Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

overlay schermo s6

(Argomento creato il giorno: 29-08-2016 07:42 PM)
868 Visualizzazioni
snaps161
Journeyman
Opzioni

Dall' ultimo aggiornamento fatto mi chiede di disattivare overlay schermo, ho fatto un hard reset del dispositivo alcune app funzionano regolarmente, mentre facebook e  watsapp , non mi fa condividere le foto,  non c'e un modo per fare il downgrade alle versione precedente.

0 Likes
snaps161
Journeyman
Opzioni
Buonasera, io sono stato paziemte e ho aspettato che venisse data una soluzione al problema, che a quanto pare affligge parecchie persone che utilizzano apparecchi Samsung o comunque android, questa mattina ho scaricato l'ultimo aggiornamento, ero felice finalmente risolvono il problema OVERLAY... Che fregatura!!!!! Non si e risolto un **----** di niente!!! Stesso problema. Signori Samsung e una vera vergogna meno di un anno fa ho acquistato questo smartphone e i soldi che hi sborsato non erano falsi.
0 Likes
snaps161
Journeyman
Opzioni

Sono i****o nero perché la situazione r anche peggiorata non si riesce a utilizzare un **----** di niente che mi chiede su tutte le app. Di disattivare OVELAY io saprei dove ficcarvelo. Domani il mio primo pensiero e comprare un nuovo smartphone sicuramente APPLE, mai piu Samsung, non siete seri...

0 Likes
snaps161
Journeyman
Opzioni

Buongiorno, gia letto tutto, sono tutte p*****e che non servono a niente anche perche sono modelli di tel. diversi e non risolvono il mio problema, fino a domenica sera almeno qualcosa funzionava..Lunedi mattina sono arrivati 3 aggiornamenti che hanno peggiorato la situazione adesso ho problemi anche per effettuare una semplice telefonata. in passato ho anche avutto iphone quando qualcosa andava storto si riusciva a tornare alla versione precedente, qui non si riesce a fare niente, che faccio devo buttare via un tel che meno di un anno fa ho pagato perecchie migliaia di euro....

0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao snaps161, 

 

ti invito cortesemente a moderare il tuo linguaggio, siamo qui per aiutarti e non è necessario che vengano utilizzate tutte queste parolacce sui tuoi post.

 

Per quanto riguarda l'argomento da te sollevato, ti informo che a seguito delle verifiche eseguite dal nostro Reparto Sviluppo relativamente al messaggio di Overlay Schermo, ci viene riferito che tale avviso, introdotto con l'ultima patch di protezione rilasciata da Google, viene visualizzato quando la pagina di una specifica applicazione si sovrappone alla finestra di richiesta del permesso di un'app.

 

Non si tratta quindi di una anomalia dell'immagine di fabbrica del Marshmallow Samsung ma di un comune avviso di servizio di Google Android.

 

Tale patch di protezione è stata rilasciata da Google per evitare l'uso involontario di applicazioni ritenute tendenzialmente pericolose dal sistema Android.

 

Quando si riceve il pop up in questione, ciò significa che una specifica app sta cercando di utilizzare la funzione di overlay (per la visualizzazione di un pop up pubblicitario, una pagina di login ecc) e il sistema di sicurezza di Google non considera sicura tale richiesta.

 

Sui nostri post della Community infatti, si evince che chi risolve il blocco di overlay, lo fa disinstallando specifiche app di terze parti.

 

Spero che quanto indicato possa esserti utile.

 

Ciao


Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes
snaps161
Journeyman
Opzioni

Buongiorno Alessio, intanto chiedo scusa per aver usuto un linguaggio un po pesante, ma dovete capire la mia rabbia, e  da lunedi che sto cercando quale app crea conflitti con il sistema le ho anche disistallate, ma al momento non è cambiato niente, e rimadto tutto uguale a prima.

 

0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao snaps161,

 

Samsung ha eseguito tutte le verifiche del caso per risolvere internamente l'anomalia. 

 

E' stato però constatato che tale verifica così invasiva dei permessi, con conseguente errore overlay, è prerogativa del nuovo sistema di sicurezza di Android Smiley Triste

 

Ovviamente Samsung non può in alcun modo modificare una parte del sistema operativo di Google, occorre dunque attendere che siano loro a rendere più snella la verifica dei permessi legati alle app.

 

Posso garantirti che lato Samsung abbiamo fatto il possibile per trovare una soluzione, ad ogni modo, probabilmente anche Google sta facendo altrettanto, leggi QUI Smiley Strizza l'occhio

 

Ciao


Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes
snaps161
Journeyman
Opzioni

Buongiorno Alessio, ho letto, Ieri ho passato la giornata a disinstallare tutte le app sul mio smartphone, e adesso le app. che prima non funzionavano come facebook,instagram, e whatsapp, hanno ripreso a funzionare, adesso una per volta reinstallero tutte le app.sperando di trovare quella che da fastidio. E cmq non e concepibile una situazione del genere, che sia google o samsung e inammissibile.

0 Likes
emoticon1
First Poster
Opzioni

Lo scrivo anche qui come in tutti i social. 

Samsung sapeva che questo aggiornamento di android google avrebbe bloccato i telefoni di tutto il mondo quindi bastava far sceglere agli untenti cosa fare o di non rilasciare l'aggiornamento fino a quando il tutto sarebbe stato risolto questo enorme danno! Per quanto mi riguarda vi dico che stesso problema ho riscontrato sui Huawei di un amico ma la nelle impostazione la casa madre ha attivato una funzione utente stupida e semplice::

DISABILITA OVERLAY

NOI INVECE ABBIAMO ORA UN FERMACARTE DA 849 EURO!!!!!! 

CAPITTTOOOOOOOOOOOOO! 

E i grandi tecnici Samsung da me interpellati via tel e via mail dicono ancora di mandare lo smartphone in assistenza! 

Ma ci avete presi per degli EBETI? 

 

0 Likes
snaps161
Journeyman
Opzioni

Buongiorno, chi ha letto prima sa della mia odissea come tanti che sono possessori di smartphone samsung, quello che ho fatto io e stato sinstallare tutte le app, tranne FB, WTA, INST, E MESSENGER, una vlta fatto tutto questo, ho ricominciato a reinstallare tutte le app da me possedute, mano mano che facevo questo provavo a vedere se le app che mi davano il problema continuassero a funzionare, bene ho terminato tutto questa notte, e funziona tutto perfettamente, l'unica app che mi ha dato problemi e stata regramm. rimango cmq arrabbiato.

0 Likes
Andrea_19511
Student
Opzioni

Si risolve con l'app. Clean Master: disinstallare o disattivare isiwipe, poi andare su whatsapp e abilitarre tutto.

0 Likes