Ale007
Journeyman
in data 15-09-2023 05:14 PM
Opzioni
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Ciao a tutti, finalmente oggi mi è arrivato il pad di ricarica wireless doppio della samsung. Avevo però due domande:
-quando metto a caricare qualsiasi dispositivo sento un piccolo rumorino di sottofondo proveniente proprio dal pad di ricarica;
-quando ricarico il mio S23 con la ricarica wireless praticmante non posso utilizzarlo perché il touch non risponde correttamente, sia con ricarica wireless normale che con ricarica wirelss rapida;
Ultima domanda, avevo letto che la ventola si potesse attivare o disattivare in base alla ricarica wireless rapida o meno, ma così non è...Qualche soluzione?
3 Risposte
Wroom
Mastermind
in data 15-09-2023 05:24 PM
Opzioni
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Il rumore è normale se è quasi impercettibile ed è durante la ricarica
Per il dispositivo che non risponde quello non è normale, hai provato con un altro dispositivo?
Secondo step un wipe cache partition (non perdi nessun dato)
Terzo step se il precedente non funziona reset ai dati di fabbrica previo backup
Come ultimo se nulla ha funzionato rivolgiti all'assistenza samsung
Per il dispositivo che non risponde quello non è normale, hai provato con un altro dispositivo?
Secondo step un wipe cache partition (non perdi nessun dato)
Terzo step se il precedente non funziona reset ai dati di fabbrica previo backup
Come ultimo se nulla ha funzionato rivolgiti all'assistenza samsung
Ale007
Journeyman
in data 16-09-2023 07:51 AM
Opzioni
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Wroom, grazie mille dei tuoi consiglio. In realtà credo di aver capito il vero problema, ora cercherò di spiegare. Ma prima volevo chiederti maggiori informazioni sul secondo e terzo step, non ho ben chiaro cosa dovrei fare...eventualmente se cercassi su internet quello che consigli riesco ad agire?
Il vero problema è l'alimentatore. Utilizzo lo stesso alimentatore da 25w (originale samsung) che utilizzavo prima per la ricarica cablata. Questo alimentatore mi dava già problemi simili, se non uguali, durate la ricarica. Ogni volta che carico il telefono non posso utilizzarlo sempre per quel discorso del touch...dici che è il caso di chiedere assistenza oppure di prenderne un altro? (non posso più fare il reso)
Il vero problema è l'alimentatore. Utilizzo lo stesso alimentatore da 25w (originale samsung) che utilizzavo prima per la ricarica cablata. Questo alimentatore mi dava già problemi simili, se non uguali, durate la ricarica. Ogni volta che carico il telefono non posso utilizzarlo sempre per quel discorso del touch...dici che è il caso di chiedere assistenza oppure di prenderne un altro? (non posso più fare il reso)
Wroom
Mastermind
16-09-2023 10:44 AM - modificato 16-09-2023 11:25 AM
Opzioni
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Certo
Per il wipe cache partition : a dispositivo spento, ora colleghi il dispositivo tramite usb-c al PC (io utilizzo questa procedura) alcuni utilizzano semplicemente gli auricolari usb-c, anche tramite alimentatore si può fare, ora contemporaneamente premi volume su e tasto accensione, una volta che vedi il logo samsung rilasci, si apre un menù dove ti muovi con i tasti volume e selezioni con tasto accensione, vai su wipe cache partition e selezioni con tasto accensione (dura qualche secondo) poi vai su reboot now e selezioni con tasto accensione, fatto
Volendo puoi resettare ai dati di fabbrica dallo stesso menù selezionando wipe data/factory reset (non selezionare se non hai effettuato un backup)
Oppure dalle impostazioni, andando su impostazioni> gestione generale> ripristina> ripristina dati di fabbrica (sempre previo backup)
benissimo 😄 Allora è molto più semplice l'alimentatore conviene sostituirlo, così eviti di danneggiare ulteriormente lo stesso alimentatore e in casi straordinari anche il dispositivo, purtroppo non c'è modo di aprirlo per ripararlo, si deve per forza sostituire
Per il wipe cache partition : a dispositivo spento, ora colleghi il dispositivo tramite usb-c al PC (io utilizzo questa procedura) alcuni utilizzano semplicemente gli auricolari usb-c, anche tramite alimentatore si può fare, ora contemporaneamente premi volume su e tasto accensione, una volta che vedi il logo samsung rilasci, si apre un menù dove ti muovi con i tasti volume e selezioni con tasto accensione, vai su wipe cache partition e selezioni con tasto accensione (dura qualche secondo) poi vai su reboot now e selezioni con tasto accensione, fatto
Volendo puoi resettare ai dati di fabbrica dallo stesso menù selezionando wipe data/factory reset (non selezionare se non hai effettuato un backup)
Oppure dalle impostazioni, andando su impostazioni> gestione generale> ripristina> ripristina dati di fabbrica (sempre previo backup)
benissimo 😄 Allora è molto più semplice l'alimentatore conviene sostituirlo, così eviti di danneggiare ulteriormente lo stesso alimentatore e in casi straordinari anche il dispositivo, purtroppo non c'è modo di aprirlo per ripararlo, si deve per forza sostituire