Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galax A 14

(Argomento creato il giorno: 09-01-2024 09:29 PM)
382 Visualizzazioni
sopranome1
Apprentice
Opzioni

200 euro senza carica batteria ... [RIMOSSO]

0 Likes
12 Risposte
chris_04
Pioneer
Opzioni
Purtroppo (anche se da un lato è un bene), da qualche tempo molte aziende hanno scelto di non includere il caricatore all'interno delle confezioni di molti telefoni e tablet per evitare inutili sprechi di cavi. Effettivamente la grande diffusione del cavo type-C avvenuta negli ultimi anni permette di usare un singolo cavo per ricaricare più dispositivi, e venderne altri porterebbe ad un inutile spreco del tutto evitabile. Tieni conto che i 200 euro li hai spesi per il solo telefono, se il caricabatterie fosse stato incluso nella confezione il prezzo sarebbe stato maggiore :winking-face:
mfanta
Voyager
Opzioni

Sono le nuove politiche europee,che per le aziende hanno un perché.farsi altri 20 euro per comprarti il caricatore,con la scusa che: tanto nel corso degli anni ne avete accumulati di caricatori,ne tenete tanti a casa..usateli.peccato però che:1)spesso usando altri caricatori o non vengono letti dal telefono,o non puoi utilizzare le opzioni ricarica ultra mega super rapida.e quindi che ti tocca fare?spendere 20 euro per comprarti il caricatore originale.2)ormai tutti i dispositivi ti vengono forniti solo con filo e senza caricatore..in pratica quei pochi che avevo ormai sono tutti impegnati per altro...le cuffie ecc..3)poi figurati arriva samsung(e sicuramente anche qualche altro brand)che usa un filo usb c-usb c...eh si perché tutti a casa abbiamo vecchi caricatori con usb-c...in sintesi:so chiama business(per loro ovviamente).

Ah una altra neanche nel cell da 1000 euro c'è il caricatore.

Luke_183
Big Cheese
Opzioni
Si sa, non farei cosi tanto il sorpreso se fossi in te...
Nuvola18
Voyager
Opzioni
Ma siete seri???? Per evitare cosa??? Vogliono solo far acquistare prodotti singolarmente così paghi molto di più di un tempo. I cavi sono da entrambi i lati usb-c non esiste un caricatore per questi cavi. Vanno perforza acquistati. Come le auricolari che ora sono diverse.
Poi servono i vetri temperati d le cover protettive.
Smettiamola di dire che vogliono proteggere dagli sprechi. È una presa in giro
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @sopranome1,

benvenuto in Community!

Mi spiace per l'opinione espressa, ma devo confermare quanto è stato riportato dagli altri utenti nel corso del thread: si tratta di una prassi ormai consolidata sui nostri prodotti.

Fa parte della nostra linea Green, per cui incentiviamo il riutilizzo degli stessi caricatori su prodotti diversi: negli anni può capitare di cambiare smartphone, ma il caricatore ha una vita molto più lunga.

Capisco anche il disappunto espresso da @Nuvola18, ma devo confermarti che si tratta di una scelta importante da parte nostra. Non sono in previsione modifiche, sebbene abbiamo sempre cura di inoltrare le vostre considerazioni ai nostri uffici di competenza.

Rimaniamo a disposizione, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
sopranome1
Apprentice
Opzioni
Sapevo dei geni della 🍎 ...ma si sono messi d'accordo era 3 anni che non compravo un nuovo cellulare.
0 Likes
sopranome1
Apprentice
Opzioni
Per me siete solo ridicoli tutti e vi attaccate a sta cosa di green .. nei anni avete prodotto cellulari che la batteria durava si è no 8 mesi poi dovevi tenerlo attaccato quasi 24 al caricabatterie.
0 Likes
Wroom
Mastermind
Opzioni
Cover e vetri temperati non sono necessari per il funzionamento del dispositivo, sono cose che l'utente compra per proteggere il dispositivo, quindi anche facoltativi

Ma non sono accessori necessari al funzionamento del dispositivo come cavo e alimentatore

Alcuni utenti hanno già alimentatore e cavi da dispositivi precedenti.

Ho già un alimentatore samsung da 25watt usb-c con cavo, un altro alimentatore 20watt con cavo usb-a/usb-c

Quindi questo problema si crea solo ad una parte di utenti che non possiede nessun tipo di dispositivo. Quindi è un problema che va a creare un disagio a qualche utente che NON si informa preventivamente in quanto è già dal 2021 che non c'è più l'alimentatore in confezione ma solamente il cavo, quindi non c'è da sorprendersi


L'alimentatore con ingresso usb-c esiste ti allego lo screenshot dal sito samsung ed una foto dell'alimentatore in confezione di A71 25watt usb-c

Quindi si gli alimentatori con usb-c esistono

Comunque dire per ""limitare gli sprechi"" mi trovo d'accordo non ha molto senso, oltre alla confezione del dispositivo si aggiunge un'altra confezione dell'alimentatore quindi sono 2 scatole al posto di una20240110_105439_1000009514_1704880499.jpg1704881108123.jpg
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @sopranome1,

le nostre linee di rispetto dell'ambiente e le scelte commerciali correlate possono non essere condivise, ma sempre nel rispetto delle norme della nostra Community.

Devo chiederti di proseguire la discussione con un tono più consono al canale utilizzato: le opinioni di tutti sono importanti, purché alla base vi sia il rispetto verso gli altri utenti, lo staff e il nostro marchio.

Detto questo, sulla questione batterie non abbiamo mai registrato simili durate, anzi: spesso le batterie hanno una durata che supera perfino la copertura della garanzia. Esse sono comunque dichiaratamente una componente deperibile, quindi soggetta a maggior usura.

Rinnovo la nostra disponibilità qualora avessi ulteriori necessità sui prodotti, per il resto non posso che confermarti la scelta adottata.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert