in data 11-10-2015 03:40 PM
Risolto Andare alla soluzione.
in data 29-06-2017 01:21 PM
Ciao Andrea
Credo di avere capito il problema.
I rallentamento o blocchi a tutta la rete sono dovuto alla sincronizzazione che l'account Samsung cerca di fare quando si connette alla wifi. Di default quando l'account viene connesso abilita il backup di tutto il telefono, compresa la galleria, ed avendo più di 3Gb di foto , ed una connessione ADSL in upload a 256Kb non sarebbe mai riuscito a caricare tutto, intasando completamente la rete, generando un loop dal quale non sarei mai uscito.
Disattivando la galleria rimanevano comunque un centinaio di Mb da trasferire, ma anche in questo caso la rete sarebbe stata troppo lenta. Per allineare il tutto ho "ingannato il telefono" agganciandolo in wifi all'hotspot che usa il mio stesso abbonamento, e in questo caso andando in LTE sono riuscito per lo meno ad allineare i dati di backup del telefono. Una volta allineati i dati infatti il ping che ho tenuto aperto si è assestato ai valori minimi.
Spero sia tutto. Ad ogni modo ho disattivato il backup della galleria tramite account samsung.
in data 12-10-2015 03:50 PM
in data 14-10-2015 11:05 AM
alessandro ti ringrazio. io rimango in attesa , anche se non ho capito bene di cosa sinceramente. ti aspetto. grazie
in data 17-10-2015 09:17 AM
in data 28-10-2015 12:36 AM
in data 29-10-2015 01:00 PM
in data 29-10-2015 01:05 PM
in data 30-10-2015 01:06 PM
in data 18-11-2015 02:56 PM
No è un problema hardware...
è assolutamente inutile mandarlo in assistenza.
Ho un S6edge+ nuovo fiammante installato whatsapp, connesso a whatsapp web e ho la stessa anomalia.
Un mio collega ha anche lui appena preso un S6 e gli ho fatto provare... stessa cosa
Ma la cosa bella è un terzo device non samsung anche lui nuovo di pacca che facendo al prova... stesso problema.
La cosa che li accomuna è il S.O. lollipop
Ovviamente l'anomalia si presenta solo in wi-fi e non in LTE/3G
Oltre a questo spesso e volentieri il problema lo da con altre app che utilizzano il web, che segnalano che manca la connettività.
Ho fatto le prove collegat oa diversi router (ne ho uno scatolone) sia per tipologia che marca, con impostazioni diverse per canale, ecc.
Mi occupo di wi-fi quindi ne capisco...
Agli stessi router nello stesso tempo che il Galaxy S6 da problemi un Galaxy S3 incasinatissimo (da quante porcherie ci ho messo e tolto) e un Galaxy Tab2 navigano senza problemi
in data 18-11-2015 03:37 PM