Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aggiornenti patch sicurezza

(Argomento creato il giorno: 29-05-2023 10:54 PM)
1354 Visualizzazioni
ulupoka
First Poster
Opzioni
Ciao a tutti, avevo letto qualche tempo fa che il mio s10e non avrebbe più ricevuto aggiornamento android e fin qua si digerisce. Ora in giro mi pare di capire che non ci saranno nemmeno gli aggiornamenti patch sicurezza? Spero smentiate questa notizia e nel caso non fosse cosi fino a quando il mio smartphone ricevera tali aggioramenti? Grazie. Saluti. ( in caso non si ricevessero le patch sicurezza, i pagamenti nfc siano essi con gpay o samsung, saranno sicuri?)
11 Risposte
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao! Meglio fare un po' di chiarezza. Anche non ricevendo alcun aggiornamento, né major né patch di sicurezza, il dispositivo non viene privato delle sue funzioni, i pagamenti funzioneranno come prima e non diventeranno meno sicuri con l'assenza di tali aggiornamenti.
Inoltre lo smartphone seguirà ancora per anni gli aggiornamenti del sistema Play Service che garantirà il perfetto funzionamento delle applicazioni e delle nuove funzionalità che Google vorrà rilasciare per le sue applicazioni (tranne per quelle che necessitano di apposito hardware o di apposita minima versione di Android).
La politica di aggiornamento viene dichiarata al momento di lancio per ogni nuovo dispositivo, pertanto non c'è nulla da digerire nella mancanza di nuovi aggiornamenti in quanto, al lancio del telefono, Samsung dichiara, nero su bianco, quelli che saranno gli anni di supporto dedicati al dispositivo. Acquistandolo eri quindi già a conoscenza di quale sarebbe stato il supporto software che avresti ricevuto.
Ciò nonostante Samsung si è dimostrata molto virtuosa nel corso degli ultimi anni, aggiornando le patch di sicurezza anche dopo la fine del supporto software.
Il Galaxy S10e non avrà più aggiornamenti di Android (e quindi di OneUI).
Ti confermo che non avrà più aggiornamenti periodici delle patch di sicurezza. Ribadisco che questo non significa che non riceverà più alcun aggiornamento ma non li riceverà più con frequenza programmata e che, in caso di vulnerabilità importanti, potrebbe rilasciare nuovi piccoli aggiornamenti.

Manu8787
Troubleshooter
Opzioni
I quattro anni di patch di sicurezza previsti li ha ricevuti quindi non vedo di cosa ci si possa lamentare sinceramente. È dagli ultimi modelli che si è passati a 5 anni di patch e 4 di major (ossia più di quanto supporti qualsiasi altro brand, Google compresa che si ferma a solo 3 major).
Detto questo non è la prima volta che comunque Samsung rilascia aggiornamenti di patch anche oltre gli anni di supporto, vedi s6 ed s7 che hanno ricevuto aggiornamento di patch anche dopo 5 anni (e li il supporto garantito era di 3 quindi tanto di cappello a Samsung)
0 Likes
nnnuuu
Helping Hand
Opzioni
Purtroppo da qualche mese la serie S10 ha finito il supporto.
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

ulupoka ti do il benvenuto nella Community di Samsung :handshake:.

Ci tengo a precisare che il nostro reparto di ricerca e sviluppo, ogni qualvolta si presenta la necessita, rilascia degli aggiornamenti di sicurezza anche per i dispositivi che non rientrano nelle canoniche tempistiche di aggiornamento. Difatti, laddove l'infrastruttura software \ hardware sia ottimale, verranno comunque rilasciati dei nuovi update di sicurezza volti alla protezione dei nostri device 📲.

Chiaramente, le tempistiche di aggiornamento differiranno rispetto ai dispositivi di ultima generazione per via dell'avanzamento tecnologico e dalle componenti hardware presenti all'interno dei dispositivi 😊.

Per quanto concerne i pagamenti mediante tecnologia NFC puoi stare tranquillo. Laddove la sicurezza dovesse venire meno sotto l'aspetto hardware \ software, il nostro reparto di competenza valuterà le soluzioni più consone al fine di offrire una maggiore sicurezza di utilizzo per i nostri utenti.

Ti ringrazio per l'interessamento mostrato, lo staff della Community rimane a tua completa disposizione per future comunicazioni.

Ciao!

Sergio
Samsung Community Expert

Everett86
Student
Opzioni
Secondo me la mancanza più grande è dovuta ad aggiornamenti per l'utilizzo del VoLTE con CoopVoce: s10Lite si, S10e no. Con altri provider, VoLTE è funzionante. Forse è il caso di far in modo che si possa abilitare.
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao Everett86,

ti do il benvenuto in Community :handshake:.

In merito alla tua segnalazione, mi preme comunicarti che il servizio VoLTE viene erogato e gestito dall'operatore di telefonia mobile. Difatti, è onere di quest'ultimo certificare e sviluppare il proprio servizio per tutti i dispositivi presenti sul mercato.

Come hai potuto riscontrato autonomamente, il nostro dispositivo può tranquillamente usufruire del servizio rilasciato da altri operatori telefonici poiché, quest'ultimi, hanno provveduto a ottimizzare la loro funzione VoLTE anche per il modello in oggetto. 

Date le circostanze, ti consiglio di contattare il provider telefonico. In questo modo, potrai verificare l'effettiva disponibilità del servizio e valutare con l'operatore la possibilità di attivare il VoLTE sul Galaxy S10e.

Grazie per la condivisione, resto a tua completa disposizione per future comunicazioni.

Ciao!

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
fabiffi
Helping Hand
Opzioni
Stessa situazione, alla fine ho lasciato coopvoce, pessima la sua gestione del Volte, legata solo alla lista dei dispositivi. Se l'attivassero di default sulle sim, come fanno tutti o quasi tutti gli altri operatori , tanti dispositivi funzionerebbero, tra cui anche il nostro.
0 Likes
Everett86
Student
Opzioni
Purtroppo ho già contattato CoopVoce e mi hanno risposto che serve un aggiornamento da parte del produttore e che non garantiscono che questo venga fatto.
Quindi penso che sarò costretto a cambiare compagnia. O forse serve una comunicazione da parte vostra che è possibile farlo.
S10Lite si s10e no, questo mi sembra un chiaro esempio che qualcosa non è andato nel modo migliore da parte di CoopVoce che, però, penso si basi su qualche documento proveniente da Samsung
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Everett86, come aveva avuto modo di illustrare il collega Sergio_S alcune settimane fa, il Galaxy S10e tecnicamente supporta il servizio VoLTE e ciò risulta evidente dal fatto che questo funziona correttamente quando si utilizza una SIM Card di un operatore differente.

Lato nostro, infatti, offriamo i prodotti che a livello tecnico possono supportare tale opzione, ma la funzionalità in sè viene offerta e gestita dal gestore telefonico: alla luce di ciò, dunque, non conosciamo e non possiamo ipotizzare le ragioni alla base del mancato funzionamento del VoLTE di CoopVoce.

Per maggiori informazioni in questo senso, è opportuno fare riferimento al servizio clienti del gestore.

Restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes