Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Android 12

(Argomento creato il giorno: 30-12-2021 02:02 PM)
457 Visualizzazioni
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Qualcuno sa quando uscirà Android 12 per Galaxy S20 fe?
0 Likes
11 Risposte
kenner
Helping Hand
Opzioni
Gennaio
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Ok, grazie
0 Likes
Francesco_TI
Pioneer
Opzioni

In Svizzera é uscito il 28 dicembre 2021. 

L'ho installato, ma purtroppo mi sta creando un problema importante con l'utilizzo dello schermo nella parte superiore.  Premetto il mio Cellulare é un S20+ 

Ho aperto un post sul tema.

Saluti

0 Likes
lazio1900
First Poster
Opzioni
Max i primi di gennaio, se non domani...
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao Giuseppe,

Tutto ciò che è stato scritto non è stato rilasciato o ufficializzato da Samsung Italia, quindi non attendibile.

Ciò che viene letto nei vari blog e siti di tecnologia sono solo voci di corridoio e supposizioni non ufficiali e non dettati da Samsung.

Nel momento in cui verrà effettuato il rollout in Italia, riceverai la notifica.

Buona serata

HUFWBCx.png
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao Francesco,

Il tuo S20+ riceve gli aggiornamenti svizzeri oppure hai "forzato" l'aggiornamento ad Android 12?

HUFWBCx.png
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Va bene, grazie mille.
Buona serata
Francesco_TI
Pioneer
Opzioni

Buongiorno Anatolia ( nome particolare ),

nessuna forzatura ma aggiornamento rilasciato sul telefono in Svizzera. 
Per ulteriore informazione ero in attesa della Patch sicurezza di dicembre che non é arrivata, in compenso c'era questo aggiornamento ad Android 12 e UI4.0, solitamente aggiorno subito senza che vi siano problemi.

Questa volta però i problemi ci sono. Ho anche effettuato i test diagnostici sul cellulare con risultati positivi in tutti gli ambiti previsti dalla diagnostica, ivi compreso la parte TOUCH. Che é quella che mi sta dando i problemi sul cellulare. Come detto nei mie post risulta ora impossibile dare "comandi" al telefono in un'area ben definita dello schermo per quasi tutte le APP che hanno una stringa di scrittura o dei tasti funzione posizionati in quella fascia di schermo ( esattamente sotto la barra di stato) ad esempio Gmail  trova in quel punto il "tasto" indietro, la barra riscrittura/ricerca e il "tasto selezione account. ecco in quel punto ogni "touch" risulta inattivato. mentre se ruoto lo schermo in verticale i comandi sono nuovamente utilizzabile e cosa assurda la porzione di schermo non utilizzabile in verticale non pone alcun problema in orizzontale.

Mi auguro si possa portare il problema agli sviluppatori in modo possano effettuare un update riparatorio.

Purtroppo non ho alcun riscontro se anche altri S20+ abbiano questo problema dopo l'aggiornamento.

Saluti 

0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Mentre attendevo la tua risposta, sono andata a leggere il tuo post a riguardo.
Purtroppo un major update porta con se diversi problemi, nonostante gli sviluppatori testano (e fanno testare in beta) tale aggiornamento prima di un rollout ufficiale.

In questo momento possiamo paragonarlo al vaccino: i test risultano efficienti ed efficaci, ma ognuno reagisce in maniera diversa; il bagaglio genetico è diverso da persona a persona.
Stessa funzione con gli smartphone: il discorso diventa intrinseca, perché ogni telefono è personalizzato e le app già installate prima dell'aggiornamento non sempre "accettano" la novità.
Ed ecco perché c'è chi ha avuto diversi problemi, chi pochi e chi nessuno.

Sicuramente, come per la serie S21, ci saranno delle patch per ovviare i vari problemi; anche se, secondo me, ci vorranno alcuni mesi per riavere una piena funzionalità dello smartphone.

Ti auguro Buon Anno Francesco 🍾🥂😊

HUFWBCx.png