Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smart tag non dissociato

(Argomento creato il giorno: 19-09-2024 03:49 PM)
457 Visualizzazioni
Members_002WMU7
Apprentice
Opzioni

Buongiorno,

Ho venduto il mio cellulare, ho fatto il ripristino alle impostazioni di fabbrica, sul nuovo cellulare (Zfold6) non mi fa associare lo smattag, il messaggio dice "un'altra persona ha aggiunto questo tag a smatthings. Per utilizzare tag, l'altra persona deve prima rimuovere il dispositivo dalla propria applicazione SmartThings. Il problema è che l'altra persona sono io e sulla app installata non mi da lo smartthing, cosa bisogna fare? Samsung mi ha mandato all'assistenza tecnica, ma anche loro non sanno cosa fare.

5 Risposte
Sara_96
Pioneer
Opzioni
Buongiorno, hai usato lo stesso Samsung account sul nuovo cellulare?
0 Likes
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
Se non sbaglio, l'unico modo è di rimuovere, manualmente, il tuo telefono vecchio dal tuo account Samsung. Questo dovrebbe rimuovere l'associazione con tutti i dispositivi. Inclusi quelli associati su Smartthings.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Members_002WMU7, bentornato in Community! 🙂

Sono spiacente per queste difficoltà. Tale condizione è normale, e dipende dal fatto che SmartTag2 non è stato disconnesso dallo smartphone prima del ripristino ai dati di fabbrica, pertanto risulta associato al tuo account.

Hai provato ad accedere all'app SmartThings, dopo aver eseguito l'accesso sul tuo account Samsung, selezionare l'elenco dei dispositivi e verificare se trovi lo SmartTag2 in elenco? Se l'accessorio è presente, premendo sulla voce relativa al tag dovresti trovare la voce "Modifica" e poi "Rimuovi dispositivo".

Se non riesci a risolvere in questo modo, dal telefono accedi a:

• Impostazioni
  • tuo account Samsung (prima voce in alto)
  • Dispositivi

Cerca lo SmartTag2 ed eliminalo, premendo sui 3 pallini a destra e scegliendo la voce "Rimuovi".

Dopo aver eliminato il prodotto, dovresti poterlo riassociare al telefono in seguito a un reset:

• apri il vano batteria di Galaxy SmartTag2. Per farlo, inserisci la punta del dito o un oggetto piatto (come un plettro o una carta di credito) nella tacca sul fondo di Galaxy SmartTag2 e premi fino a che non si apre
  • rimuovi la batteria e tieni premuto il pulsante al centro di Galaxy SmartTag2
  • tenendo ancora premuto il pulsante, reinserisci la batteria
  • tieni premuto il pulsante per cinque secondi, poi rilascialo

Il dispositivo dovrebbe ora essere resettato.

Mi fai sapere come va?

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_Hss1vJS
First Poster
Opzioni

Credo (anache se non ne sono certissimo) di aver usato stesso account (anche se ora ne ho creati 2 su altre 2 email che ho nella speranza mi fossi sbagliato), ma da nessuna parte compaiono tag a me associati (e ne ho una decina tra smart tag e smart tag 2!!!!).
Tutto è successo quando mi ha fatto reinstallare smat things x abbinare le 2 smart tv e da li mart things  ha autonomamente eliminato find (Che è rimasto "velato" sul desktop ma non utilizzabile) che ora ho reinstallato ma... vede solo lo smart watch

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Members_Hss1vJS,

al fine di evitare malintesi, mi confermi che sei lo stesso utente Members_002WMU7 che ha aperto il post ma ci stai scrivendo da un altro profilo?

Se nessuno dei tag viene visualizzato nell'elenco dei dispositivi in tuo possesso su SmartThings, è molto probabile che l'account Samsung a cui sono associati sia differente. 

Prova ad accedere a questo sito con ciascuno dei tuoi account: https://my.smartthings.com/ Una volta fatto l'accesso, premi sui 3 pallini a destra e seleziona la voce "Advanced User", poi clicca sul tab relativo ai dispositivi associati. Potrai rimuoverli da questa posizione, se necessario, per poi ripetere l'associazione con un altro account nel modo consueto.

Fammi sapere. 🙂

Resto a disposizione, ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes