes
jass545
Explorer
Opzioni
sisi anche il mio...ma cmq batteria dura... solamente in quel 99 98% poi va bene
0 Likes
Desmo65
Explorer
Opzioni
Anche il mio vecchio S9 faceva uguale appena acceso, calcola che deve sincronizzare tutte le app, penso sia normale. Cmq ho notato che dal 50 % in giù la batteria scende molto più lentamente. Io sono soddisfatto.
0 Likes
holly83
Journeyman
Opzioni

Io posseggo s20 fe 5g non so e' solo un problema mio ma riesco fare in media 4:30 di schermo acceso , mi sembra un poco . Uso uno sfondo nero , per il 90% e' sempre con il wifi,chiamate quasi a zero , uso le app dei social tipo facebook,instagram,whatsapp ecc . dopo l'aggiornamento l'ho formattato non se con android durava di piu' perche' sono passato direttamente ad android 11 . Premetto che uso il 120 hz e uso eleborazione avanzata e vivo non posto dove il cell non prende bene quindi e sempre in cerca delle celle . Ma secondo voi e' un consumo normale o dura troppo poco ? perche' nei test vedo che almeno fanno 6 ore di schermo acceso . io di media 4,30 a al massimo 5 . con il 15% . grazie a tutti .Screenshot_20210126-061622_Device care.jpgScreenshot_20210126-173307_Device care.jpg

0 Likes
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao holly83, ti do il benvenuto in Community 🙂

Quanto stai riscontrando potrebbe essere per certi versi normale e dipendente dalle congiunture che hai elencato.

Difatti, già di per sé il WiFi è uno dei processi più energivori al di fuori dello schermo, e ci segnali che è attivo per la maggior parte del tempo.

La frequenza massima di quest'ultimo, allo stesso tempo concorre ad un consumo maggiorato di energia, così come pure l'elaborazione avanzata, la quale appunto da un "boost" alle prestazioni di sistema, ma sempre allo stesso prezzo di incidere sulla batteria.

In aggiunta, il fatto di trovarti in una zona parzialmente in ombra telefonica va a stressare anche la componente antenna, che potenzierà la ricerca del segnale ma a discapito, ancora una volta, dell'autonomia.

Se a questo completiamo il quadro considerando che Facebook, tra quelli citati, non è un App notoriamente "leggera", ripeto, è una situazione tutto sommato normale 🙂

Michele
Samsung Community Moderator