in data 08-09-2021 02:42 PM
Buongiorno!
sono un paio di giorni che riesco a capire a malapena le telefonate in arrivo sul mio #galaxy s10#perché l'altoparlante superiore gracchia in maniera fastidiosa
Ho fatto il test dell'altoparlante come da istruzioni che ho visto in un altro post ma, nonostante la musica esca, esce gracchiando
Non so se c'entra ma non vorrei che avesse a che fare con l'ultimo aggiornamento che ho fatto (ho scaricato due giorni fa la 11.3.1) non ho collegato subito perché in un primo momento pensavo che il problema fosse la qualità della rete.
Grazie mille
Risolto Andare alla soluzione.
in data 09-09-2021 10:30 AM
Ciao Monimoni69,
se l'auricolare ti permette di sentire nitidamente la voce possiamo escludere un problema di linea/SIM, quindi ti confermo che sarà necessario agire sul telefono.
Per sicurezza, prova a pulire delicatamente gli altoparlanti (superiore e inferiore), aiutandoti magari con un pennellino morbido:
FRONTE (parte superiore)
RETRO (parte inferiore)
Se il problema persiste, ti consiglio di richiedere una verifica del prodotto a un centro assistenza autorizzato. Il fatto che l'audio sia gracchiante anche durante il test di diagnostica indica infatti che è necessaria una verifica hardware.
Puoi recarti personalmente al centro Samsung più vicino a te verificando il più vicino da questa mappa:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
In alternativa, se non dovessi trovare un centro nelle vicinanze, contatta il nostro numero verde o avvia una Live Chat per verificare la possibilità di richiedere un ritiro a domicilio:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Tienici informati!
Ciao!
in data 08-09-2021 02:46 PM
08-09-2021 02:50 PM - modificato 08-09-2021 02:51 PM
in data 08-09-2021 02:53 PM
in data 08-09-2021 03:07 PM
Ciao Monimoni69, benvenuta nella nostra Samsung Community 🙂
Mi spiace per i disagi che stai avendo con il tuo Galaxy.
Per prima cosa vorrei rassicurarti sul fatto che non risultano evidenze di un problema generalizzato causato dall'aggiornamento; vorrei quindi analizzare il tuo caso in modo specifico.
La prima cosa che ti chiedo è se l'audio delle chiamate è udibile utilizzando gli auricolari o mettendo la chiamata in vivavoce; questo ci consentirà di capire se è necessario agire sulla linea o sul dispositivo.
Inoltre, il test che hai eseguito è il seguente?
Se si, ti chiedo gentilmente se puoi svolgere anche quest'altro test:
Se l'altoparlante in chiamata funziona, sentirai un lieve sibilo; in caso contrario, non si sentirà nulla oppure sentirai un fischio disturbato.
Ci fai sapere?
Ciao!
08-09-2021 03:17 PM - modificato 08-09-2021 03:24 PM
Con il vivavoce non si può capire perché esce gracchiante anche da lì, l'auricolare posso provarlo più tardi da casa. Il test che ho fatto è *#0*# e, su receiver, il sibilo mi sembra pulito... Più tardi completerò la risposta per vedere se con l'auricolare funziona o no
Grazie ancora
in data 08-09-2021 04:09 PM
in data
08-09-2021
04:10 PM
- data ultima modifica
08-09-2021
04:28 PM
autore
Andrea_M1
io spammo?! no tu che rispondi ai miei commenti in continuazione. [RIMOSSO CONTENUTO PROVOCATORIO]
in data 08-09-2021 04:30 PM
in data 08-09-2021 09:09 PM