in data 20-02-2022 09:34 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Ciao a tutti, da giorni riscontro un problema (forse legato agli ultimi aggiornamenti), vi spiego per capire se sta succedendo solo a me o è assodato che si tratta di un bug risolvobile in futuro.
Prima, quando dovevo fare un accesso ad un sito o app, mi venivano proposti in automatico i dati precompilati ID e PSW (ovviamente criptati), ora invece se voglio usufruire della stessa "funzione" di inserimento automatico mi trovo costretto ad andare nella funzione Samsung Pass presente nella tastiera (quando appare per compilare i dati), fare la scansione biometrica, andare sulla voce "Accesso" e scorrere la lista fino a trovare il nome del sito o dell'app di interesse per cliccarci sopra e riportare l'ID e la PSW di interesse.
in data 21-02-2022 03:54 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Math Phill, benvenuto nella nostra Community!
Quanto stai riscontrando è tendenzialmente normale, poichè con gli avanzamenti di Android vengono di volta in volta aggiornati anche i protocolli di sicurezza.
Samsung Pass è un ottimo strumento integrato per la gestione delle password, con possibilità di recupero in caso di reset, che ti raccomando fortemente di continuare ad utilizzare.
https://www.samsung.com/it/apps/samsung-pass/
Buona giornata 🙂
in data 21-02-2022 05:14 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Grazie Michele, in realtà uso molto la community per cercare risposte ma non ne ho mai usufruito per fare una domanda.
Quindi mi confermi che questo dilungamento della procedura è normale per via dei protocolli di sicurezza e non ce modo di riportarlo come prima? ..peccato, prima era molto più rapida la procedura di compilazione automatica, senza scorrere ogni volta la lista degli ID e PSW
in data 01-12-2022 08:31 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Come mai?
Grazie
in data 14-12-2023 02:06 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Riporto alla luce l'argomento. Qaulcuno aveva risolto?
in data 15-12-2023 03:52 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Danilo1987,
ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/apps-servizi-mobile/samsung-pass-non-disponibile-cosa-fare-per-r...
Grazie!
Ciao,