Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

NFC. Samsung s21ultra

(Argomento creato il giorno: 19-01-2023 10:09 PM)
446 Visualizzazioni
matty32
First Poster
Opzioni
Ho un problema non mi legge nessun tipo di cards con NFC come posso risolvere il problema? Ho anche provato a cancellare dati e cache ma niente.
0 Likes
2 Risposte
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Potrebbe essere un problema della NFC Tag, potrebbe essere crittografata oppure bloccata
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao matty32, ti do il benvenuto nella nostra Community! :handshake:

Per poter utilizzare gli accessori dotati di tag NFC, la prima cosa da fare è attivare l'apposita funzione dal menu Connettività:

  • Impostazioni
  • Connessioni
  • NFC e Pagamenti Contactless

Per utilizzare un accessorio NFC occorre avvicinare il Galaxy S21 Ultra al dispositivo in modo che l'antenna NFC sia quasi a contatto con il tag. È quindi molto importante che la posizione del dispositivo sia corretta, ti mostro dove si trova l'antenna:

Cornelia_L_0-1674233555515.png

Custodie o cover potrebbero limitare la connessione; ti consiglio, quindi, di rimuovere eventuali protezioni dallo smartphone.

Oltre a questo, è importante assicurarsi che lo schermo del dispositivo sia acceso e sbloccato, altrimenti il dispositivo non leggerà i tag NFC e non riceverà i dati.

Hai già verificato questi accorgimenti ma, nonostante questo, hai difficoltà nell'utilizzo della connettività NFC? Hai testato diversi dispositivi, compresi eventuali dispositivi di pagamento contactless con Samsung Pay o altri servizi analoghi?

Se la condizione persiste con qualsiasi servizio, ti chiedo la gentilezza di voler testare il funzionamento avviando lo smartphone in modalità provvisoria (sicura)Tale modalità serve per avviare il telefono in un ambiente di emergenza nel quale vengono caricate e sono attive solo le applicazioni preinstallate. Tutte le applicazioni di terze parti, dunque quelle installate successivamente, sono temporaneamente disattivate. Se il problema non si presenta, quindi, significa che è causato da un elemento esterno che va in conflitto con il funzionamento regolare.

Ovviamente, dovrai accertarti che il tag NFC da te utilizzato possa funzionare anche in tale modalità, a seconda che necessiti di un'app particolare o meno.

Per attivare la modalità provvisoria procedi così:

  • tieni premuto il tasto d’accensione fino a visualizzare la schermata di spegnimento
  • tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”
  • tocca “Modalità sicura”
  • il telefono si riavvia per mostrare la home con la modalità provvisoria
  • per uscire dalla modalità provvisoria, tieni premuto nuovamente il tasto d’accensione e clicca “Riavvia”

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

NB: verrà attivata di default la modalità offline. Ti rassicuro sul fatto che non perderai nessun dato personale e i contenuti saranno conservati intatti.

Facci sapere come va!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes