in data 24-11-2021 06:27 AM
Salve! Spero possiate aiutarmi perché sono davvero bloccata per tutti i commenti che leggo sul web in merito a disservizi del sistema operativo, fantomatici aggiornamenti che peggiorano le prestazioni, una batteria formidabile solo sulla carta ... addirittura la dicitura 5G usata come specchietto per le allodole (ovviamente questo non dipende dal produttore ma rende l'idea sullo stato confusionale in cui mi trovo).
Possibile che per comprare un telefonino devo diventare esperta d'informatica??? per favore AIUTATEMI!!
Arrivo dall'i-phone e man mano che passano i giorni mi sta tornando in mente il motivo per cui ho smesso di comprare i samsung, problemi con gli aggiornamenti e una media di vita pari a 2/3 anni. Ho tenuto il mio i-phone per 5 anni anzi quasi 6 senza pensarci, ma non posso e non voglio avere un cellulare che costa come un mese del mio stipendio, per me l'esperienza ios può finire qui.
Documentandomi mi sembrava che il samsung S20FE facesse al caso mio, a patto che sia davvero 5G ahahhahah!, ho confrontato di tutto, letto le caratteristiche di ogni prodotto coreano, cinese ... tanto non mi schiodo dai due colossi, sono rassegnata! Ma leggendo di tutti i problemi, le noie, i ripristini, i reset, i viaggi all'assistenza mi chiedo se valga davvero la pena e per questo vorrei un parere da chi lo usa da un po', per farmi un'idea tenendo conto di punti di vista concreti.
GRAZIE
in data 24-11-2021 07:17 AM
in data 24-11-2021 09:04 AM
S20 Fe 4G (versione snapdragon) in famiglia. Nessun problema. Ottimo dispositivo equilibrato in tutto.
Per quanto riguarda il 5G, dipende tutto dalla zona in cui ti trovi. Personalmente, pur abitando in una grande città, ne faccio volentieri a meno in quanto essendo meno sviluppato del 4G, il più delle volte ha velocità molto inferiori rispetto a quest ulitmo ed essendo meno stabile, comporta un continuo cambio cella che porta ad un consumo eccessivo di batteria.
in data 24-11-2021 09:40 AM
in data 24-11-2021 09:49 AM
S20Fe al prezzo di listino non era per niente conveniente, e su questo mi trovi d'accordo.
Ma con i prezzi odierni (399 direttamente sul samsung shop senza andare a cercare altrove) non si può non consigliare.
Ovvio che S21 è più attuale e consigliato ma ha anche un altro prezzo (listino 879 e anche con qualche offerta non è mai sceso sotto i 599).
in data 24-11-2021 10:02 AM
in data 24-11-2021 10:20 AM
Ciao EffeElle, ti do il benvenuto in Community!
Non posso che accodarmi a quanto riferito dai nostri Superuser circa la bontà del prodotto.
Tieni presente che quando viene progettato un aggiornamento, questo è testato adeguatamente prima del rilascio ma su dispositivi neutri, poichè sarebbe letteralmente impossibile replicare a priori l'intera sfumatura di combinazioni dati/App/personalizzazioni di ciascun telefono esistente, basato sull'utente che lo utilizza.
Possono quindi verificarsi delle momentanee instabilità, per le quali abbiamo e mettiamo comunque a disposizione una serie di diagnostiche e procedure auto-risolutive. Siamo qui per questo.
La fruibilità della rete 5G dipende invece dallo stato dell'infrastruttura a livello territoriale: benchè stia marciando a spron battuto, la sua diffusione non ha ancora coperto grandi zone al di fuori dei maggiori centri urbani.
Buona giornata