Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Chiamate bloccate da numero non bloccato

(Argomento creato il giorno: 15-02-2023 08:36 AM)
9772 Visualizzazioni
Gio9921
Pioneer
Opzioni
Salve, il problema è il seguente: non ricevo chiamate (infatti mi dice chiamata bloccata e risulto occupato al chiamante) ma il numero del chiamante non l'ho bloccato, ne è un numero spam o pishing.
Tant'è vero che questo numero mi ha sempre chiamato ma, da un 3 giorni sto avendo questo problema. Come è possibile?
12 Risposte
Falcox84
Legend
Opzioni
Problema riscontrato da diversi utenti in questi giorni, non ho sentito di una soluzione al momento. Prova a parlare in chat con un operatore o con il tuo di operatore. La situazione è strana e sempre più stanno avendo questo problema
Gio9921
Pioneer
Opzioni

Allego screenshot [RIMOSSA IMMAGINE - VISIBILI NUMERI DI TELEFONO]Screenshot_20230215_083513_Phone_1000040900_1676450990.jpg

0 Likes
Gio9921
Pioneer
Opzioni
Se può aiutare, ho risolto almeno momentaneamente e spero per sempre ripristinando i dati rete.

Impostazioni ----> gestione generale ----> ripristina ----> ripristina imp di rete e poi riavviate il telefono
Gio9921
Pioneer
Opzioni
Aggiornamento 16/02, il problema si è ripresentato.
0 Likes
regista
First Poster
Opzioni
Come posso sbloccare un numero telefonico che non ho bloccato?
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao regista,

ti do il benvenuto nella Community di Samsung! :handshake:

Per scrupolo, ti invito a disattivare la funzione ID chiamante e protezione spam seguendo questi semplici passaggi:

• Apri l'app Telefono
  • Tre puntini in alto a destra
  • Impostazioni
  • Disattiva la spunta su ID chiamante e protezione spam

Questo servizio viene offerto dal nostro partner Hiya e consente di bloccare i numeri considerati come spam o inopportuni. Purtroppo, può capitare che questo servizio riconosca come spam i numeri di uso comune.

Laddove questo comportamento dovesse risolversi con la disattivazione di questa funzione, ti invito a contattare il fornitore del servizio: 

https://work.hiya.com/contact-us?_gl=1*x6oz1g*_ga*MTExODQ3MDUwNy4xNjc3Njg1MjQ3*_ga_N1M9F6MWCL*MTY4Mz....

In questo modo, potranno essere eseguite tutte le verifiche del caso sul contatto in questione.

Ulteriormente, ti invito a verificare che il contatto non sia stato bloccato erroneamente seguendo questi semplici passaggi:

• App Telefono
  • Registro
  • Premi sul contatto interessato
  • Seleziona l'icona con la "i" in bassi a destra
  • Tre puntini in basso a destra
  • Blocca \ Sblocca contatto

Potresti farmi sapere se a seguito dello svolgimento di queste indicazioni continui a riscontrare lo stesso fenomeno? 

Ti ringrazio per la disponibilità, tienimi aggiornato.

A presto!

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
Members_Homr2CI
First Poster
Opzioni

In pratica la soluzione, non è una soluzione. E' un bug del programma Hiya, che non tiene conto dei numeri savati in rubrica, e blocca in automatico i numeri a piacere! Dopo aver speso 1500 euro la cosa è poco piacevole......e fa pensare molto a un prossimo acquisto!

Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao Members_Homr2CI,

ti do il benvenuto in Community :handshake:.

Hai provato a disattivare la funzione ID chiamante e protezione spam? Se si, continui a riscontrare lo stesso fenomeno? Ti chiedo questo perché, in tal modo, sarà possibile comprendere le cause dell' inconveniente riportato.

Nel caso in cui tale fenomeno non si dovesse presentare in queste circostanze, ti suggerisco di inoltrare una segnalazione al fornire del servizio. In questo modo, potranno essere svolte tutte le verifiche del caso sul singolo contatto.

Di seguito troverai il link per aprire un ticket di segnalazione: https://hiyahelp.zendesk.com/hc/en-us/requests/new?ticket_form_id=824667

Ti ringrazio per la comprensione e la disponibilità, lo staff della Community rimane a tua completa disposizione per future comunicazioni 😊.

Ciao!

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
Members_qdQZJay
First Poster
Opzioni

Buongiorno,  il problema è frequente e sussiste da tempo, per molti utenti.

E non credo sia corretto, chiedere una soluzione singola  e personale, quando  il problema è  del vostra partner.

Un reclamo ufficiale, su canali ufficiali  rende visibile e di conseguenza risolvibile?

Se si come presentare reclamo?

Grazie 

0 Likes