Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung s4 Galleria scheda SD ext

(Argomento creato il giorno: 29-05-2014 04:48 PM)
27499 Visualizzazioni
Phil711
First Poster
Opzioni

Ho un s4 kit kat, aprendo la galleria immagini riesco a vedere le cartelle memorizzate sul dispositivo e quelle scattate con la fotocamera (che memorizzo sulla SD-est) ma non i file e le cartelle spostate sulla scheda SD esterna.

Come posso visualizzare tali file?

Grazie.

0 Likes
15 Risposte
Emanuele_P1
Hotshot
Opzioni

Ciao Phil71!

Ti informo che l'app Galleria ti permette di visualizzare i soli contenuti multimediali, se desideri visualizzare tutti i file presenti sulla memoria esterna del tuo dispositivo, ti consiglio di utilizzare l'applicazione Archivio.

Fammi sapere Robot Strizza l'occhio

0 Likes
Phil711
First Poster
Opzioni

Ciao,

Il problema è che non riesco a vedere tutte le foto sulla SD.

Per esempio ho spostato (usando Galleria) delle foto dall'album camera ad una nuova cartella creata sulla SD, questa cartella non mi compare in Galleria mentre la vedo con Archivio (e da qui vedo le foto ma solo una alla volta aprendo altre App). Altre cartelle contenenti foto già presenti sulla SD prima di inserirla nel telefono le vedo e le gestisco regolarmente con Galleria.....

???

0 Likes
Emanuele_P1
Hotshot
Opzioni

Ciao Phil71!

In questo caso l'app Galleria non rileva in modo corretto la presenza di contenuti multimediali all'interno delle cartelle presenti sulla microSd.

Per risolvere, potremmo provare a cancellare i dati e svuotare la cache dell'applicazione, al fine di risolvere eventuali problemi relativi all'app Galleria.

Per effettuare tale operazione, è necessario accedere a:

-Impostazioni

-Gestione Applicazioni

-Tutto

-Galleria

Premi su "Svuota cache" e di seguito su "Cancella dati" 

A questo punto, dopo un riavvio del dispositivo, verifica se la Galleria presenta il malfunzionamento!

Se il problema persiste potresti indicarmi se hai effettuato il salvataggio delle fotografie in cartelle derivate?

In quel caso prova a creare una cartella all'interno della microSd, quindi spostare dei file fotografici direttamente all'interno della stessa senza suddividerli in altre cartelle(Album), e verifica se l'app Galleria visualizza in modo corretto la nuova cartella.

Fammi sapere Robot Strizza l'occhio

0 Likes
Phil711
First Poster
Opzioni
Ciao
Cancellando i dati e svuotando la cache il problema pare risolto!
Grazie!
Emanuele_P1
Hotshot
Opzioni
Ciao Phil71!

Molto bene! Ricorda che puoi sempre contare sul nostro aiuto Robot Strizza l'occhio

Ci si vede in community!
0 Likes
Sufu1
First Poster
Opzioni

Ma con "cancellare i dati" intendete resettare il telefono?

Phil71 ha scritto:
Ciao
Cancellando i dati e svuotando la cache il problema pare risolto!
Grazie!

0 Likes
Sufu1
First Poster
Opzioni
A me continua a non farle vedere nella galleria, e la stessa cosa fa con le canzoni: se le sposto nella micro sd non me le fa ascoltare nel lettore mp3
0 Likes
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao Sufu, Benvenuto nella nostra Communtiy!

Hai provato a cancellare i dati come consigliato sopra?
0 Likes
za1
First Poster
Opzioni
Salve,
anch'io ho lo stesso problema, ho cancellato i dati ma nulla ancora non riesco a vedere le foto sulla Microsd. Possiedo un Galaxy Core plus, potreste spiegarmi come risolvere il problema? Grazie
0 Likes