Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Chiamate VoLTE" su Samsung S8

(Argomento creato il giorno: 2 settimane fa)
87 Visualizzazioni
Giacomo1978
Journeyman
Opzioni

Ciao a tutti.
Volevo chiedervi un aiuto e consiglio.
Tempo fa attivai dalle impostazioni del mio Samsung S8 l'opzione "Chiamate VoLTE" e la linea in casa era migliorata tantissimo,prima prendeva poco e nulla.
Ora da 2 giorni anche se è attivata non mi compare più sul display come prima,per far capire che è attiva.
Come posso fare?
Cosa può essere successo?
Si vede e si nota tantissimo che la linea in casa prende pochissimo ed inveve con VoLTE attivo c'era sempre copertura!
Ho pure fatto fare un reset della rete alla TIM..ma nulla!Dato che mi era scaduta la SIM sabato ed ho dovuto fare il reintegro,mi hanno detto di attendere 48 ore che può essere causato da questo disservizio?Anche perchè ho letto in rete che dovrebbe esserci scritto nella voce "Stato registrazione IMS" attivata,invece a me c'è scritto "non registrata" anche se il bottone su VoLTE è attivo.E quando facevo una chiamata usciva accanto la scritta "HD".

Spero che mi sia spiegato..
Cosa posso fare?
Grazie.

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Giacomo1978
Journeyman
Opzioni

Ciao e grazie a tutti per l'aiuto.

Finalmente è attivo :smiling-face:

Ho richiamato il 119 e l'operatrice mi ha attivato il VoLTE 4G.

E mi compare "VoLTE" anche sul display come prima :smiling-face:

Ora è tutto ok,come prima :smiling-face:

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
3 Risposte
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

La spiegazione è molto chiara ma purtroppo non c'è molto che si possa fare.

L'attivazione del VoLTE dipende dall'operatore. Se tu hai le varie impostazioni attive sul tuo dispositivo allora non resta che attendere l'abilitazione da remoto da parte di TIM.

Ho anche notato che Galaxy S8 non è presente nella lista dei dispositivi compatibili con VoLTE di TIM quindi potrebbe anche essere per questo motivo ma non spiegherebbe come mai prima fosse attivo e utilizzato.

Il controllo della registrazione IMS è l'unico corretto e veramente affidabile dato che l'icona nella barra di stato non è più utilizzata dagli operatori basati TIM e l'icona chiamate HD appare solo in certi contesti e potrebbe apparire anche senza VoLTE.

Buona serata
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

ti do il bentornato, Giacomo1978. 🤝

Considera che i nostri device supportano tale servizio, tuttavia, occorre che lato gestore sia attivo e perfettamente funzionante. 📶

Nonostante la dicitura non sia visible, ti sei accertato che comunque funzioni?

Tieni presente che l'indicazione del funzionamento del servizio non è sempre visibile sulla barra di stato: tali diciture, infatti, possono variare a seconda del gestore telefonico. Hai contatto il provider telefonico al fine di verificare che non vi siano state variazioni? Le 48 ore sono trascorse?

Se inserisci una differente SIM che supporta il servizio, la situazione è la medesima? 

Ad ogni modo, riesci a navigare su rete veloce anche durante le chiamate? Nel caso in cui sia così, confermo che il servizio è attivo.

Fammi sapere, resto a disposizione.

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Soluzione
Giacomo1978
Journeyman
Opzioni

Ciao e grazie a tutti per l'aiuto.

Finalmente è attivo :smiling-face:

Ho richiamato il 119 e l'operatrice mi ha attivato il VoLTE 4G.

E mi compare "VoLTE" anche sul display come prima :smiling-face:

Ora è tutto ok,come prima :smiling-face:

0 Likes