Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aggiornamento software samsung s3 neo versione android 4.4.2

(Argomento creato il giorno: 24-05-2023 08:01 AM)
3006 Visualizzazioni
FrancescaR76
Apprentice
Opzioni
Buongiorno vorrei sapere se esiste l'aggiornamento software per il samsung s3 neo ho uno smartphone fermo alla versione android 4.4.2 
0 Likes
14 Risposte
MFS
Troubleshooter
Opzioni
Forse il 5.1..ma credo ti basta vedere nella sezione aggiornamenti dello smartphone se c'è qualcosa di ufficiale.poinl se vuoi qualcos'altro ci sono forum dedicati.ma spesso sono pieni di bug ecc...
0 Likes
FrancescaR76
Apprentice
Opzioni
Purtroppo quando vado a fare l'aggiornamento dallo smartphone mi dice errore di rete o di server e di usare il tool kies per PC ma sono poco pratica
0 Likes
MFS
Troubleshooter
Opzioni
Ti chiede di usare il software kies di samsung(probabilmente reperibile sul sito samsung).e di provare ad aggiornare da li.ma perché vuoi aggiornare tale dispositivo, cmq obsoleto anche con il 5.1?
0 Likes
FrancescaR76
Apprentice
Opzioni
Perché sul quel dispositivo ho whatsapp e da ieri non mi fa più entrare e mi dice che il mio dispositivo non è compatibile con la versione nuova purtroppo ho un sacco di dati e non ricordo l'ultima volta che ho fatto il backup delle chat non vorrei perderli spostando la scheda su un altro telefono
MFS
Troubleshooter
Opzioni
Capisco..sapevo che whatsapp doveva diventare incompatibili con alcune versioni di Android obsolete(ma sapevo che la data era ad ottobre 2023).prova a scaricare sul pc questo Samsung kies e vedi se ti fa fare l aggiornamento.collega il telefono al pc,apri kies e vedi che si può fare.
0 Likes
MFS
Troubleshooter
Opzioni
Cmq sia per foto e video dovresti averle nella cartella whatsapp(nell archivio o registro file,non ricordo quale era il nome),quindi in teoria sono recuperabili.come anche gli audio.perderesti solo le chat scritte...
0 Likes
FrancescaR76
Apprentice
Opzioni
Scusa ma se riesco a trovare l'aggiornamento prima dovrei fare il backup di tutti i file per non rischiare di perdere i dati ?
0 Likes
MFS
Troubleshooter
Opzioni
In toeria è sempre buono farlo,non si sa mai cosa può capitare.probabile c'è anche qualche tutorial su youtube che ti può aiutare..cerca di salvare i dati(o tramite backup,o manualmente salvando le singole foto,video ecc..sul pc).poi vedi se ti fa fare l'aggiornamento,considerando che presto anche la versione 5..5.1 saranno abbandonate da whatsapp.buon lavoro
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao,

@FrancescaR76, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia!

Ti informo che il tuo Galaxy S3 Neo non riceverà alcun aggiornamento software, la ragione per la quale ad un certo punto della vita operativa di un dispositivo non vengono più rilasciati aggiornamenti è molto semplice: la complessità ed il peso software degli standard più recenti non garantirebbero (o lo farebbero con estrema difficoltà e lentezza, letteralmente saturando il dispositivo.

Ti invito a scoprire i nuovi modelli disponibili nel nostro Shop ufficiale: https://www.samsung.com/it/

Resto a disposizione 😊

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes