Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Compilatore automatico ID e Password non funziona più

(Argomento creato il giorno: 20-02-2022 09:34 PM)
876 Visualizzazioni
Math Phill
Student
Opzioni

Ciao a tutti, da giorni riscontro un problema (forse legato agli ultimi aggiornamenti), vi spiego per capire se sta succedendo solo a me o è assodato che si tratta di un  bug risolvobile in futuro.

Prima, quando dovevo fare un accesso ad un sito o app, mi venivano proposti in automatico i dati precompilati ID e PSW (ovviamente criptati), ora invece se voglio usufruire della stessa "funzione" di inserimento automatico mi trovo costretto ad andare nella funzione Samsung Pass presente nella tastiera (quando appare per compilare i dati), fare la scansione biometrica, andare sulla voce "Accesso" e scorrere la lista fino a trovare il nome del sito o dell'app di interesse per cliccarci sopra e riportare l'ID e la PSW di interesse.

0 Likes
5 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Math Phill, benvenuto nella nostra Community!

Quanto stai riscontrando è tendenzialmente normale, poichè con gli avanzamenti di Android vengono di volta in volta aggiornati anche i protocolli di sicurezza.

Samsung Pass è un ottimo strumento integrato per la gestione delle password, con possibilità di recupero in caso di reset, che ti raccomando fortemente di continuare ad utilizzare.

https://www.samsung.com/it/apps/samsung-pass/

Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
Math Phill
Student
Opzioni

Grazie Michele, in realtà uso molto la community per cercare risposte ma non ne ho mai usufruito per fare una domanda.
Quindi mi confermi che questo dilungamento della procedura è normale per via dei protocolli di sicurezza e non ce modo di riportarlo come prima? ..peccato, prima era molto più rapida la procedura di compilazione automatica, senza scorrere ogni volta la lista degli ID e PSW

0 Likes
felsfelicianis
First Poster
Opzioni
Salve, anche io da qualche giorno riscontro un problema simile. In particolare, una app alla quale prima accedevo facilmente. Toccanvo la riga del user name in modo che apparisse la compilazione automatica di S. Pass, a quel punto l'impronta digitale era sufficiente per completare i campi di login. Ora, al tocco non appare più nulla sebbene le credenziali siano inserite nell'elenco di S Pass, come ho potuto controllare dal pannello dell'app stessa.
Come mai?
Grazie
0 Likes
Danilo1987
Explorer
Opzioni

Riporto alla luce l'argomento. Qaulcuno aveva risolto?

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Danilo1987,

ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/apps-servizi-mobile/samsung-pass-non-disponibile-cosa-fare-per-r...

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes