Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy A7 - Problemi 4g/H+

(Argomento creato il giorno: 25-03-2019 12:31 PM)
1325 Visualizzazioni
RobyB
Journeyman
Opzioni

Buongiorno,

ho comprato da poco un Samsung Galaxy A7 e ho Wind. 
Il telefono funziona bene, ma ha un problema sulla gestione della linea internet 4g.

In pratica se seleziono 4g (automatico) il telefono funziona molto bene finchè sono in una zona coperta, ma poi quando sono in zone dove il segnale non arriva oppure è molto debole non commuta in automatico in H+ .
Il rIsultato è che non risco a navigare, e se lo metto io in manuale in 3g allora funziona benissimo e naviga in H+.
Qualcuno conosce questo problema ed eventuale modo per risolverlo ?
Grazie a tutti

0 Likes
8 Risposte
wiper04
Journeyman
Opzioni

Ho lo stesso identico problema.

Ste80
First Poster
Opzioni

Mi associo anch'io stesso problema stesso operatore stesso modello di telefono...credo inoltre che la persistenza sia aumentata dopo l'ultimo aggiornamento ad Android 9...fate qualcosa...non vorrei ricredermi sull'affidabilità Samsung che ho sempre difeso con amici e parenti 

iltommi
First Poster
Opzioni

ho lo stesso problema

Samsung A7

Android 9

Operatore WIND

 

se lascio connessione automatica 4G/3G/2G il telefono sotto copertura 4G non naviga

 

se forzo la connessione a Solo 3G

la connessione dati va regolarmente

 

 

Screenshot_20190327-094410_Phone.jpg

RobyB
Journeyman
Opzioni

Questo we farò delle prove con sim di altre compagnie telefoniche. 
Non vorrei sia colpa di Wind che ha un 4g in effetti scarso e in alcune zone dove arriva il 4g è talmente debole che comunque il cell non riesce a navigare.

Però Samsung dovrebbe fare qualcosa con qualche aggiornamento per far si che commuti più rapidamente quando il segnale è scarso.

0 Likes
Linozpp
Journeyman
Opzioni

Stesso problema, ho montato due sim che alterno per la navigazione una TIM  e l'altra WIND, ma sono obbligato a settare su 3g se voglio navigare

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

 

Per queste casistiche vi invito ad inviare un feedback seguendo questo percorso:

 

  • Samsung Members
  • Assistenza
  • Invia Feedback
  • Segnalazione errore

 

Vi ricordo inoltre di attivare la spunta sulla voce <<Invia registro di sistema>> e, possibilmente, di indicare tutti i test svolti.

 

Ciao!

0 Likes
Linozpp
Journeyman
Opzioni

Caro Riccardo, la corsia preferenziale del numero verde 800578277 non riconosce il mio pin ma neanche il n° 0.

Inoltre prima viaggiavo che era una scheggia, vivo a Milano.

Adesso sono in coda per la chat.

La ***** è stata fatta, capita, però si aspetta anche il rimedio.

Buona giornata

 

0 Likes
Michele_M1
Voyager
Opzioni

Ciao a tutti 

 

attualmente stiamo trattando l' argomento in questo thread: A7 2018 problemi connessione, e cliccando QUI troverete la precedura che stiamo suggerendo ai nostri clienti per segnalare l’errore direttamente al reparto sviluppo.

 

In questo modo i reparti competenti potranno analizzare la problematica al fine di individuare una soluzione.

 

Naturalmente vi terremo aggiornati ogni qualvolta ci saranno ulteriori sviluppi, prove consigliate e soluzioni da adottare.

 

Per questo motivo, da questo momento vi consiglio di seguire il thread che ho indicato e riportare là ogni eventuale ulteriore perplessità sull’argomento, così da potervi tenere aggiornati.

 

Grazie per la collaborazione 

 

Ciao,


Michele
Samsung Community Moderator


 



La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes