Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Disinstallazione lingue IA su s23 ultra e disattivazione barra

(Argomento creato il giorno: 21-05-2024 09:53 AM)
1029 Visualizzazioni
Felix-C911
Journeyman
Opzioni

Buongiorno,

vorrei capire se è stato risolto o quando si risolverà il baco della barra IA sempre presente dopo l' aggiornamento IA su s23 ultra.

Poi vorrei capire dove si va per disinstallare una delle lingue scaricate per usare l' intelligenza artificiale nelle varie traduzioni di chat chiama te e simili.

Grazie

0 Likes
10 Risposte
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buongiorno.

Riguardo la barra di navigazione, in Community, c'è stato modo di discuterne ampiamente. Con l'aggiornamento alla One UI 6.1 sono state infatti operate alcune semplificazioni alle scelte relative la barra di navigazione.

Per ripristinare le vecchie opzioni, che permettono di nascondere la barra bianca, basterà scaricare dal Galaxy Store l'applicazione, di Samsung, Good Lock e, al suo interno, scaricare il modulo NavStar.
Una volta installato basterà attivare la sola funzione "Enable extra gesture settings", come si vede nello screenshot allegato.
In questo modo, nel menù delle impostazioni schermo, ritorneranno le opzioni presenti precedentemente all'ultimo aggiornamento.

Per quanto riguarda le lingue, aprendo il Galaxy Store, cliccando sulle tre linee orizzontali in basso a destra, poi App Personali in alto a sinistra, sarà possibile visualizzare tutte le applicazioni scaricate tra le quali compariranno anche le lingue. Queste sono nominate come "Samsung TTS Italiano Voce 1" per la voce 1 in italiano. Le altre avranno lo stesso formato di testo. Basterà cliccare su una di esse per poterle eliminare. 1716289848113.jpg

Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, bentornato @Felix-C911🤝

Puoi fare riferimento a quanto indicato dall'utente @Goll, che ringrazio per il suo prezioso contributo e per la riposta esaustiva. 😊

Fammi sapere se in questo modo risolvi.

Resto a completa disposizione,

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

Jcp_Effe
Explorer
Opzioni

Ciao, io sto provando ad eliminare  dei pacchetti lingue di cui non ho bisogno seguendo le tue indicazioni, tuttavia andando in applicazioni personali e cliccando sulla lingua che voglio eliminare mi indica solo "installato" e non mi permette di cancellarle. Avresti altre soluzioni in merito? 

Grazie!

0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao.

È normale, in quanto i pacchetti TTS delle principali lingue già preinstallate nel sistema, quindi non quelle scaricate successivamente, non possono essere disinstallate. Sono legate al sistema e alla Galaxy AI. Tieni presente che ovviamente non drenano alcuna risorsa se non qualche MB di spazio di archiviazione.

Jcp_Effe
Explorer
Opzioni

Ciao, ti ringrazio per la risposta. Speravo di poter levare le lingue tipo Hindi o Russo di cui non avevo bisogno 😂 vorrà dire che le terrò a quanto pare.

Grazie ancora

Jacopo

Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Jcp_Effe, in merito alla tua richiesta, ci tengo a confermarti quanto indicato da Goll, che ringrazio per le utilissime informazioni! 😉

Rimango a completa disposizione.

A presto! 

Danilo
Samsung Community Expert
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buongiorno 😊

Ritorno sull'argomento perché dovresti ora poter disinstallare gli ulteriori pacchetti lingua che non ti interessano andando su Impostazioni, Gestione Generale, Pacchetti lingua, quindi Modifica (in alto a destra), seleziona quelle che non ti interessano e poi Elimina.

Mi fai sapere?
A presto e buona domenica.

0 Likes
Jcp_Effe
Explorer
Opzioni

Ciao! Appena provato e si, ti confermo che sono riuscito ad eliminare hindi, tailandese e vietnamita. Grazie tante e buona domenica 😎

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Jcp_Effe,

grazie per l'aggiornamento e grazie ancora a @Goll 😊

Rimaniamo a disposizione per qualsiasi necessità, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert