02-03-2023 07:04 AM - modificato 02-03-2023 07:08 AM
in data 02-03-2023 02:55 PM
Ciao Pietruzzo,
potresti gentilmente indicarmi, nello specifico, quale accessorio stai utilizzando? Fai per caso riferimento al seguente prodotto?
In prima istanza, ti suggerisco di eseguire uno svuota cache dell'applicazione Telefono seguendo questi semplici passaggi:
Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, agirà esclusivamente sui file di sistema per il funzionamento dell'applicazione. L'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.
Inoltre, ti invito a verificare se anche in modalità provvisoria riscontri lo stesso comportamento.
In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un app esterna.
Se avrai eseguito correttamente la procedura, noterai la scritta “Modalità provvisoria".
Per uscire dalla modalità dovrai eseguire un semplice riavvio del telefono.
Se in questa modalità quanto riscontrato non dovesse persistere, sul tuo dispositivo è presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento. Dovrai pertanto eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.
Gli step da seguire sono i seguenti:
Come accedere alla modalità sicura dei telefoni Galaxy: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...
Una volta eseguiti questi passaggi, ti chiedo gentilmente di farmi sapere se continui a riscontrare lo stesso inconveniente.
Rimango in attesa di un tuo gentile riscontro.
A presto! 😊
in data 21-09-2023 06:30 PM
Salve, anche io sto riscontrando da ieri problemi con la mia led cover per S22 Ultra. Praticamente non funziona più nulla. Ho provato a toglierla e rimetterla, a svuotare la cache dell'app Led Cover, ad usare la modalità provvisoria, a riavviare il telefono, ad ottimizzarlo. Nulla. Nessuna notifica di chiamata, non appare orario, non appare simbolo batteria quando si mette in carica. È proprio morta la led cover o può dipendere da qualche altro fattore? App e telefono sono aggiornati alle ultime versioni dsponibili. Help me!!!😅😅😅
in data 22-09-2023 05:45 PM
Ciao leoman80,
ti do il bentornato nella Community ufficiale di Samsung Italia! 😊
In prima istanza, potresti gentilmente indicarmi se questo inconveniente ha iniziato a verificarsi in seguito a un evento specifico?
Considerando le verifiche che hai già avuto modo di effettuare, al fine di poter escludere eventuali inconvenienti di natura software, lato smartphone, ti suggerisco di procedere con un backup di tutti i dati e un ripristino del dispositivo ai dati di fabbrica.
Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:
Ci tengo infine a informarti che, non appena avrai effettuato il ripristino del dispositivo, in un primo momento sarà necessario testare il funzionamento di quest’ultimo e verificare se la Led View Cover viene riconosciuta in maniera corretta, senza ripristinare il backup dei dati precedentemente effettuato.
Mi fai sapere? Resto a completa disposizione.
Ciao.
in data 25-09-2023 08:48 AM
Buongiorno Danilo,
grazie per i suggerimenti e le indicazioni date, ma stamattina ho fatto una prova "decisiva" usando un'altra led cover di un collega e mettendo la mia sul suo S22 ultra. E come immaginavo la sua sul mio funziona perfettamente, mentre la mia sul suo è morta. Quindi purtroppo non ci sono dubbi, non so per quale motivo, ma la mia Led Cover è definitivamente andata. Avendola comprata ad aprile del 2022 dovrebbe essere ancora in garanzia, giusto? Qual è la procedura in questi casi, avendola acquistata su Amazon? Grazie mille
in data 27-09-2023 04:55 PM
Ciao leoman80,
grazie per questa prova, che ci consente di confermare che l'inconveniente riguarda espressamente la cover e non il telefono. 🙂
In questo caso potrai chiedere assistenza direttamente ad Amazon, dal momento che la garanzia degli accessori viene data dal rivenditore. Sono sicura che potrai ottenere una soluzione!
Per qualsiasi ulteriore necessità, siamo a disposizione.
Ciao!