Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Android auto

(Argomento creato il giorno: 15-03-2023 10:22 AM)
844 Visualizzazioni
Lilletta
First Poster
Opzioni
Buongiorno...possiedo un samnsung s20 acquistato 2 anni fa.Venerdi ho preso la mia nuova macchina :peugeot 208 ma non riesco a connettere android auto.È un problema di telefono oppure devo sbloccare qualcosa?
Grazie infinite a chi mi può aiutare
0 Likes
12 Risposte
Carlo9620
Voyager
Opzioni
Buongiorno, hai provato via cavo usb?
0 Likes
Lilletta
First Poster
Opzioni
Mi appare qst messaggio IMG-20230313-WA0004_1000033357_1678694100.jpg
0 Likes
Carlo9620
Voyager
Opzioni
Esatto, quindi il collegamento è solo via cavo, poi una volta collegato abilita android auto sulle impostazioni!
0 Likes
Lilletta
First Poster
Opzioni
Purtroppo non va ...mi appare sempre lo stesso messaggio
0 Likes
Carlo9620
Voyager
Opzioni
Per caso ha solo CarPlay? Perchè ad esempio la Jeep monta solo CarPlay!
0 Likes
Lilletta
First Poster
Opzioni
No,mi hanno detto che è android
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Lilletta, benvenuta sulla Community Samsung!

Da quanto scrivi, dunque, il messaggio visibile nella foto appare quando provi ad eseguire un collegamento via cavo? Stai utilizzando il cavo usb originale Samsung, fornito nella confezione dello smartphone? Ti faccio questa domanda in quanto le difficoltà di collegamento con i sistemi di infotainment delle automobili, spesso, dipendono dall'utilizzo di cavi non originali o non perfettamente compatibili.

La tua automobile supporta anche il collegamento con i dispositivi mobili mediante bluetooth, è corretto? Hai avuto modo di verificare se, mediante questa tipologia di collegamento, i due sistemi comunicano correttamente?

Considera che, ai fini di una corretta comunicazione, è fondamentale che sia attivo il trasferimento dei dati del telefono via USB: per verificare se questa impostazione è attiva, segui questi passaggi ⬇️

• Connetti il telefono al sistema veicolare
  • Dovrebbe apparire la notifica "Sistema Android" nel pannello delle notifiche
  • Se non risulta attiva, seleziona l'opzione "Trasferimento di file"
    Veronica_F_0-1679577666044.png

Lato software, è importante anche verificare che Android Auto non sia inserita tra le app in modalità sospensione e che non sia attivo il risparmio energetico.

Per verificare che l'app non sia in modalità sospensione vai su:

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo e batteria
  • Batteria
  • Limiti di utilizzo in background
  • App in sospensione e App in sospensione avanzata

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
mpietra92
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

anche io ho lo stesso problema, ho comprato una peugeot 2008 da una settimana e20230520_154629.jpg

non riesco a collegare il telefono samsung A50 ad android auto perchè mi esce il messaggio di errore della foto.

Come posso risolvere questo problema?

0 Likes
Lilletta
First Poster
Opzioni
Ciao,allora alla fine finalmente il problema si è risolto magicamente da solo....ma credo che la macchina debba fare prima qlc km...io quando ormai stavo per arrendermi un pomeriggio finalmente ha deciso di funzionare. Oggi tanto prova a collegare il tutto,vedrai che funzionerà anche a te
0 Likes