Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Custodie "compatibili magsafe" e accessori

(Argomento creato il giorno: 25-01-2024 09:01 AM)
2200 Visualizzazioni
PMenico
Explorer
Opzioni
Ohiohi, disavventura. Ho bisogno di un vostro consiglio. La mia scimmia 🐵 mi ha fatto cadere nell'errore 🚫 di acquistare una cover "compatibile magsafe" di ESR (ma questo vale penso per altre soluzioni analoghe di altri brand). Ne prendo due, anche per l's24 ultra in arrivo. Dato che la custodia apre a un mondo nuovo di accessori avveniristici, acquisto un caricatore a induzione per auto (vero bisogno) e visto che ci siamo anche un portafogli/portacard/cavalletto. Ohsuvvia... crepi l'avarizia, si vive una volta sola. 

Monto cover e portafoglio... ecco che la spen non funziona. Il magnete tanto figo e tanto forte interferisce con la penna e... nulla. Posso scrivere note su un quinto dello schermo in alto e un quinto dello schermo in basso. 

Quindi per scrivere qualcosa devo (in stile giocoliere) staccare il portafoglio, estrarre la penna e aggeggiare con tre oggetti in mano... ergonomico abbestia! Complimenti agli ingegneri.

Ora il mi sovviene un dubbio. Detto che il portafogli finisce nel reso di amazon con somma soddisfazione, anche il caricatore da auto vi deve finire? Mentre guido non uso la spen, ovvio... ma non so se le interazioni tra spen e il magnete 🧲 degli accessori alla lunga possono danneggiare spen o digitizer. Su Amazon son tutti felici di prodotti che stroncano la spen...?! mhaaaa

Intanto torno alla view cover e reggicellulare a gravità... e amen.
Attendo vostri illuminanti consigli.
0 Likes
8 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Pmenico,

su custodie ed accessori di terze parti non possiamo esprimerci, poichè non sono elementi sviluppati da Samsung e non ne conosciamo dunque le specifiche.

Sul caricabatterie da macchina posso però consigliarti il nostro prodotto ufficiale, che trovi sullo Shop online: https://www.samsung.com/it/mobile-accessories/wireless-car-charger-black-ep-h5300cbegeu/

Lo Staff resta a disposizione per qualsiasi altra necessità 🙂

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
PMenico
Explorer
Opzioni
Grazie Michele. Invero spero che la mia disavventura metta in guardia altri consumatori che rischiano di essere "traviati" da accessori che poi compatibili non sono all'atto pratico. Ho saputo da altri utenti che anche le funzioni di pagamento vengono disturbate da questi accessori. Quindi occhi aperti. Intanto la mia disavventura è terminata con l'ammissione da parre del produttore che i prodotti che ho acquistato hanno questo difetto di ingegnerizzazione e mi hanno rimborsato integralmente l'acquisto. Un caro saluto a tutta la comunità.
0 Likes
Pierluigi_
Navigator
Opzioni

Ho letto della tua esperienza con le cover ESR, peccato perchè sono davvero molto belle e stavo pensando di comprarne una. 

Ma la back-cover integra un semplice anello in metallo oppure è un magnete?

0 Likes
PMenico
Explorer
Opzioni
La cover non contiene magneti, ma un semplice anello ferroso. Gli accessori hanno magneti.
0 Likes
Sam-Petar-Sung
Navigator
Opzioni
Ho acquistato una cover con magsafe per s24ultra, si verificano interferenze con il pennino mentre scorre sul display occorre più pressione altrimenti non segna nulla. Si verificano alcuni bug, per esempio mi e successo con Maps finestra piccola, quando la sposto sullo schermo rimane la sagoma scura, bisogna riavviare il telefono per risolvere. Succede spesso che si bloccano alcune schermate.
Con una normale cover non accade nulla di tutto ciò.
0 Likes
Sam-Petar-Sung
Navigator
Opzioni
Con il telefono precedente avevo acquistato la cover magsafe e supporto wireless da pitaka, per 5 anni nessun problema, però adesso hanno raddoppiato i prezzi.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao SamPietroSung, 

ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s23-series/portacellulare-con-magnete/m-p/7486047#M7320

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Ernesto1990
Pathfinder
Opzioni
Il problema non è solo la cover...anche se compri una cover che nn crea problemi poi j problemi li avrai quando colleghi un accessorio e questo è un peccato
0 Likes