Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Lento rientro dallo standby per Galaxy A5 (2016)

(Argomento creato il giorno: 22-09-2017 01:33 PM)
1257 Visualizzazioni
tonzacri
First Poster
Opzioni

Il passaggio in modalità stand-by utilizzando il bottone alla destra del telefono è veloce. Quando invece devo riattivare il telefono premendo di nuovo il tasto (anche durante una telefonata) a volte ci mette molti secondi.

Grazie

0 Likes
7 Risposte
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao tonzacri, Benvenuto in Community!

Con forte probabilità tale latenza è legata a qualche app di terze parti che hai installato.

Ho infatti testato lo standby del Galaxy A5 2016 e risulta velocissimo.

Utilizzi launcher di terze parti, antivirus o sistemi di risparmio energetico?

Potresti verificare se l'anomalia persiste anche in modalità sicura?

Per avviare tale modalità dovrai accendere il telefono mantenendo premuto il tasto per abbassare il volume :winking-face:

Facci sapere!

Ciao

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes
Swissmac
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

ho letto il post riguardo il lento rientro dallo standby e ho fatto quanto scritto (acceso in modalità sicura), ma il problema persiste.

Cosa posso fare?

Grazie

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Swissmac, benvenuto,

in tal caso, ti suggerirei di effettuare un backup e ripristino alle condizioni di fabbrica.

Dopo il reset, fai una prova senza reinstallare nulla sul telefono.

Fammi sapere :womanhappy:

Ciao

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Swissmac
First Poster
Opzioni

Ciao.

Fatto, ma non ha funzionato. L'ho portato dal rivenditore e hanno provato anche loro a resettarlo ma niente. Ora lo hanno mandato a sostituire il software (mi hanno detto che può succedere che si impallini così). Dovrebbe tornarmi inizio settimana prossima come nuovo.

Grazie comunque e buona giornata

Swissmac

0 Likes
Ivan_M
Black Belt 
Opzioni

Ciao Swissmac,

grazie del riscontro :winking-face:

Tienici aggiornati!

A presto,

Ivan
Samsung Community Moderator 

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes
Fabioaz
Journeyman
Opzioni

Ho lo stesso problema dopo il recente aggiornamento software del sistema di inizio giugno. Ma solo quando la batteria scende sotto il 40 per cento. Se riavvio in modalità sicura il problema scompare. Che cosa posso fare?

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Fabioaz,

se quanto riscontri non si presenta in modalità sicura, è possibile vi sia qualche app o dato presente in memoria che rallenta il dispositivo.

In questo caso ti suggerisco di effettuare un backup di tutti i dati presenti sulla memoria dello smartphone utilizzando il software per PC e Mac Smart Switch: puoi seguire questa guida :winking-face:

Dopo aver eseguito il backup, esegui il ripristino dello smartphone nel seguente modo:

- Impostazioni;

- Gestione generale;
- Ripristina;

- Ripristina dati di fabbrica.

A seguito del ripristino, prova a testare lo smartphone privo di dati e verificane il funzionamento :winking-face:

Qualora dovessi risolvere, ti suggerisco di reinstallare le app una alla volta, in modo tale da individuare quella che genera il rallentamento.

Facci sapere! :smiling-face:

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes