Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Display troppo scuro al sole Inutilizzabile!!!

(Argomento creato il giorno: 09-06-2021 12:14 AM)
5378 Visualizzazioni
Marco Greg
Explorer
Opzioni

Ho da qualche mese un S20FE ed ho riscontrato che sotto il sole il display dopo qualche minuto si abbassa la luminosità e diventa quasi nero e l'utilizzo dello smartphone è impossibile!

Sono possessore di diversi smartphone Samsung ma una cosa del genere non mi era mai successa...la barra della luminosità resta al massimo,ma il display si scurisce da solo, ho notato che si surriscalda molto nella parte alta (zona fotocamera frontale) e dopo pochi secondi si scurisce come se entrasse una protezione...a volte vedo apparire una scritta Ottimizzato per luminosità intensa

Premetto che non ho attivato il risparmio energetico, la lumunosità adattiva funziona perfettamente  e quindi anche il sensore che la gestisce ....,anche disattivandola e lasciando la barra al massimo non risolvo il problema...dopo qualche minuto in cui vedo tutto alla perfezione si scurisce e ricontrollando la barra luminosità  resta al massimo

Ho anche re impostato i dati di fabbrica ma il problema persiste...

Capita a qualcun'altro

Come posso risolvere?

GRAZIE

•  

Members_WeDbqqu
Apprentice
Opzioni

Ciao, ho anche io lo stesso problema, dopo alcuni minuti al sole il telefono si surriscalda ed il display diventa scuro. Mi è successo anche durante il pilotaggio di un drone e per poco non si è sfiorata la tragedia. È stata trovata una soluzione, oppure ci lanciamo in cause contro Samsung?

Marco Greg
Explorer
Opzioni

Ma che soluzione..., qui si continua a fare finta di niente, tanto oramai il telefono l'abbiamo comprato...

Anche io l'ho usato per pilotare un drone, ma niente,non si vede!!!!Devo usare un vecchio smartphone che a differenza di quello nuovo è perfetto,averlo saputo prima non l'avrei mai cambiato!

Cornelia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Members_WeDbqqu, benvenuto in Community, ciao Marco Greg,

mi spiace per il disagio, ma devo confermare nuovamente che la riduzione della luminosità del display è normale quando il telefono scalda.

Se il telefono è molto caldo non andrebbe utilizzato, poichè può danneggiarsi: ecco perchè interviene il sistema di protezione che, tra le altre cose, ne riduce la luminosità. In questi casi occorre attendere che lo smartphone si raffreddi, dopodichè la luminosità del display viene ripristinata ai valori normali.

@Marco Greg nei tuoi messaggi precedenti segnali di aver fatto riferimento ad un centro assistenza autorizzato il quale ti ha confermato che non sussistono criticità. Questo dimostra dunque che il comportamento del dispositivo è in specifica e dovrai unicamente fare attenzione all'utilizzo per evitare surriscaldamenti elevati. 

@per tutti: avete verificato di aver installato tutti gli aggiornamenti software proposti per lo smartphone? Gli ultimi update comportano anche una migliore ottimizzazione dei consumi per una miglior gestione delle temperature, quindi è caldamente raccomandato eseguirli.

Inoltre, avete controllato che il surriscaldamento non sia causato da qualche applicazione di terze parti che fa lavorare eccessivamente il processore?

Fateci sapere! Ciao,

Cornelia
Samsung Community Moderator
0 Likes
Marco Greg
Explorer
Opzioni

Buongiorno abbiamo capito che il vero problema è l'eccessivo surriscaldamento, dal quale dipende il successivo abbassamento di luminosità, ma il problema è che scalda troppo e troppo presto... Non è possibile che dopo 1/2 minuti di sole scaldi....non prendiamoci in giro.

Cosa ce ne facciamo di un telefono del genere?

Il centro assistenza in cui mi sono recato non ha nemmeno guardato il mio telefono, mi ha liquidato con un  è normale così e in questo momento abbiamo anche difficoltà a reperire le materie prime schede madre eccetera .... Lasciandomi a dir poco disgustato dall'assistenza e il supporto riservatomi

0 Likes
Marco Greg
Explorer
Opzioni

Come mai con tutti i miei telefoni precedenti sempre Samsung questo problema non si è mai verificato? Sono io che tutto di colpo ho cambiato le mie abitudini nel utilizzo dello smartphone o è lo smartphone che ha dei problemi?

Credo che sia normale che dopo l'acquisto di un nuovo dispositivo si pretendano prestazioni migliori o quantomeno identiche al vecchio modello,ma non peggiori...nel mio caso è successo così...infatti mi ritrovo a dover utilizzare il vecchio modello per certe condizioni di utilizzo...il che non mi rende soddisfatto dell'acquisto 

0 Likes
Cornelia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Marco Greg,

se la temperatura ambientale è già di per sè elevata ed il telefono viene esposto al sole, può essere normale che il livello di guardia venga superato rapidamente, specialmente se contemporaneamente si utilizzano processi o servizi molto pesanti; sono d'accordo però sul fatto che sarebbe opportuna una verifica diretta che attesti con precisione se il tutto rientra o meno nella norma.

Mi spiace per quanto ti è stato indicato dal Centro Assistenza. Si tratta di un Centro autorizzato Samsung? Puoi indicarmi i riferimenti?

I centri Samsung sono visibili cliccando qui:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Moderator
0 Likes
Marco Greg
Explorer
Opzioni

Screenshot_20210829-232212_Samsung Internet.jpg

 Questo è il centro assistenza nel quale mi sono recato .

Per il discorso della temperatura ambiente  capisco il  ragionamento, ma la T ambiente  è la stessa per il vecchio dispositivo, alle stesse condizioni  quello vecchio funziona senza problemi, quello nuovo per pochi minuti, anche in modalità provvisoria  questo non si può accettare .

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Marco Greg,

grazie per i dati! Ti chiedo la cortesia di volermi inviare tramite messaggio privato il codice IMEI del telefono e le informazioni sulla versione software attualmente installata sul tuo S20 FE. Puoi vedere questi dati andando su:

• Impostazioni
  • Informazioni sul telefono 
  • IMEI

e

• Impostazioni
  • Informazioni sul telefono 
  • Informazioni software
  • Versione banda base / Versione build

Se stai usando l'app Samsung Members premi sul mio nome per aprire la pagina del mio profilo e seleziona Messaggio diretto, oppure, se sei connesso da un browser, clicca qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/notes/composepage/note-to-user-id/118174

Attendo un tuo riscontro! Ciao 🙂

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
PoldoPoldino73
Journeyman
Opzioni

Salve a tutti... Mi viene un forte dubbio: Se il device scalda interviene il sistema di protezione che, tra le altre cose, ne riduce la luminosità. Vorrei capire se questo problema succede solo a chi ha la versione con il processore exynos o anche con snapdragon. Exynos si sa.... scalda..e come se scalda..lo dicono anche fior di recensioni .. scalda ed è energivoro. Io ho ordinato la versione con snapdragon .. Farò tutti i test del caso... se ci fossero dei problemi, lo rimando direttamente indietro. Comunque egregia Cornelia lei si dovrebbe mettere nei panni delle persone che si sentano fare tanti discorsi e pochi fatti. Hanno speso soldi scegliendo Samsung. E non importa che siano 500 euro o 5 Euro. L'oggetto deve essere funzionante al 100% se no lo devono cambiare! Senza tanti giri di parole! Comunque gente ci sono delle leggi in Italia che vi tutelano.... Io per esempio oggi ho chattato con l'assistenza Samsung..ho fatto una semplice domanda: Samsung s20 FE con Snapdragon dovrebbe essere uscito in Italia intorno ad aprile 2021, giusto? Credo che questo device abbia la politica di ricevere 3 release (major update) di android. Quindi se è uscito ad aprile 2021 in Italia con android 10, dovrebbe arrivare a ricevere nell'arco di 3 anni android 13, giusto? Beh..la sua collega mi ha fatto tanti giri di parole. Morale?...Non me lo ha detto. Roba da matti..Ma io da cliente, oltre alle specifiche tecniche, avrò il diretto come si evolverà anche nel comparto software o no? Io non dico altro al riguardo...perchè tutto questo è frustrante. Ovviamente voi dipendenti Samsung non avete colpe..avete delle direttive su quello che potete o non potete dire.. Ma Samsung  dovrebbe sapere che c'è una concorrenza spietata.. e che potenzialmente ogni cliente scontento, se sa usare un pò internet e fare recensioni e dei feddback come si deve... Anche per quanto riguarda il sensore di impronta digitale e l'effetto "ghost" del display..l'avete fatta tanto lunga e il problema ve lo hanno descritto in tantissimi.... La gente ha da fare..ha famiglia... ha da fare di meglio che tutte le prove che indicate per poi uscire frustrati da un centro di assistenza..e poi figuriamoci se io con un device nuovo ..vorrei già portarlo in assistenza per farmelo vivisezionare! Ultima cosa..ma possibile che questi device appena usciti devono avere sempre dei problemi???...Ma caspita, prima di iniziare la distribuzione...con i prototipi vengano testati a lungo????? Evidentemente no! ..E se qualcuno intelligentemente , prima di acquistare un device Samsung,...entra nella community e legge tutte le problematiche di un prodotto, pensa che prima non ci pensino un'attimo ..prima di acquistarlo? saluti

Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao PoldoPoldino73, ti do il benvenuto in Community!

Mi spiace di leggere un'opinione così negativa, anche se ne comprendo il sentimento.

E' ben comprensibile infatti come da un prodotto di punta non ci si aspetti anomalia alcuna, ma è da tener conto che nessun dispositivo elettronico, anche il più testato prima del rilascio- sia esente da eventuali complicanze.

Le auto-diagnostiche integrate che mettiamo a disposizione sono la prima linea per la risoluzione, dal momento che in gran parte delle occasioni si tratta solo di piccoli conflitti software che nulla hanno a che vedere con un'anomalia sistemica, quindi evitando il disagio di dover ricorrere al centro assistenza.

Siamo sempre qui per aiutare nella loro corretta esecuzione ed interpretazione.

A tal proposito, ne hai già eseguito e se si, quali?

Restiamo a completa disposizione. Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes