Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bluetooth - Bose SoundLink si spengono in automatico

(Argomento creato il giorno: 26-01-2024 12:09 PM)
116 Visualizzazioni
aletelli
Apprentice
Opzioni
Ciao,
Da un paio di mesi le mie Bose SoundLink si spengono dopo un minuto di connessione al mio Galaxy S10E.

Ho provato a sostituire le casse, ma il problema rimane.
Al contrario, le casse rimangono attive quando collegate al mio tablet Galaxy Tab A.

Sapete se c'è qualche cosa che posso fare? Ho già ripristinato le impostazioni di rete, prima di fare un reset totale del telefono vorrei capire se ho altre soluzioni.

Grazie
Alessandro
0 Likes
7 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Alessandro, benvenuto nella nostra Community!

Occorrerebbe anzitutto comprendere cosa tu intenda esattamente con il fatto che le casse "si spengono".

Viene proprio impartito un segnale per farle "spegnere"? Oppure ti riferisci al fatto che si dissocino attivamente dal telefono, pur restando in lista dei dispositivi Bluetooth? Scollegate, in buona sostanza.

Il produttore delle casse ha messo a disposizione un'App di controllo? E in caso positivo, ne hai verificato gli aggiornamenti, così da avere la massima compatibilità ed efficienza?

Nel frattempo, visto che hai già eseguito un reset delle reti, ti raccomando anche una procedura particolareggiata per il modulo BT nel suo insieme:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- Bluetooth
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati

In seguito, riavvia il dispositivo, riassocia le casse e verifica che sia tutto a posto.

Mi fai sapere? Resto a disposizione.

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
aletelli
Apprentice
Opzioni
Ciao Michele!
Le casse si spengono del tutto, di botto senza senso.
La cosa incredibile è che anche cambiando telefono (adesso ho un S23, ho importato le impostazioni dall'S10E), il problema persiste!
Al contrario, usando qualsiasi altro telefono o il mio tablet Galaxy Tab A, tutto funziona! Ho anche cambiato la cassa con la garanzia, ma il problema persiste 😞
0 Likes
aletelli
Apprentice
Opzioni
Tra l'altro, la cosa che noto è che il Tablet ha una versione Bluetooth 11, S10E la 12 e S23 la 14.. può essere una questione di aggiornamento Bluetooth? Tra l'altro, la cassa è aggiornata correttamente
0 Likes
aletelli
Apprentice
Opzioni
In più, non è un problema di cassa perché con altri telefoni non Samsung funziona!
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao aletelli,

avevi provato a collegare le casse al tuo attuale Galaxy S23, prima di inserire il backup precedentemente salvato del tuo Galaxy S10?

Vorrei che provassi a collegare le casse al telefono in Modalità Provvisoria.

Tale modalità serve per avviare il telefono in un ambiente di emergenza nel quale vengono caricate e sono attive solo le applicazioni preinstallate; tutte le applicazioni di terze parti, dunque quelle installate successivamente, sono temporaneamente disattivate.

Per attivare la modalità provvisoria si procede così:

• tieni premuto il tasto d’accensione fino a visualizzare la schermata di spegnimento
  • tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”
  • tocca “Modalità sicura”
  • il telefono si riavvia per mostrare la home con la modalità provvisoria
  • per uscire dalla modalità provvisoria, tieni premuto nuovamente il tasto d’accensione e clicca “Riavvia”

NB: verrà attivata di default la modalità offline. Ti rassicuro sul fatto che non perderai nessun dato personale e i contenuti saranno conservati intatti.

Verifica se in questa modalità la connessione avviene in maniera corretta.

In base all'esito del test procederemo con ulteriori verifiche.

Mi fai sapere?

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
aletelli
Apprentice
Opzioni
Virginia, ciao!
Sembrerà strano, ma seguendo una discussione su Reddit, ho capito cos'è successo (o forse).
Avevo associato con Bluetooth anche delle cuffie Beats in modalità Bluetooth-LE.
per qualche strano motivo, le cuffie (e la relativa app) mandavano in Crash la cassa!
Ho disattivato la modalità LE delle cuffie, disinstallato l'App e ora funzionano entrambe!
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao aletelli,

ti ringrazio per avermi aggiornata. 😊

Rimango a disposizione per qualsiasi necessità!

Ciao! 👋

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes