Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

blocco rete sim

(Argomento creato il giorno: 26-10-2023 08:37 AM)
829 Visualizzazioni
dino1965
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, mi potete aiutare per favore? il telefono mi chiede il pin rete sim o il puk rete sim. grazieblocco rete sim.jpg

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao,

Il telefono è stato bloccato dall'operatore inglese e necessiti di un MCK (Master Unlock Code) che possa sbloccare il telefono.

Prova a contattare l'operatore inglese, fornendo loro l'IMEI oppure tramite l'assistenza clienti Samsung.

Purtroppo i telefoni usati brandizzati esteri hanno questo problema.
Bisogna evitare di acquistare telefoni usati provenienti dall'estero

HUFWBCx.png

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 Risposte
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Sono blocchi di sicurezza. Quei codici li devi avere associati alla sim. Quindi o li trovi sulla confezione sim o tramite fornitore dei servizi. Nessuno qui potrà fornirti modi per bypassare il problema.
Saverio Casadidio
0 Likes
GSYue
SuperStar
Opzioni
Stai cercando si fare un'operazione non autorizzata. Neanche il tuo operatore ti fornirà quei codici che sono di servizio ai centri assistenza.
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
In realtà non è così. Non è una operazione non autorizzata. Se sbagli il Pin della Sim per 3 volte consecutive, viene bloccata. Puoi resettarlo con un nuovo pin tramite Puk. Una volta eri costretto a cambiare Sim se non ricordavi il Puk generalmente scritto sulla busta in cui era inserita la sim al suo acquisto. Attualmente quei codici vengono però forniti. Addirittura da app ad esempio di Windtre. Chiaro che devi autenticarti.
Saverio Casadidio
dino1965
Apprentice
Opzioni

Grazie per la tempestiva risposta ragazzi, mi spiego meglio, non è una questione di pin o puk della sim, ho chiamato l'assistenza della sim e non è un problema di pin o puk, ho chiamato anche l'assistenza samsung e mi anno detto la stessa cosa, il telefono è bloccato dall'operatore della sim inglese che era inserita precedentemente, infatti chiede il pin o il puk della rete, se qualcuno a avuto lo stesso problema capisce di cosa parlo. se uno di voi riesce a documentarsi in modo che mi dia una mano sarebbe fantastico.

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Allora è un problema serio. Lo hai comperato usato? Perchè se è usato probabile il venditore non abbia pagato le rate ed è stato bloccato
Saverio Casadidio
0 Likes
Soluzione
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao,

Il telefono è stato bloccato dall'operatore inglese e necessiti di un MCK (Master Unlock Code) che possa sbloccare il telefono.

Prova a contattare l'operatore inglese, fornendo loro l'IMEI oppure tramite l'assistenza clienti Samsung.

Purtroppo i telefoni usati brandizzati esteri hanno questo problema.
Bisogna evitare di acquistare telefoni usati provenienti dall'estero

HUFWBCx.png
dino1965
Apprentice
Opzioni

il telefono era di mia sorella che abitava a Londra fino a  due anni fa. Contatterò la vodafone inglese. Grazie a tutti.

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @dino1965,

ti do il benvenuto in Community!

Ti confermo quanto gentilmente anticipato da @Anatolia, ed aggiungo che questo tipo specifico di problematica è tipico dei dispositivi acquistati in UK: il loro sistema di gestione delle reti, infatti, prevede l'uso della SIM specifica del gestore di riferimento.  

Troverai infatti altri thread che trattano l'argomento: occorre necessariamente fare riferimento al supporto dedicato del gestore inglese, in questo caso.

Qualsiasi altra SIM inserita non viene riconosciuta e il sistema presenta il tipo di blocco che stai visualizzando.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert