Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

AUDIO LETTURA LETTERE

(Argomento creato il giorno: 01-05-2023 09:55 AM)
841 Visualizzazioni
dafne00
Apprentice
Opzioni
Stanotte non so come mi si è attivato qualcosa, ogni volta che scrivo mi legge lettera per lettera e non so come disattivare questa funzione 
7 Risposte
Antofagi
Voyager
Opzioni
Prova a cercare in IMPOSTAZIONI > Accessibilità e vedi se hai attivato qualcosa inavvertitamente.
0 Likes
dafne00
Apprentice
Opzioni
Ho provato ma non c'è nulla. Poi servizio clienti non è attivo oggi. Provo a verificare nuovamente
0 Likes
Antofagi
Voyager
Opzioni
Prova a cercare Tastiera Samsung (se usi questa). Nelle impostazioni cerca Trascinamento Tocco e Feedback. Lì controlla se è attiva l'opzione 'Leggi ins.tastiera ad alta voce'
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao dafne00, bentornata in Community! 🙂

L'opzione che consente al dispositivo di riprodurre con una descrizione vocale le azioni effettuate sullo smartphone è chiamata TalkBack e può essere attivata dal menu Accessibilità:

• Impostazioni
  • Accessibilità
  • TalkBack

Con questa opzione attiva, ogni azione viene evidenziata e descritta e, per poterla effettuare, occorre toccare due volte sul relativo pulsante. Si tratta di un'opzione dedicata ai clienti con difficoltà visive.

Se il sistema "parla" soltanto quando digiti qualcosa sulla tastiera, descrivendoti la lettera o la parola premuta, è invece possibile che sia attiva la funzione gentilmente descritta da @Antofagi, che ringrazio! 🙂

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Impostazioni Tastiera Samsung
  • Trascinamento, tocco e feedback
  • Leggi ins. tastiera ad alta voce

Ci fai sapere se queste soluzioni ti sono d'aiuto?

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
N1926
First Poster
Opzioni
Grazie. Non so come si sia attivata questa funzione durante la notte ma non sapevo proprio come eliminarla. Mi è stato utilissimo il tuo aiuto.
Antofagi
Voyager
Opzioni
Figurati 😊
Claudia_S
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao,

@N1926, ti do il benvenuto nella Community di Samsung Italia!

Sono felice che i passaggi indicati in questo thread siano stati risolutivi nel tuo caso.

Resto a tua disposizione nel caso in cui dovessi avere necessità di ulteriore supporto. 😊

Ciao!

Claudia
Samsung Community Expert

0 Likes