Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Umidità porta USB

(Argomento creato il giorno: 10-08-2023 03:50 PM)
431 Visualizzazioni
Francescocpz
First Poster
Opzioni
Buonasera a tutti, se qualcuno fosse così gentile da trovare una soluzione al problema che affligge da mesi il mio s20 FE.
Più o meno a febbraio 2023 improvvisamente nel telefono compare l'icona della goccia con la presenza di umidità all'interno della porta usb, chiaramente il telefono non è stato a contatto con alcun liquido.
Dopo aver letto nella community le varie soluzioni non ho risolto il problema, mi reco al centro samsung in quanto il telefono era coperto ancora da garanzia e provvedono alla sostituzione della porta usb.
Per qualche mese sembrava tutto risolto e nel frattempo scadeva la garanzia, adesso da circa 2 settimane nuovamente l'icona della presenza di umidità. Sto andando "avanti" con la ricarica wireless ma è lentissima.
Qualcuno saprebbe come poter risolvere?
Inutile le solite risposte (cache asciugare modalità provvisoria) che non ha funzionato nulla.
Dopo anni di samsung smartphone tv elettrodomestici credo di dover aprire a nuovi orizzonti....

0 Likes
3 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Francescocpz, 

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Sono veramente spiacente per quanto stai riscontrando sul tuo dispositivo e comprendo il tuo disappunto.

Alla luce di ciò, considerando che hai già avuto modo di effettuare diverse verifiche, sarebbe utile procedere con un ripristino del dispositivo ai dati di fabbrica, effettuando preventivamente un backup di tutti i dati, al fine di poter comprendere se l'inconveniente possa essere causato da un'anomalia di natura software. 

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:

Ci tengo infine a informarti che, non appena avrai effettuato il ripristino del dispositivo, sarà necessario testare il funzionamento di quest’ultimo e verificare se l’anomalia risulta ancora presente, senza ripristinare il backup dei dati precedentemente effettuato.

Laddove il reset del dispositivo non dovesse rivelarsi risolutivo, ti confermo che sarà necessario fare riferimento a un nostro centro autorizzato Samsung, presso il quale i nostri tecnici specializzati procederanno con una nuova perizia del dispositivo. 

A tal proposito, al fine di verificare il centro più vicino a te, ti chiedo cortesemente d'indicarmi il CAP della tua zona. 

In alternativa, potrai verificarlo autonomamente mediante il seguente link: 

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Tienimi aggiornato, resto a tua completa disposizione. 

Ciao. 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Francescocpz
First Poster
Opzioni
Grazie per la tempestiva risposta ma ho 2 dubbi;
Come effettuo il backup al PC non potendo usufruire della porta usb, secondo devo recarmi presso un centro assistenza a mie spese sostituendo a distanza di 4 mesi nuovamente la porta usb e poi essere punto a capo.
0 Likes
kristo86
Pioneer
Opzioni
Salve ciao ma scusa per il buck up non,hai il controllo multiplo nella tendina delle ap che con quella puoi connetterti con tutti I galaxy senza cavi( scusa non ho,letto tutto) per la porta prova a tenere un po di tempo il telefono nel riso...cmq conviene secondo me se avanti samsung di prendere sempre galaxy sia tablet che smart whach che appunto,hanno,questa funziona straordinaria che passi,da uno,scermo ad un,altro sensa cavi e puoi fare buck up scaricare file download veramente una figata anche molto utile per chi lavora e non,è in ufficio può intanto,usare pacchetto office sul tel,per poi passare tutto sul pc...scusa non posso esserti più di aiuto di cosi...se ritieni più giusto valutare nuovi orizzonti fai pure ma secondo me non si può fare di tutta l,erba un,faccio I problemi di fabrica purtroppo esistono e ne ho presi,tanti anche io ma cmq Samsung anche se mi ha fatto,avere dei,gratta capi sempre meno,di Iphone o altri...buonafortuna
0 Likes