Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bluetooth rischi attacchi haker

(Argomento creato il giorno: 30-10-2022 12:39 AM)
352 Visualizzazioni
Marlena7
Helping Hand
Opzioni
Buona serata a tutti.
Facendo delle ricerche ho scoperto che tramite il bluetooth collegato al cellulare puo essere incertettato da un hacker che approfittando riesce ad entrare nel cellulare 📱 ovviamente senza password ed impadronirsi del nostro telefono e hanno accesso a tutto.
Quindi visto la gravità della cosa perche non creare una connessione tra bluetooth e cellulare grittografata ? 
8 Risposte
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
La crittografia Bluetooth è stata introdotta con BT 2.1. Già con BT 4.1 si sono risolte molte falle di sicurezza a livello di protocollo. La serie s22 ha BT 5.2 e usa protocolli sicuri.
Qui la documentazione:

https://www.bluetooth.com/bluetooth-resources/bluetooth-core-specification-version-5-2-feature-overv...
Marlena7
Helping Hand
Opzioni
Grazie infinite ❤️
Approfitto della tua professionalità .
Per chi è possessore di un note 9 e di un s20 plus anche loro sono protetti? Perché possiedo entrambi i cellulari.
Grazie infinite per la risposta .
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
0 Likes
Marlena7
Helping Hand
Opzioni
Buongiorno ❤️
Quindi sia il note 9 e s 20 plus sono protetti anche loro giusto ???????
Grazie infinite per la risposta che mi darai e scusami per l insistenza e buona giornata.
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Ciao Marlena. Sì, sono protetti, fintanto che gli smartphone vengono regolarmente aggiornati.
Cosa significa questo?
Ci possono essere dei errori nel software che possono venire scoperti nel tempo e che possono rendere i protocolli di sicurezza attaccabili. L'aggiornamento software permette di risolvere gli errori e di mantenere lo smartphone protetto.
Ecco perché è importante mantenere lo smartphone aggiornato.
0 Likes
Marlena7
Helping Hand
Opzioni
Di nuovo un grazie infinito per tutto.
Si infatti io aggiorno sempre .
Buona giornata
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Marlena7,

come gli altri ti hanno già indicato, vorrei unirmi anche io per rassicurarti sulla bontà dei nostri prodotti in tema di sicurezza.

Samsung tiene in particolar modo a questo aspetto ed il nostro sistema Knox, unitamente agli altri protocolli, garantiscono sempre il più alto standard di sicurezza.

Per ogni necessità, lo Staff resta a disposizione.

Buona serata!

Michele
Samsung Community Expert
Marlena7
Helping Hand
Opzioni
Grazie infinite.
Lo so che in fatto di sicurezza il sistema kmox non ha rivali ma volevo per la mia scrupolosità essere rassicurata.
Per qyando riguarda il sistema operativo lo conosco ed anche le impostazioni e come aggiornare correttamente il browser infatti prima di farlo per maggior sicurezza bisogna togliere la sim e la sd.
Grazie infinite di tutto e buona serata.