Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

problemi wi-fi samsung galaxy s6 g920 32gb

(Argomento creato il giorno: 11-10-2015 03:40 PM)
36432 Visualizzazioni
DARSECK1
Apprentice
Opzioni
salve ragazzi. il mio s6 fai i capricci in wifi, stacca ed attacca... soprattutto quando è in stand-by. Ovviamente ho già impostato nelle impostazioni che deve essere sempre attivo : wi-fi attivo in standby - > Sempre. consenti sempre scanzione -> ricerca sempre attiva reset il telefono me ne sono reso conto quando accendevo il dispplay e non riuscivo a navigare subito.... impiega almeno 5 secondi prima di inviare un messaggio od aprire una pagina web... e poi tutto ok, cioè è normalmente collegato. comunque ne ho avuto la conferma utilizzando whatsapp web. come sicuramente saprete, funziona solo se il cellulare ha la connessione. ebbene, seppur lascio il telefono ad un metro dal router.... capita che whatsapp web si collega e scollega in continuazione. Cerco aiuto nei moderatori. grazie
0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Claudiano
Journeyman
Opzioni

Ciao Andrea

Credo di avere capito il problema.

I rallentamento o blocchi a tutta la rete sono dovuto alla sincronizzazione che l'account Samsung cerca di fare quando si connette alla wifi. Di default quando l'account viene connesso abilita il backup di tutto il telefono, compresa la galleria, ed avendo più di 3Gb di foto , ed una connessione ADSL in upload a 256Kb non sarebbe mai riuscito a caricare tutto, intasando completamente la rete, generando un loop dal quale non sarei mai uscito.

Disattivando la galleria rimanevano comunque un centinaio di Mb da trasferire, ma anche in questo caso la rete sarebbe stata troppo lenta. Per allineare il tutto ho "ingannato il telefono" agganciandolo in wifi all'hotspot che usa il mio stesso abbonamento, e in questo caso andando in LTE sono riuscito per lo meno ad allineare i dati di backup del telefono. Una volta allineati i dati infatti il ping che ho tenuto aperto si è assestato ai valori minimi.

Spero sia tutto. Ad ogni modo ho disattivato il backup della galleria tramite account samsung.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

102 Risposte
Alessandro_C1
Voyager
Opzioni
Ciao DARSECK,

ti do riscontro dopo un test del dispositivo Smiley Felice
0 Likes
DARSECK1
Apprentice
Opzioni

alessandro ti ringrazio. io rimango in attesa , anche se non ho capito bene di cosa sinceramente. ti aspetto. grazie

0 Likes
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao DARSECK!

Dai test effettuati non abbiamo riscontrato questa anomalia. Ti chiedo di verificare se il problema si presenta con un'altra rete wireless.
Se si presenta anche con un'altra rete è meglio far verificare il dispositivo presso uno dei centri autorizzati.
0 Likes
DARSECK1
Apprentice
Opzioni
guarda, sinceramente indagando più a fondo , quindi provando altri device e leggendo anche su internet questa cosa c'è, esiste e si chiama “heartbeat interval". Magari avrò descritto io male il problema , però diamine.... questo fatto delle notifiche che tardano ad arrivare e che il cellulare rimane off line sta scritto dappertutto sulla rete. Non so come mai non la conosciate. Capisco che è una cosa derivante da lollipop ecc ecc.... però io sono cliente samsung e mi aspetto che la samsung certe cose le migliori e non pensi solo a migliorare l'estetica del sistema operativo ! A me pare assurdo che uno smartphone samsung al giorno d'oggi non debba ricevere le notifiche in tempo quanto meno reale. Delle volte mi arrivano anche dopo un'ora.... eppure il telefono rimani lì sul tavolo a schermo spento con la massima ricezione in wi-fi. Ho provato contemporaneamente il mio vecchio s2, quindi stessa connessione e stessa procedura, cambia solo il SO ...l's2 riceve sempre le notifiche in tempo reale ! Mi piacerebbe che anche voi facciate una indagine più accurata. magari testando più device. l'unione fa la forza. Smiley Strizza l'occhio Grazie mille moderatori. Aspetto un vostro confronto ... a presto.
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni
Come indicato prima, ti ho chiesto di provare con un'altra rete wireless in quanto potrebbe esserci un problema di compatibilità con il tuo router.
Se proprio non vuoi fare la prova con un'altra rete wireless, puoi provare a cambiare il canale wireless dal router, oppure provare a cambiare il tipo di protezione.

Sui nostri dispositivi testati non abbiamo riscontrato il tuo stesso problema.
0 Likes
DARSECK1
Apprentice
Opzioni
ciao angelo. scusami se non se non l'ho esplicitato... ma la prova l'ho fatta ! ma niente. prima di portarlo in assistenza, se provo a inizializzare il dispositivo tramite smart switch? magari quando l'ho aggiornato c'è stato qualche problema. anche se io dopo ogni aggiornamento formatto il cell per fare una "istallazione pulita". Che dici provo con smart switch? grazie mille Smiley Felice
0 Likes
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni
Puoi provare con un nuovo ripristino del dispositivo Smiley Strizza l'occhio Se non risolvi a questo punto è consigliabile un intervento presso il centro autorizzato.
0 Likes
ramponis3
First Poster
Opzioni

No è un problema hardware...

è assolutamente inutile mandarlo in assistenza.

Ho un S6edge+ nuovo fiammante installato whatsapp, connesso a whatsapp web e ho la stessa anomalia.

Un mio collega ha anche lui appena preso un S6 e gli ho fatto provare... stessa cosa

Ma la cosa bella è un terzo device non samsung anche lui nuovo di pacca che facendo al prova... stesso problema.

La cosa che li accomuna è il S.O. lollipop

Ovviamente l'anomalia si presenta solo in wi-fi e non in LTE/3G

Oltre a questo spesso e volentieri il problema lo da con altre app che utilizzano il web, che segnalano che manca la connettività.

Ho fatto le prove collegat oa diversi router (ne ho uno scatolone) sia per tipologia che marca, con impostazioni diverse per canale, ecc.

Mi occupo di wi-fi quindi ne capisco...

Agli stessi router nello stesso tempo che il Galaxy S6 da problemi un Galaxy S3 incasinatissimo (da quante porcherie ci ho messo e tolto) e un Galaxy Tab2 navigano senza problemi

DARSECK1
Apprentice
Opzioni
come puoi notare non ho piu risposto... io in casa ho altri 2 s6 g920... tutti lo stesso problema.ovviamente gia testati su diversi router. La risposta del moderatore sarà stata rapida senza aver approfondito la cosa.... in fin dei conti siamo gli unici due sc3mi che se ne sono accorti. spero che piu persone lo segnalino!
0 Likes