Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Gear VR - aiuto configurazione

(Argomento creato il giorno: 24-08-2022 01:02 PM)
1952 Visualizzazioni
SaxHux
Apprentice
Opzioni
Buongiorno, ho appena acquistato un Samsung Gear VR allettato da un'offerta e avendo l'esigenza di un visore con controller; purtroppo la configurazione iniziale mi ha dato un po' di problemi: prima di tutto non mi ha permesso di creare un profilo OCULUS. A tal proposito ho appreso (purtroppo) che oculus non fornisce più supporto al gear vr. Mi ha proposto la creazione di un profilo META, cosa che ho fatto e che mi ha permesso di andare avanti con la configurazione senonché, il passaggio successivo mi si è bloccata nel loop creazione PIN/richiesta password.
Per favore, qualcuno può aiutarmi?
P.s.: ho un note 9
12 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao SaxHux,

benvenuto in Community!

Potresti indicarci il modello di Gear VR in tuo possesso?

Considera che la partnership con Oculus è cessata da diversi anni, per cui potrebbe non essere possibile eseguire l'associazione in maniera corretta.

Per quanto riguarda il profilo META, sarebbe meglio verificare la situazione direttamente con il loro supporto.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
SaxHux
Apprentice
Opzioni
Ciao, il modello è: SM-325 e dovrebbe essere l'ultimo uscito; prima dell'acquisto ho cercato ho cercato se fosse compatibile col note 9 ed ho trovato più di un riscontro. Purtroppo non sapevo del discorso Oculus... poi mi sono andato a vede cosa significasse non averne più il supporto e in realtà potrebbe anche non interessarmi, anche se sarebbe stato un grande benefit. Quello che mi interesserebbe è se è possibile tramite un app, ad esempio, poter utilizzare il controller. Senza, sarebbe come utilizzare un semplice visore di cartone... di gran qualità, certo, ma limitato
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao SaxHux,

ti confermo che il Gear VR in tuo possesso è l'ultimo modello disponibile ed è pienamente compatibile con il Galaxy Note 9, come indicato anche sul nostro sito:

https://www.samsung.com/it/mobile-accessories/gear-vr-r325-sm-r325nzvditv/

Cornelia_L_0-1662131142498.png

Anche se Oculus non fornisce più il supporto, il visore può comunque essere utilizzato con tutti i servizi che sfruttano la realtà virtuale, compresi appunto quelli legati a Meta.

Il tipo di utilizzo dipende essenzialmente dal servizio. Le possibilità sono tantissime, anche se poi l'effettiva funzionalità dipende dal modo in cui le aziende integrano i loro servizi di realtà virtuale; installando un videogioco, ad esempio, probabilmente potrai sfruttare anche il controller come se fosse un joypad! 😉 

Restiamo a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
SaxHux
Apprentice
Opzioni
Salve, intanto grazie infinite per aver dedicato attenzione alla mia richiesta di aiuto; purtroppo non sono riuscito a capire come poter utilizzare il dispositivo... potresti, per favore, suggerirmi un servizio alternativo a oculus che permetta di utilizzare le funzionalità del dispositivo, nonché del controller? A me essenzialmente interesserebbero un browser internet e un lettore video e se non dovesse esserci un servizio che integri entrambe le funzionalità, potresti suggerirmi due app che posso provare?
In sostanza ti chiedo, come dire... un "esempio pratico".
Rinnovo i miei ringraziamenti e rimango in fiduciosa attesa del tuo prezioso supporto.
Ciao
0 Likes
Sissa90
First Poster
Opzioni
Buonasera, scusatemi se mi accodo al post, ma avrei bisogno d'aiuto. Ho appena acquistato un samsung gear vr sm-325 e possiedo un samsung galaxy s9+. Ho seguito fino alla fine la procedura, ma sono bloccata al processo di configurazione del visore. Selezionando "samsung gear vr" si apre l'app Oculus che richiede di fare il login tramite Facebook. Premendo la casella "Continua come Silvia...." esce l'avviso "La tua sessione di Facebook è scaduta o non è valida. Accedi nuovamente a Facebook." Come posso rimediare? Vorrei riuscire ad usare il mio gear..
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao @Sissa90, ti do il benvenuto nella Community di Samsung! :handshake:

Per completezza d'informazioni ci tengo a comunicarti che il servizio Gear VR per la gestione del prodotto SM-R325NZVDITV non è più disponibile per la versione One UI 4 del nostro sistema operativo.

Per quanto concerne l'utilizzo dell'App di terze parti, posso consigliarti di eseguire uno svuota cache dell'app in utilizzo.

Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, agirà esclusivamente sui file di sistema per il funzionamento dell'applicazione.

Potrai effettuare questo passaggio andando su:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Oculus
  • Memoria archiviazione
  • Cancella

Questo processo è utile al fine di eliminare tutti questi file cache obsoleti che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.

Una volta eseguiti questi passaggi fammi sapere se continui a riscontrare lo stesso messaggio di errore, rimango in attesa di un tuo gentile riscontro.

A presto! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
gianluigiverde
First Poster
Opzioni
Ciao, sono nella tua stessa situazione, hai trovato qualche soluzione...grazie anticipatamente
0 Likes
SaxHux
Apprentice
Opzioni
Purtroppo no... mio malgrado ho dovuto restituirlo. Peccato...
0 Likes
gianluigiverde
First Poster
Opzioni
Nemmeno usandolo con app terze qualunque, io ho la versione con telecomando...altrimenti dovrei buttarlo😭
0 Likes