Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Consumo anomalo batteria

(Argomento creato il giorno: 18-02-2022 09:17 AM)
1001 Visualizzazioni
Members_GRxJQMD
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

sono nuova nella community, spero di postare la mia domanda correttamente.
Da qualche giorno il consumo della batteria è estremamente anomalo (perde circa il 20% all'ora, senza utilizzo)
Monitorando l'uso della batteria, la colpa sembra essere di "Samsung core services" (app che non trovo sul telefono tra l'altro) che in background arriva ad utilizzare fino al 44% della batteria (!!!)
Io ho effettuato l'ultimo aggiornamento il 13 febbraio, ovviamente sospetto una correlazione ma vedo che nella sezione "consumo batteria - ultimi 7 giorni" tale applicazione già il giorno 12 aveva consumato circa il 9% in background (non comparabile al 44% chiaramente, ma comunque alto, almeno credo)
Qualcuno ha sperimentato lo stesso problema? O ha idea di come risolverlo?
Grazie in anticipo!
Elisa

0 Likes
1 Rispondere
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Members_GRxJQMD, benvenuta nella nostra Community!

Dall'analisi che hai avuto modo di fare, e di cui mi complimento, hai certamente già individuato almeno il processo che causa questo prosciugamento di energia che, comprensibilmente, non è normale.

Il fatto che tu non l'abbia individuato di prim'acchitto nella lista delle App è perchè si tratta di un processo di sistema, quindi solitamente nascosto alla vista.

Per poterlo rintracciare, devi quantoprima seguire questi passi:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- Samsung Core Services

A questo punto, esegui una sua ordinaria manutenzione software con questi restanti passaggi:

- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati

Fammi sapere come va in seguito, ciao! :winking-face:

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes