Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Trascrittore di audio penoso

(Argomento creato il giorno: 06-02-2024 06:42 PM)
970 Visualizzazioni
dadoso
Apprentice
Opzioni
Devo purtroppo condividere la mia frustrazione nella funzionalità principale che mi ha portato all'acquisto di questo telefono.

Per prima cosa non posso registrare audio dei meeting o usare l'assistente su video/audio registrati da altre app.

La cosa più brutta però é stato il risultato della trascrizione di un audio in italiano, é scandaloso forse pure dannoso se avessi condiviso quel testo con qualche collega.

Parole inventate, frasi che sono totalmente differenti dal reale, addirittura frasi sconclusionate e fuori contesto.... sicuri che sia un AI e non un speech-to-text non tanto evoluto?

Altri hanno riscontrato il mio stesso problema? 
Così da capire se ci sono soluzioni.
26 Risposte
dadoso
Apprentice
Opzioni
Ho provato ad usare in seguito la funzionalità per riassumere il testo.... peggio che andare di notte bendato. L'AI ha totalmente stravolto il senso creando una minuta del meeting sbagliata e fuorviante. Ha confuso un fornitore con cui non ci siamo trovati bene scrivendo invece che un mio collega era troppo rigido ed é per questo che non lavora più con noi.... il collega lavora con noi, é bravo e soprattutto era nel meeting .
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao dadoso,

mi rendo conto delle difficoltà d'uso che stai incontrando, e capisco il disagio.

Occorre considerare che la funzione è una recente introduzione, e ha sicuramente margini di miglioramenti.

Per questa ragione, ti raccomando fortemente d'inviarci una Segnalazione di Errore, in questo modo:

- Apri l'App Samsung Members
- Clicca sulla sezione Supporto, in basso
- Segnala un errore

Abbi cura di eseguire questa operazione entro tre minuti dal verificarsi dell'inconveniente (la trascrizione non conforme), così da includere i dati di registro di quella specifica "finestra" operativa. Sono questi a essere d'interesse.

Una volta ricevuti, il nostro reparto di Ricerca e Sviluppo potrà analizzarli.

Lo Staff resta a disposizione. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
dadoso
Apprentice
Opzioni
Ciao Michele, grszie del consiglio ma purtroppo non posso condividere informazioni dove vengono trattati temi aziendali.
Nel caso dovessi usare la funzionalità al di fuori del lavoro sarà mia premura seguire la procedura.
Diciamo che per come é stata pubblicizzata mi aspettavo più di un prodotto in "beta"
Uezer
Apprentice
Opzioni

Anche io ho acquistato un S24 principalmente per le funzioni di trascrizione e sintesi dei meeting. Sarebbe stato un aiuto formidabile nel mio lavoro che valeva l'acquisto del telefono. Purtroppo la trascrizione è una funzione completamente inservibile. Anche con un audio di alta qualità, in assenza di rumori di fondo e senza alcuna sovrapposizione di voci (un monologo in modalità presentazione) il risultato è terrificante. Parole inventate e frasi senza senso dappertutto. Nemmeno conoscendo il messaggio originale è possibile riconoscerne alcuna parte nel testo trascritto. Dire pessimo è dire poco.

Decisamente un acquisto inutile per chi, come me, non è interessato all'AI per la manipolazione delle immagini.

Molto meglio, invece, la funzione di riassunto applicata a pagine web. Questa è davvero utile.

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Uezer, ti do il benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Mi dispiace per queste difficoltà, ma ciò che stai riscontrando è insolito: l'Assistente Trascrizione presente sulla gamma S24 è in genere piuttosto accurato, anche tenendo conto delle naturali imprecisioni dovute a piccole sbavature nel parlato o al volume della voce. 

È proprio la trascrizione in formato testo a essere imprecisa? Mi confermi che segui questi passaggi, per effettuarla?

Cornelia_L_0-1727770021988.png

Qualsiasi trascrizione risulta imprecisa oppure hai avuto difficoltà solo con determinate registrazioni?

Ascoltando gli audio, la voce è effettivamente chiara e forte?

L'audio è in italiano o in altre lingue? Nel caso in cui utilizzassi un'altra lingua, potresti fare una prova registrando un vocale in italiano e verificando se la trascrizione risulta corretta?

Quale modello di Galaxy S24 hai acquistato, precisamente? L'hai aggiornato all'ultima versione software disponibile, aggiornando contemporaneamente tutte le app e i servizi? 

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro, grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Uezer
Apprentice
Opzioni
Grazie del riscontro. Ho provato sempre con audio in italiano. Di seguito le situazioni che ho sperimentato:
- conferenza live con unico oratore (2 volte)
- riunione in ufficio (saletta dedicata)
- videopresentazione online

Tutti gli aggiornamenti automatici sono attivi.

Gli audio, riascoltandoli, non sono fantastici, ma le condizioni di registrazione, a parte le conferenze, erano perfette.
Posso fare altre prove sperando in risultati migliori. Ma per ora ho ottenuto pessimi risultati. Non si tratta di imprecisioni, ma di totale inservibilità dello strumento.
Uezer
Apprentice
Opzioni
Dimenticavo, ho l'S24 Ultra da 1TB
0 Likes
giordo79
First Poster
Opzioni
Provato anch'io, è totalmente inutilizzabile
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @giordo79

benvenuto in Community!

Anche tu hai provato a seguire le operazioni descritte poco sopra da Cornelia?

@Uezer: grazie per gli ulteriori dettagli. A questo punto, non essendo possibili interventi particolari lato impostazioni, valuterei l'invio di una segnalazione d'errore.

Per inviarne una dal proprio Galaxy occorre:

• Riprodurre un comportamento anomalo, in questo caso un'errata trascrizione
  • Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members dallo smartphone
  • Andare sulla voce <<Supporto>>
  • Selezionare la voce <<Invia Feedback>>
  • Premere l’icona a forma di matita
  • Selezionare <<Segnala un errore>>

Bisogna scrivere poi una breve descrizione dell'accaduto ed inviare la segnalazione riguardante l'errata trascrizione, allegando i dati di registro del sistema. Occorre cercare di fare l'operazione entro pochi minuti, in modo da consentire una corretta lettura dei log.

Rimaniamo a disposizione, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes