in data 29-05-2014 04:48 PM
Ho un s4 kit kat, aprendo la galleria immagini riesco a vedere le cartelle memorizzate sul dispositivo e quelle scattate con la fotocamera (che memorizzo sulla SD-est) ma non i file e le cartelle spostate sulla scheda SD esterna.
Come posso visualizzare tali file?
Grazie.
in data 30-05-2014 09:52 AM
Ciao Phil71!
Ti informo che l'app Galleria ti permette di visualizzare i soli contenuti multimediali, se desideri visualizzare tutti i file presenti sulla memoria esterna del tuo dispositivo, ti consiglio di utilizzare l'applicazione Archivio.
Fammi sapere
in data 30-05-2014 10:26 AM
Ciao,
Il problema è che non riesco a vedere tutte le foto sulla SD.
Per esempio ho spostato (usando Galleria) delle foto dall'album camera ad una nuova cartella creata sulla SD, questa cartella non mi compare in Galleria mentre la vedo con Archivio (e da qui vedo le foto ma solo una alla volta aprendo altre App). Altre cartelle contenenti foto già presenti sulla SD prima di inserirla nel telefono le vedo e le gestisco regolarmente con Galleria.....
???
in data 30-05-2014 05:29 PM
Ciao Phil71!
In questo caso l'app Galleria non rileva in modo corretto la presenza di contenuti multimediali all'interno delle cartelle presenti sulla microSd.
Per risolvere, potremmo provare a cancellare i dati e svuotare la cache dell'applicazione, al fine di risolvere eventuali problemi relativi all'app Galleria.
Per effettuare tale operazione, è necessario accedere a:
-Impostazioni
-Gestione Applicazioni
-Tutto
-Galleria
Premi su "Svuota cache" e di seguito su "Cancella dati"
A questo punto, dopo un riavvio del dispositivo, verifica se la Galleria presenta il malfunzionamento!
Se il problema persiste potresti indicarmi se hai effettuato il salvataggio delle fotografie in cartelle derivate?
In quel caso prova a creare una cartella all'interno della microSd, quindi spostare dei file fotografici direttamente all'interno della stessa senza suddividerli in altre cartelle(Album), e verifica se l'app Galleria visualizza in modo corretto la nuova cartella.
Fammi sapere
in data 30-05-2014 07:00 PM
in data 03-06-2014 09:49 AM
in data 22-02-2015 10:17 PM
Ma con "cancellare i dati" intendete resettare il telefono?
Phil71 ha scritto:
Ciao
Cancellando i dati e svuotando la cache il problema pare risolto!
Grazie!
in data 22-02-2015 10:25 PM
in data 23-02-2015 02:18 PM
in data 07-03-2015 02:56 AM