Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Chiamata di emergenza

(Argomento creato il giorno: 28-02-2023 10:58 PM)
1411 Visualizzazioni
raffaele126
Apprentice
Opzioni
Buona sera vorrei sapere se è possibile disabilitare il tasto chiamate di emergenza o levare i numeri delle chiamate di emergenza dalla schermata di blocco... perchè spesso e volentieri mi succede che a lavoro mentre cammino mi partono le chiamate di emergenza al 911 o al 112 e dopo mi richiamano.. grazie in anticipo 
0 Likes
Antonello233
Apprentice
Opzioni
Grazie per la risposta. Ho impostato tutti i suggerimenti di questa chat ma partono continuamente chiamate di emergenza dal cellulare in tasca. Ho un A52 ed è veramente complicato. Come si fa? Grazie
stilosissimo
Journeyman
Opzioni
Ho un A52 ed ho lo stesso problema, ho già attiva la protezione tocchi involontari ma continuano a partirmi chiamate ai numeri di emergenza... qualcuno ha trovato il modo di bloccare questi numeri, c'è un'evidente problema delle chiamate di emergenza da parte di samsung e potrebbero portare problemi agli utilizzatori di questi cellulari. Grazie
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao stilosissimo,

ti abbiamo risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s21-series/chiamate-di-emergenza/m-p/7410379#M59380

Oltre alle indicazioni fornite dalla collega, vorrei chiederti se risulta abilitata nel tuo smartphone l'attivazione dello schermo con doppio tocco. Se si, puoi provare a disabilitarla e verificare se riscontri ancora lo stesso fenomeno? 

• Impostazioni
  • Funzioni avanzate
  • Movimenti e gesti

Se l'attivazione dello schermo con doppio tocco è attiva, è possibile che il contatto con oggetti o superfici durante il movimento possa causarne l'accensione, abilitando involontariamente dei comandi.

Fammi sapere!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
stilosissimo
Journeyman
Opzioni
Grazie mille, ho provveduto a disabilitare la funzione doppio tocco come indicato, orq non resta che verificare se succede ancora. Grazie mille
renatoluigi
Student
Opzioni
Ciao
Anch'io ho un A52 e quotidianamente (!!!!!) Mi partono chiamate di emergenza con il telefono in tasca. Il doppio tocco è disattivato. Messaggi sos disattivato. Il problema è molto grave visto che persiste e sottrae tempo prezioso agli operatori dell'emergenza!!
Credo proprio che Samsung debba risolverlo con la massima urgenza.
Grazie
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @renatoluigi

ti do il benvenuto in Community!

Sono spiacente per il disagio provocato da questa situazione. Abbiamo avuto modo di fornire diverse indicazioni nel corso dei thread in cui abbiamo trattato l'argomento. Per comodità, riporterò anche qui l'operazione per inviare una segnalazione d'errore e permetterci di fornire tutto il supporto possibile attraverso l'analisi dei log di sistema.

Per inviarne una dal tuo Galaxy A52 occorre:

• Riprodurre l'errore
  • Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • Andare sulla voce Assistenza
  • Selezionare la voce Segnala un errore

Bisogna scrivere poi una breve descrizione dell'accaduto ed inviare la segnalazione riguardante l'avvio della chiamata allegando i dati di registro del sistema. Occorre cercare di fare l'operazione entro pochi minuti dal momento in cui si verifica la chiamata al numero d'emergenza, in modo da consentire una corretta lettura dei log.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Fredz0
Journeyman
Opzioni
Uguale anche a me su A52 dopo ultimo update. Lo schermo è protetto da blocco biometrico, ho disattivato i servizi SOS e non ho il 112 tra le chiamate recenti.
Idem per la protezione dal tocco accidentale.
Mai successo prima poi 3 volte in pochi giorni
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao Fredz0,

ti ho risposto qui :handshake:: https://eu.community.samsung.com/t5/apps-servizi-mobile/chiamate-emergenza/m-p/7538991#M26540

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
stilosissimo
Journeyman
Opzioni
Alla fine avevo risolto con le impostazioni indicate e togliendo l'accesso con biometrico ed impostandolo con il pin ( sulla schermata non c'era più il pulsante chiamata di emergenza). Come scritto Avevo perchè con l'iltimo aggiornamento hanno inserito anche sulla schermata di inserimento pin il pulsante chiamate di emervgenza che bypassa il blocco cellulare e chiama direttamente.i numeri impostati di default e non modificabili, il risultato è che quando il cell è in tasca partono chiamate...
0 Likes
GioBos76
Pioneer
Opzioni
Purtroppo anch'io ho avuto ed ho questo annoso problema. Ho S22 ultra da aprile dello scorso anno e mai avuto un problema del genere fino a marzo di quest'anno dove in 2 o 3 giorni mi ha effettuato decine di chiamate ai numeri di emergenza. A volte riuscivo a bloccarle in tempo, ma a volte sentivo l'operatore parlare mentre avevo il telefono in tasca. Rispondendogli diceva di ricevere spesso chiamate partite per errore mentre il telefono è in tasca. Ho disabilitato ogni voce inerente alle chiamate di emergenza, ma continuavano a partire alla fine ho dovuto mettere la modalità aereo. La cosa strana è che mi è accaduta solo mentre facevo dei lavori esterni in quei giorni poi tutto ok fino a qualche giorno fa. Di nuovo sono partite 2 chiamate di emergenza.
0 Likes